Le mie avventure in bdc :)

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Tu scrivi come vanno le gare con una bella recensione e vedrai che t rinsponderanno,detto molto chiaro Exp,se scrivi tutti i giorni come é andata l'uscita odierna,quante volte t sei soffiato il naso,quante borracce hai bevuto....tutti i giorni uguale,per come la vedo io la gente si stufa...sono molto sincero con te,leggo sempre i tuoi post caro Exp e t ammiro tanto! Scrivi un po' meno magari facendo il resoconto di più giorni più la gara ;-)
 

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
Tu scrivi come vanno le gare con una bella recensione e vedrai che t rinsponderanno,detto molto chiaro Exp,se scrivi tutti i giorni come é andata l'uscita odierna,quante volte t sei soffiato il naso,quante borracce hai bevuto....tutti i giorni uguale,per come la vedo io la gente si stufa...sono molto sincero con te,leggo sempre i tuoi post caro Exp e t ammiro tanto! Scrivi un po' meno magari facendo il resoconto di più giorni più la gara ;-)


ma e da tanto tempo che non scrivevo piu...i resoconti degli allenamenti non li faccio piu perche ho messo stava e la sera non ho tantissimo tempo per accendere il pc! Comunque in arrivo un messaggio o-o
 

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
ohhh! finalmente siete tornati...allora vi dico subito che oggi non abbiamo avuto gare quindi ho fatto una bella distanza di 121km piu 10 di riscaldamento..superando i 130....oggi davvero bella gamba...mi sono stupito perchè questa settimana partendo da lunedi non c'era proprio verso di falla girare...forse boh perche sono un po mezzo raffreddato ma passerà...oggi beh mi sono sbloccato o-o Ecco...ora passiamo alle gare...ho corso giovedi ad mercantale ad Arezzo...pultroppo sono rimasto molto deluso...stavo a pezzi e si e menato fin da subito nei giri in pianura..dopo 20km il buio totale..e mi son staccato :wacko:.Domenica scrosa invece a sezze...dove c'era una bela gara...pianeggiante sotto e due salite da 5km molto dure.Pioveva di brutto durante il trasferimento e sinceramente mi sono cacato sotto...non mi era mai successo...in gara ovviamente...non vedevamo piu niente! Per non parlare delle ruote...non frenavano quelle in carbonio.Parte la corsa e buum dopo 2km attacco e mi porto dietro altre due persone....ma la fuga dura pochi km perchè una squadra si era messa tutta in fila! :wacko:

Peccato!Beh rientro in gruppo faccio tutta la gara avanti e poi mi stacco sulla salita dopo 30km..la salita era stata fatta a palla pero io non avevo perso molto e allo scollinamento avevo l'ultima ammiraglia a 100 metri! Inizia la discesa...e cado...in curva...ho preso anche una bella botta al fianco...che tuttora mi fa male...avevo un livido impressionante!ho provato un po a tirarla diciamo...volevo provare a buttarmi sotto ma mi è partita la bici! Cosi sezze è andata male anche se ho fatto esperieza correndo davanti e sgomitanto(p.s. mi mettevo in mezzo ai treni e mi buttavano fuori hahahaa glie lo facevo apposta)...abbiamo fatto un buon 5 posto! Invece venerdi 25 ho corso a roma...al gran premio della liberazione...partiamo in 90...entro in fuga con altre 3-4 persone ma dopo 1km prendo una radice in curva...cado...escoriazioni da tutte le parti! Però tranne il dolore non c'era motivo di fermarsi...volevo ripartire e rientrare ma appena metto le mani sui freni ho le leve rotte! Ragazzi ho fatto una botta impressionante...non vi immagine...mi sono visto davvero brutto :wacko:

Queste sono le ultime tre gare...tutto sommato sono stato non sfortunato...qualcosa di piu...tra l'altro oltre che a cadere e non dormire le notti x le le escoriazioni...ho fatto molto danno alla bici...150 euro le leve e in piu ho rotto la ruota anteriore in carbonio(coppia 1700 euro)....cazzo :angrymod: Dai mi rifarò...anche perchè il 18 corriamo a napoli e li è tutta piatta...se non ci sono tanti rilanci provo a finirla!


