Le e-bike sono ancora sport?

danym

Apprendista Passista
5 Gennaio 2016
880
155
Visita sito
Bici
scott
Li ho guardati, perché hanno fatto in modo che li guardassi. Non ero solo e come si sono comportati con me hanno fatto lo stesso ai miei amici. Ci avessero passato pensando ai fatti loro avrei registrato il fatto di aver visto delle e-bike. Punto.

Anche a me superano, come io supero altri, ma in nessun caso ho mai subito segni di scherno, come io non ne ho mai fatti. In tutte le occasioni si è salutato (se se ne aveva voglia) e si è proseguito al proprio passo.

Da me non l'hai sentito, questo.

Buon per loro. Ripeto per l'ennesima volta: sono due sport differenti.

ok, vero...da te non l'ho sentito, ma certi passaggi di questo thread ne sono pieni..

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Chiamalo come vuoi. Non vuoi chiamarlo doping meccanico e vuoi chiamarlo aiuto esterno, pedalata assistita, incremento della potenza per via elettrica? La sostanza alla fine non cambia: l'aiuto c'è e senza di quello chi usa il motorino non andrebbe da nessuna parte.
E perché nascondersi dietro il bizantinismo delle parole? Se l'aiuto è nascosto è doping, mentre se è manifesto no. Eppure l'aiuto è lo stesso, chi ne usufruisce sviluppa la medesima potenza e fa la stessa fatica. È doping solo perché nasconde questa sua incapacità di essere competitivo come gli amici?
Non è che se vedo uno con l'e-bike, col motore bene in vista e consapevole di aver bisogno di aiuto, non devo pensare che sta usufruendo di un doping meccanico.

Negli ultimi 5 mesi ho assunto un betabloccante per tenere bassi i battiti del cuore. Dato che lo sapevano tutti non dovevo considerarlo doping? Era doping eccome. Non è che perché lo sapevano tutti mi stavo solo curando, mentre se nascondevo la cosa ero dopato. Ero dopato anche nel primo caso.

Se fai agonismo denunci l'assunzione dei betabloccanti così come non partecipici con una ebike camuffata. Se esci con gli amici non vedo perché devi dire di assumerli se non hai voglia di parlarne, perché ti fanno arrivare prima sul Turchino? Beh, se sei sotto farmaci forse meglio andare piano in via precauzionale. Così come la ebike, se arriverai prima su di una salita tra amici se sei una persona onesta non ti vanterai di un successo "fasullo"altrimenti sei un fanfarone che presto sarà preso in giro da tutti. Se vai in giro da solo non vedo il problema, il Kom su Strava?

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
SI, il post era tuo..e tuttora mi viene da chiederti: ma perchè li guardi cosi bene in faccia da capire che ti guardano dall'alto al basso ridendo sotto i baffi? Non ti capisco...il mondo è pieno di pistola. TI assicuro che anche chi mi passa in salita ogni tanto mi guarda cosi...e allora?

ad ogni modo, per risponderti, provare le ebike non intendo dire comprarle, ma appunto PROVARLE...anche solo per capire (ovviamente se ti interessa, ma se non ti interessa tanto vale che scrivi in questo thread) se puoi considerare questo modo di andare in bici uno sport o meno o-o
Continuate solo a guardarle come un modo per tagliare corto, come se fosse una roba per handicappati o per persone che sono inferiori a voi perchè non pedalano.

Bada bene: è dall'età di 14 anni che vado in bici, vale a dire 22 anni...sempre e solo facendo fatica perchè mi piace far fatica...tu sarai lo stesso, non tutti sono come noi...

questa discussione non aggiunge piu' nulla da tempo ad ogni modo...
La mia risposta alla domanda del topic (cosi come molti altri) è già stata data: si è SPORT, piu' o meno duro dipendentemente da come si decide di affrontarlo..
e per la felicità di alcuni, stanno iniziando ad esserci gare di ebike, cosi lo possiamo annoverare senza dubbio come sport :)

Si sport motociclistico, vince chi ha il motore più potente chi ha survoltato mettendo in serie le batterie e girando con 120 volt ( andate su jobike forum e li trovate) rischiando di rimanerci secco alla prima pozzanghera.
Considerando l'approccio esasperato delle competizioni. fra un niente vedremo mostri da 1000 watt e 80 km/h, spero che come gli scooter elaborati se beccati dai vigili,siano sequestrati e schiacciati dal rottamaio.
Ricordo che a questi mezzi manca assicurazione,bollo, revisione,targa infrazioni gravi e non proprio paragonabili ad uno scooter sbloccato.
Parlare di ebike non ha senso, questi a tutti gli effetti sono SCOOTER, tanto vale che escano in gruppo con un ciao piaggio.
Magari quando li passa un ciao in salita girando i pedali e sorridendo perdono la spocchia.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andre.road

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Se fai agonismo denunci l'assunzione dei betabloccanti così come non partecipici con una ebike camuffata. Se esci con gli amici non vedo perché devi dire di assumerli se non hai voglia di parlarne, perché ti fanno arrivare prima sul Turchino? Beh, se sei sotto farmaci forse meglio andare piano in via precauzionale. Così come la ebike, se arriverai prima su di una salita tra amici se sei una persona onesta non ti vanterai di un successo "fasullo"altrimenti sei un fanfarone che presto sarà preso in giro da tutti. Se vai in giro da solo non vedo il problema, il Kom su Strava?

Vado piano comunque o-o.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Hai ragione, è poco elegante, spero di non aver offeso nessuno, ma visto il soggetto del topic;nonzo%.
Concedimi una ironica licenza poetica sullo spelling (un po' alla buon uichend:mrgreen:)

Io non mi offendo per il carving... :mrgreen: ops... :mrgreen:

Ultima modifica:

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
vedo che questo topic è super animato
cmq sabato ho visto un tedesco su una e-bike che trainava un carretto con dentro un cane mi sono tenuto dal ridergli in faccia ahha