Le mie avventure in bdc :)

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
Complimenti per la tua serietà, mi sono letto tutto il thread e sinceramente provo un po' di invidia per quello che riesci a fare

hahahah ma guarda ci vuole solo tanto tanto impegno e tanta serietá...ci vuole testa ad alzarsi alle 6 e mezza di mattina x fare allenamento...ci vuole molta passione x stare 5h sulla sella mentre gli altri sono al mare (e non li invidio per niente) insomma ci vuole tutto ma questo ma x fare questo sport ci vuole la testa che non tutti hanno per continuare...e per questo molti juniores-dilettanti si ritirano

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
ciao ragazzi pultroppo la gara di ieri non e andata bene...infatti ho retto 40km nel gruppo e poi ho dovuto mollare...adesso io sono allenato ma ho il problema penso che non mi si ossiggenano bene i muscoli penso a questo punto...perche come vado fuori soglia vado in acido...ho fatto le analisi del sangue e ho l'ematocrito a 34...sono stato aempre anemico ma ora proprio sono cotto infatti questa settimana faccio tutto scarico x poi correre ad ancona domenica...io in allenamento non ho problemi ma in gara scoppio decisamente! comunque un mio compagno ha fatto piazzamento...nono! alla fine non e andata male male x me ma volevo e pensavo di fare molto meglio...ora sto facendo la cura di ferro ormai da un mese spero si rialzi il valore oppure potrò fare ben poco

pellegrinidenny

Pignone
27 Aprile 2013
212
3
Pisa
Visita sito
Bici
Merida Scultura Evo 905 e-com

Dai explo non mollare una domanda, forse te l'hanno già fatta ma non ricordo: in allenamento con la squadra fate mai uscite tirate a ritmo gara? Lì riesci a reggere fino alle fine?

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
Dai explo non mollare una domanda, forse te l'hanno già fatta ma non ricordo: in allenamento con la squadra fate mai uscite tirate a ritmo gara? Lì riesci a reggere fino alle fine?

ma guarda in allenamemto non ci alleniamo mai insieme se non raramente pero spesso mi alleno con un prof e dei ragazzi sempre juniores e faccio cambi di ritmo perche loro menano e io sto a ruota stringendo i denti...io a questo punto penso che sia questo cavolo di ferro che mi fa fare questo calo dopo un tot di tempo soglia-fuori soglia mi si piantano le gambe! comunque oggi vado dalla nutrizionista che mi fara un perfetto piano alimentare x me e mi dará degli integratori....speriamo bene...boia chi molla!

Logos

Pignone
24 Giugno 2013
193
3
27
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 09 Ultegra + MTB Bianchi kuma
Ciao explosion
La carenza di ferro può esserci anche perché ultimamente magari ti alleni di più
l ematocrito si abbassa abbastanza quando sei molto stanco
ti consiglio magari di fare un periodo di 39 , andando leggero e fare qualche oretta , per una settimana o di più , in modo tale da recuperare un po le forze e far alzare l'ematocrito

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc

si e quello che sto facendo ho concordato con la squadra questa settimana tutta scarico ma il problema è vhe secondoe non mi si rialzerá cosi facilmente perchè io sono anemico e poi ora con il caldo non e cosi facile