Le mie avventure in bdc :)

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
649
111
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Penso che come preparazione invernale farò questo..ora sto vedendo bene con il mio allenatore:

2 giorni di palestra...potenziamento addominale dorsale ma sopratutto gambe

1 giorno di nuoto per la respirazione...e comunque aiuta anche i muscoli delle gambe e dorsali (almeno penso :D)

2 giorni corsa a piedi....penso di 1ora 1 ora e 15

1 giorno di riposo

1 giorno in bici....la domenica

Che ne dite voi? questo penso fino a fine dicembre...poi si riparte con la nuova stagione :D

Commenti? o-oo-o

a me pare un signor allenamento,non solo come quantità,ma anche come qualità,molto differenziato,sinceramente penso che il tuo allenatore sia più competente della maggior parte di noi quindi segui i suoi consigli.muoversi in acqua è sempre un buonissimo allenamento,l'acqua è più densa dell'aria,e per muoversi si fa più fatica,abbiamo tutti presente quando da piccoli correvamo in acqua ,appena arrivava alle ginocchia che fatica ! hahahahhahaha

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
a me pare un signor allenamento,non solo come quantità,ma anche come qualità,molto differenziato,sinceramente penso che il tuo allenatore sia più competente della maggior parte di noi quindi segui i suoi consigli.muoversi in acqua è sempre un buonissimo allenamento,l'acqua è più densa dell'aria,e per muoversi si fa più fatica,abbiamo tutti presente quando da piccoli correvamo in acqua ,appena arrivava alle ginocchia che fatica ! hahahahhahaha

si anche a me sembra una preparazione molto valida... :mrgreen::mrgreen: penso proprio che farò questa...cosi non prendo nemmeno peso...perchè scendo dalla bici ma faccio altre attività o-o

E

ElPrimeraStark

Guest
p.s. io non ho mai il tempo di giocare...forse la sera un po al pc...perchè alle 10 di sera devo stare al letto senno non riesco a recuperare...l'eccezzione la faccio solo il venerdì sera! Per non parlare del sabato che vado a dormire alle 8 hahahahahaa dura la vita da ciclista però la amo o-oo-o

Bhè se è per questo neanche io una partita a Fifa con mio fratello non la disdegno!!!Ma il bello è sapere che non c'è solo quello...la bici se la ami, non riesci più a mollarla...a suo modo, è una malattia anche quella :mrgreen::mrgreen::mrgreen: bellissimo essere malati allora!!! o-o

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
ieri sono andato a correre a piedi ora che male alle gambe! oggi ci riyorno ma faccio un po meno! dalla prossima settimana mi dovrei segnare in palestra e incominciare ufficialmente la preparazione :cassius::cassius:

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
va benissimo rispetto all'altro...è molto piu guidabile e meno rigido...poi ho anche cambiato la catena che era arrivata a cottura...aveva 7-8 mila km e ora scorre molto meglio il cambio e pignoni.....oggi ho preso una bella sgrullata e sul telaio ora ci sono tutti pezzi di fango....preso da 2 giorni gia sporchissimo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Logos

Pignone
24 Giugno 2013
193
3
27
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 09 Ultegra + MTB Bianchi kuma
Heyy come stai ? Sono l'allievo che aveva scritto su questa discussione qualche tempo fa , un consiglio... non è un pò presto per cominciare la preparazione ? io finirò tra 3 settimane e dopo seguiranno circa 2 settimane di stop completo , serve anche per un fatto mentale!
Ciaooo :)

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
Heyy come stai ? Sono l'allievo che aveva scritto su questa discussione qualche tempo fa , un consiglio... non è un pò presto per cominciare la preparazione ? io finirò tra 3 settimane e dopo seguiranno circa 2 settimane di stop completo , serve anche per un fatto mentale!
Ciaooo :)

io ho finito la scorsa settimana....questa settimana e la prossima faccio scarico....poi dalla prossima ancora incomincio con palestra e corsa a piedi....poi domenica in bici o-oo-o E da metà dicembre si rincomincia in bici. tu invece? come sarà il tuo programma? che farai allievo 2 anno o junior?