Le mie avventure in bdc :)

Danilo95

Pignone
10 Ottobre 2013
193
3
Visita sito
Bici
Personalizzata
Detto questo ci sono gare ridicole nella categoria che non servono assolutamente a vedere se un corridore ha talento o meno, se hai iniziato tardi vai tranquillo sicuramente ora ci saranno i fissati che corrono da 10 anni e che se la cavano meglio ora ma un consiglio non rischiare come ho fatto io, per nulla mi sono bruciato quando le corse vere ancora dovevano venire...circuiti cittadini in cui non si vede nulla e c'è solo il pericolo di farsi male.

I corridori si vedono dopo 200 km non in corse di 80 km...

Danilo95

Pignone
10 Ottobre 2013
193
3
Visita sito
Bici
Personalizzata
Io l'ho fatta e ho scollinato 2º del gruppo, 6º complessivo visto che nella pianura erano andati via in 4.Salita non corta ma pedalabile, la selezione si fa in automatico ma c'è troppo spazio per arrivare all'arrivo, discesa tecnica per 2 km poi pedalabile e c'è da spingere, 3/4 km di falsopiano che servono solo a far rientrare cani e porci, poi di nuovo discesa pedalabile (occhio a una curva a gomito), poi pressochè pianeggiante fino all'arrivo, inversione a u e rettilineo finale.

Non è semplice come percorso ma non ci si può inventare neanche chissà cosa, ci vogliono gambe e accordo...

Prova la fuga in pianura, 115 partenti, non molti, strade molto larghe, e prima dei 12 km di salita (pendenza 3/4%) ci sono delle rampette che consentono a chi ha gambe di risalire il gruppo senza problemi.

Le gare dure comunque devono arrivare, è abbordabile.

Ultima modifica:

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
Io l'ho fatta e ho scollinato 2º del gruppo, 5º complessivo visto che nella pianura erano andati via in 4. Salita non corta ma pedalabile, la selezione si fa in automatico ma c'è troppo spazio per arrivare all'arrivo, discesa tecnica per 2 km poi pedalabile e c'è da spingere, 3/4 km di falsopiano che servono solo a far rientrare cani e porci, poi di nuovo discesa pedalabile (occhio a una curva a gomito), poi pressochè pianeggiante fino all'arrivo, inversione a u e rettilineo finale.

Non è semplice come percorso ma non ci si può inventare neanche chissà cosa, ci vogliono gambe e accordo...

Prova la fuga in pianura, 115 partenti, non molti, strade molto larghe, e prima dei 12 km di salita (pendenza 3/4%) ci sono delle rampette che consentono a chi ha gambe di risalire il gruppo senza problemi.

Le gare dure comunque devono arrivare, è abbordabile.

ah quindi tu che categoria sei? o-o

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
ciao ragazzi...un altra settimana e terminata e domani si ricorre..a stabbia vicino Empoli.Pultroppo mi è arrivata la notizia che sarà un circuito di 4 km da ripetersi 20 volte...e in questo circuito c'è un muro....quindi pensate come sarà la corsa.Io spero nel meglio sono carichissimo ma penso proprio che domani non andrà molto bene :wacko: Comunque ho ripreso ritmo questa settimana...la gamba sta bene e questa settimana ho macinato 500 o piu km quindi speriamo bene :-x Se avete domande postate pure :mrgreen:

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
Sfigato anche in questa gara...parte la gara sono in mezzo-fine gruppo e per colpa di una caduta si dimezza il gruppo quindi abbiamo messo tutti il piede a terra e con jl 52 e stato difficile ripartire....tutta la mia squadra buttata fuori e 40 corridori rimasti in corsa...ho provato a rientrare ma era troppo il distacco...tra l'altro chiedevo il cambio ai ragazzi che erano con me e non collaboravano...peccato stavo bene avevo la gamba piena..peccato!