Buona lettura e fatemi sapere o-oo-o:-x
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Edoardo,vedendo i tuoi allenamementi mi vien sempre il dubbio che voi giovani veniate spremuti troppo con allenamenti lunghi e poco specific, 1600-2000 km/mese mi sembran un pò eccessivi,poi sicuramente il tuo DS saprà meglio di noi come allenarti,se però spesso ti senti stanco con la gamba che non gira,prova a parlarne con chi ti segue
 

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
Edoardo,vedendo i tuoi allenamementi mi vien sempre il dubbio che voi giovani veniate spremuti troppo con allenamenti lunghi e poco specific, 1600-2000 km/mese mi sembran un pò eccessivi,poi sicuramente il tuo DS saprà meglio di noi come allenarti,se però spesso ti senti stanco con la gamba che non gira,prova a parlarne con chi ti segue

ma le distanze da juniores sono queste...tu calcola che molti juniores posso anche passare direttamente professionisti...come un ragazzo della cannondale mohorich...l anno scorso era juniores e ora è prof.Comunque abbiamo 17-18 anni...il fisico si abbitua...il mal di gambe è raro che me lo ritrovo....di solito il venerdi preferisco scaricare 50km x smaltire un po i carichi.Con i lavori specifici lavoriamo molto noi...ogni giorno abbiamo molte serie di forza oppure resistenza..scatti etc! un po tutto! o-o
 

desperados988

Pedivella
8 Aprile 2014
395
74
Visita sito
Bici
mtb per ora
E' la prima volta che scrivo qui. Innanzitutto complimenti per le prestazioni e per la tua caparbietà. Avrei una curiosità e cioè come fai a conciliare allenamenti lunghi e pesanti con la vita privata e cioè studio, amici ecc.
 

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
E' la prima volta che scrivo qui. Innanzitutto complimenti per le prestazioni e per la tua caparbietà. Avrei una curiosità e cioè come fai a conciliare allenamenti lunghi e pesanti con la vita privata e cioè studio, amici ecc.


ora che e finita la scuola la mattina esco e mi alleno e il pomeriggio esco con gli amici oppure riposo mentre quando c'era scuola e dovevo anche studiare...uscivo sbito dopo la scuola verso le due facevo allenamento e tornato a casa studiavo...in mezzo alla settimana gli amici li domenticavo! ora che comunque non c'è piu scuola riesco a far concidere amici e allenamento ma delle volte prendo giorni dove la mattina mi alleno e il pomeriggio riposo a casa!

p.s: promosso in 3 scentifico con 7 di media!
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
ora che e finita la scuola la mattina esco e mi alleno e il pomeriggio esco con gli amici oppure riposo mentre quando c'era scuola e dovevo anche studiare...uscivo sbito dopo la scuola verso le due facevo allenamento e tornato a casa studiavo...in mezzo alla settimana gli amici li domenticavo! ora che comunque non c'è piu scuola riesco a far concidere amici e allenamento ma delle volte prendo giorni dove la mattina mi alleno e il pomeriggio riposo a casa!

p.s: promosso in 3 scentifico con 7 di media!
bravo,anche andar bene a scuola è importante,tienci aggiornati sulle gare future
 

gigibo

Novellino
11 Maggio 2014
14
0
Milano
Visita sito
Bici
Non potrei vivere senza (bmc)
ora che e finita la scuola la mattina esco e mi alleno e il pomeriggio esco con gli amici oppure riposo mentre quando c'era scuola e dovevo anche studiare...uscivo sbito dopo la scuola verso le due facevo allenamento e tornato a casa studiavo...in mezzo alla settimana gli amici li domenticavo! ora che comunque non c'è piu scuola riesco a far concidere amici e allenamento ma delle volte prendo giorni dove la mattina mi alleno e il pomeriggio riposo a casa!

p.s: promosso in 3 scentifico con 7 di media!

Leggo ora per la prima volta questo post e lo ho trovato interessante, mi fa ricordare i bei tempi.
Ti faccio i miei complimenti per le distanze e per gli allenamenti, non preoccuparti per i risultati in gara...arriveranno! o-o
Soprattutto mi sento di farti i complimenti per la scuola e permettimi un po' di invidia visto che ho dovuto smettere proprio per quella :cry::cry::cry:
Mi raccomando, in gamba e tieni duro! In bocca al lupo per le prossime gare o-o
 

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
Leggo ora per la prima volta questo post e lo ho trovato interessante, mi fa ricordare i bei tempi.
Ti faccio i miei complimenti per le distanze e per gli allenamenti, non preoccuparti per i risultati in gara...arriveranno! o-o
Soprattutto mi sento di farti i complimenti per la scuola e permettimi un po' di invidia visto che ho dovuto smettere proprio per quella :cry::cry::cry:
Mi raccomando, in gamba e tieni duro! In bocca al lupo per le prossime gare o-o


si non è facile coordinare le due cose...scuola e allenamenti pero basta solo un po di buona vontá! grazie x l'incoraggiamento ci risentiamo o-o