Le mie avventure in bdc :)

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
Complimenti per la tua serietà, mi sono letto tutto il thread e sinceramente provo un po' di invidia per quello che riesci a fare ;)



hahahah ma guarda ci vuole solo tanto tanto impegno e tanta serietá...ci vuole testa ad alzarsi alle 6 e mezza di mattina x fare allenamento...ci vuole molta passione x stare 5h sulla sella mentre gli altri sono al mare (e non li invidio per niente) insomma ci vuole tutto ma questo ma x fare questo sport ci vuole la testa che non tutti hanno per continuare...e per questo molti juniores-dilettanti si ritirano o-o
 

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
ciao ragazzi pultroppo la gara di ieri non e andata bene...infatti ho retto 40km nel gruppo e poi ho dovuto mollare...adesso io sono allenato ma ho il problema penso che non mi si ossiggenano bene i muscoli penso a questo punto...perche come vado fuori soglia vado in acido...ho fatto le analisi del sangue e ho l'ematocrito a 34...sono stato aempre anemico ma ora proprio sono cotto infatti questa settimana faccio tutto scarico x poi correre ad ancona domenica...io in allenamento non ho problemi ma in gara scoppio decisamente! comunque un mio compagno ha fatto piazzamento...nono! alla fine non e andata male male x me ma volevo e pensavo di fare molto meglio...ora sto facendo la cura di ferro ormai da un mese spero si rialzi il valore oppure potrò fare ben poco :cry
 

pellegrinidenny

Pignone
27 Aprile 2013
212
3
Pisa
Visita sito
Bici
Merida Scultura Evo 905 e-com
ciao ragazzi pultroppo la gara di ieri non e andata bene...infatti ho retto 40km nel gruppo e poi ho dovuto mollare...adesso io sono allenato ma ho il problema penso che non mi si ossiggenano bene i muscoli penso a questo punto...perche come vado fuori soglia vado in acido...ho fatto le analisi del sangue e ho l'ematocrito a 34...sono stato aempre anemico ma ora proprio sono cotto infatti questa settimana faccio tutto scarico x poi correre ad ancona domenica...io in allenamento non ho problemi ma in gara scoppio decisamente! comunque un mio compagno ha fatto piazzamento...nono! alla fine non e andata male male x me ma volevo e pensavo di fare molto meglio...ora sto facendo la cura di ferro ormai da un mese spero si rialzi il valore oppure potrò fare ben poco :cry


Dai explo non mollare ;) una domanda, forse te l'hanno già fatta ma non ricordo: in allenamento con la squadra fate mai uscite tirate a ritmo gara? Lì riesci a reggere fino alle fine?
 

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
Dai explo non mollare ;) una domanda, forse te l'hanno già fatta ma non ricordo: in allenamento con la squadra fate mai uscite tirate a ritmo gara? Lì riesci a reggere fino alle fine?


ma guarda in allenamemto non ci alleniamo mai insieme se non raramente pero spesso mi alleno con un prof e dei ragazzi sempre juniores e faccio cambi di ritmo perche loro menano e io sto a ruota stringendo i denti...io a questo punto penso che sia questo cavolo di ferro che mi fa fare questo calo dopo un tot di tempo soglia-fuori soglia mi si piantano le gambe! comunque oggi vado dalla nutrizionista che mi fara un perfetto piano alimentare x me e mi dará degli integratori....speriamo bene...boia chi molla!o-o
 

Logos

Pignone
24 Giugno 2013
193
3
25
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 09 Ultegra + MTB Bianchi kuma
Ciao explosion
La carenza di ferro può esserci anche perché ultimamente magari ti alleni di più
l ematocrito si abbassa abbastanza quando sei molto stanco
ti consiglio magari di fare un periodo di 39 , andando leggero e fare qualche oretta , per una settimana o di più , in modo tale da recuperare un po le forze e far alzare l'ematocrito
 

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
Ciao explosion
La carenza di ferro può esserci anche perché ultimamente magari ti alleni di più
l ematocrito si abbassa abbastanza quando sei molto stanco
ti consiglio magari di fare un periodo di 39 , andando leggero e fare qualche oretta , per una settimana o di più , in modo tale da recuperare un po le forze e far alzare l'ematocrito


si e quello che sto facendo ho concordato con la squadra questa settimana tutta scarico ma il problema è vhe secondoe non mi si rialzerá cosi facilmente perchè io sono anemico e poi ora con il caldo non e cosi facile :wacko: