Le e-bike sono ancora sport?

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Pure io me lo chiedo... penso però che di brutto ci sia l'ottusità di chi non riesce ad accettare qualcosa di diverso da quello che ritiene giusto o che ama fare ;-)

Di brutto non c'è nulla, ma proprio nulla. Sono due sport diversi e stop.

Quello che mi fa incazzare sono quelli che con l'e-bike, magari sbloccata, ti fanno la mezza ruota, ecco quelli non li reggo.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Di brutto non c'è nulla, ma proprio nulla. Sono due sport diversi e stop.

Quello che mi fa incazzare sono quelli che con l'e-bike, magari sbloccata, ti fanno la mezza ruota, ecco quelli non li reggo.

A me fanno incazzare quelli che ti fanno la mezza ruota senza avvisare a prescindere, che abbiano o meno un motore. ;-)
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Perché viviamo in un'epoca dove apparire è più importante che essere e perché - ormai da molti anni - si vendono le soluzioni facili. Dimagrire senza fatica, imparare senza fatica, guadagnare senza fatica e così via. Volevi che anche nella bici non venisse fuori "Pedala senza fatica"? Oltretutto, ora la tecnologia ti permette di avere una bellissima e-bike che è uguale in tutto e per tutto ad una bici tradizionale, così non ti imbarazzi quando vieni additato.

E poi, diciamolo, una e-bike con motore nascosto è molto più bella di quelle che hanno la batteria sul tubo obliquo. E io, fra i due modelli scelgo quella che mi mantiene in incognito così prendo due piccioni con una fava: pedalo senza fatica e non lo faccio sapere a nessuno.
Mi sa che come me hai una certa età e fai fatica a comprendere il cambiamento in atto. Tra un pò saremo tutti dei Froome in salita e sarà puro divertimento.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
A parte che avevo messo le virgolette , sicuramente qualcuno si offendera' ma avrei dovuto scrivere triste . Triste quando vedo un trentenne tutto bardato che supera uno pieno di rogne come me che se la gode e si accontenta senza fare per forza 2000 dsl salendo a 25 km/h.
2000 metri di dislivello a 25 all'ora non è nemmeno cosi malaccio eh!!!
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ok, che fatichino senza fare la mezza ruota che già di per se è una cosa odiosissima.
Per il resto, preso atto che uno sport diverso, liberissimi di praticarlo.
ma perchè se ti si mette a ruota uno te sei il classico ciclista che aumenta per staccarlo? sincero eh...

guarda..proprio stamani: facevo delle ripetute su una salita a 270-280watt costanti.. nello scendere incrocio uno.. riparto e faccio un'altra ripetuta.. la salita come tempo percorrenza era sui 16-17 minuti... questo tipo lo riprendo dopo 12-13minuti..
come lo affianco inizia ad aumentare per starmi leggermente avanti poi ricala perchè io andando costante e PER LA MIA STRADA ovviamente mi era andato avanti..come lo riaffianco riborda che riaumenta e così via... arrivando incima che aveva la lingua fuori ed era paonazzo.
Ecco.. ma cosacazzocicombinava che facesse cio?!!?!??!

capita che io mi faccio le mie ripetute in salita, pianura che mi si affiancano altri... magari mi passano per un niente di watt in più... ma io li lascio andare... io faccio il mio, possono avere e-bike, motore proprio, bombe... se tutti si facesse così certe problematiche non uscirebbero

Riguardo ai KOM c'è gente che carica attività su Strava fatte con lo scooter!!!!!
una ragazza che conosco ha un KOM in un tratto di 1km... vuoi sapere quanto? 64.3Km/h MEDI!!!!!!!! ed è pianura.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
ma perchè se ti si mette a ruota uno te sei il classico ciclista che aumenta per staccarlo? sincero eh...

guarda..proprio stamani: facevo delle ripetute su una salita a 270-280watt costanti.. nello scendere incrocio uno.. riparto e faccio un'altra ripetuta.. la salita come tempo percorrenza era sui 16-17 minuti... questo tipo lo riprendo dopo 12-13minuti..
come lo affianco inizia ad aumentare per starmi leggermente avanti poi ricala perchè io andando costante e PER LA MIA STRADA ovviamente mi era andato avanti..come lo riaffianco riborda che riaumenta e così via... arrivando incima che aveva la lingua fuori ed era paonazzo.
Ecco.. ma cosacazzocicombinava che facesse cio?!!?!??!

capita che io mi faccio le mie ripetute in salita, pianura che mi si affiancano altri... magari mi passano per un niente di watt in più... ma io li lascio andare... io faccio il mio, possono avere e-bike, motore proprio, bombe... se tutti si facesse così certe problematiche non uscirebbero

Riguardo ai KOM c'è gente che carica attività su Strava fatte con lo scooter!!!!!
una ragazza che conosco ha un KOM in un tratto di 1km... vuoi sapere quanto? 64.3Km/h MEDI!!!!!!!! ed è pianura.

A me se mi si mette a ruota uno fottesega, io vo del mio passo, cioè piano. Di mio, però, evito di stare a ruota di sconosciuti, e quando lo faccio chiedo se da fastidio. La mezzaruota non la faccio MAI: se vedo che ne ho di più dello sconosciuto che mi sta davanti vado e lo stacco, se vedo che sono li li, rallento e lo lacio andare.

Mi fa rabbia chi, a spregio, ti si mette di fianco, dandoti sempre la mezzaruota, soprattutto se non dura fatica.
Spesso freno e li faccio andare, ma ci sono di quelli che rallentano pure loro e ti "aspettano".
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
A me se mi si mette a ruota uno fottesega, io vo del mio passo, cioè piano. Di mio, però, evito di stare a ruota di sconosciuti, e quando lo faccio chiedo se da fastidio. La mezzaruota non la faccio MAI: se vedo che ne ho di più dello sconosciuto che mi sta davanti vado e lo stacco, se vedo che sono li li, rallento e lo lacio andare.

Mi fa rabbia chi, a spregio, ti si mette di fianco, dandoti sempre la mezzaruota, soprattutto se non dura fatica.
Spesso freno e li faccio andare, ma ci sono di quelli che rallentano pure loro e ti "aspettano".
in questo caso è da mandarli a quel paese a bocca aperta... non mi è mai capitato per fortuna
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ma non è capitato a nessuno .
si parte da una situazione improbabile per fortificare le proprie idiosincrasie.
è una discussione che ha dell'allucinante.
e questi sono i ciclisti?
minkia!
divertitevi bye bye
io mi sono messo a leggere perchè credevo, visto il titolo, si parlasse di SPORT cioè se avessero introdotto questa disciplina e invece si parla di tutt'altro... bastava scrivere " e-ciclisti mi fanno rabbia" che non avrei letto.
magari tanti che si lamentano di questi e-clicisti sono i primi che alle GF tagliano il percorso o solo per uscire in gruppo fanno uso di chissà cosa per non arrivare ultimi del gruppetto :mrgreen:

un omino un po' grassottello con una e-bike mi si affiancò mentre facevo una salita in tutta tranquillità e mi dette un'occhiata come dire " ti vado via"... mi ci misi dietro sapendo che 3-4 minuti a 380-400w li avrei retti... il tipo quando gli ero a ruota nel girarsi ci rimase un po' di stucco.. io non mi ci arrabbia ma mi ci scappò da ridere..poi lo lascia ovviamente andare
 
  • Mi piace
Reactions: Raffi2000