Le mie creature: Dogma carbon - Bianchi 928 SL HC

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
Ciao ragazzi.... volevo presentarvi le mie bici così che possiate darmi un vostro parere-consiglio su di esse...... ve le descrivo brevemente

DOGMA CARBON 60.1
Campagnolo Chorus 11
Guarnitura FSA K force movimento ceramico
Curva e attacco FSA K force
Ruote campagnolo Shamall Ultra Titanium
Pedali look keo carbon

Peso: 6.9 kg

BIANCHI 928 HC NANOTECH CARBON SUPERLEGGERA
Campagnolo athena 11 8 pezzi
reggisella e attacco deda
curva fsa omega compact
ruote campagnolo Eurus
pedali look keo 2 white

Peso 7.1 Kg

o-o
 

Allegati

  • Dogma red_1.jpg
    Dogma red_1.jpg
    59,1 KB · Visite: 42
  • Dogma red_2.jpg
    Dogma red_2.jpg
    58,9 KB · Visite: 23
  • Dogma red_3.jpg
    Dogma red_3.jpg
    54 KB · Visite: 20
  • Bianchi 928 SL.jpg
    Bianchi 928 SL.jpg
    57,2 KB · Visite: 57
  • Bianchi 928 SL_1.jpg
    Bianchi 928 SL_1.jpg
    54,7 KB · Visite: 21
  • Bianchi 928 SL_2.jpg
    Bianchi 928 SL_2.jpg
    54,7 KB · Visite: 19
Ultima modifica:

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.300
258
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Come mai hai due bici simili? Io al tuo posto avrei radunato un solo budget ed avrei fatto una sola bici ma montata tutta al top.
O al limite una bici da corsa ed un rampichino/bici da cross.
Non capisco l'utilità di avere due bici uguali in quanto mi sembrano tutte e due nuove.
Attendo spiegazioni!!!!!
Comunque io preferisco di gran lunga la Bianchi.
 

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
Come mai hai due bici simili? Io al tuo posto avrei radunato un solo budget ed avrei fatto una sola bici ma montata tutta al top.
O al limite una bici da corsa ed un rampichino/bici da cross.
Non capisco l'utilità di avere due bici uguali in quanto mi sembrano tutte e due nuove.
Attendo spiegazioni!!!!!
Comunque io preferisco di gran lunga la Bianchi.

Ciao Lupin il tuo discorso ci sta..... magari avrei potuto mettere superecord e boraultra sulla dogma...... però io preferisco avere due ottime bici e non una sola SUPER........ anche perchè se ho un problema meccanico su una e il giorno dopo voglio allenarmi prendo tranquillamente l'altra se ne ho una sola???? devo andare a piangere dal meccanico all'istante stesso...... non faccio ciclocross e mountain bike quindi ho fatto questa scelta....... o-o
 

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
Anch'io, devo dire.
Però, le pensavo entrambe più leggere per essere bici top. In fondo c'é poca differenza dalla mia Scapin del 2006 in acciaio che pesa "solo" 7,400.

Beh io le ho pesate in ordine di marcia con pedali portaborraccia computerino ecc..... con una bilancia a molla da "pesca" sulla precisione non scommetterei comunque mi sembra attendibile come riscontro...... sono 2 telai top il dogma non punta sulla leggerezza e comunque è 920 gr nella mia taglia la bianchi 870 circa...... la tua scapin deve essere montata proprio al top per essere 7.4 con il telaio in acciaio.... complimenti a te...... o-o
 

roberto1983

Apprendista Velocista
22 Aprile 2009
1.505
31
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel - chorus
DORMA CARBON 60.1

Dogma e non Dorma :mrgreen:

Come mai hai due bici simili? Io al tuo posto avrei radunato un solo budget ed avrei fatto una sola bici ma montata tutta al top.
Non capisco l'utilità di avere due bici uguali in quanto mi sembrano tutte e due nuove.

Infatti, come mai? ;nonzo% Da quel che vedo il telaio della Bianchi c'è l'avevi già e gli hai montato l'athena nuovo...?

Comunque io preferisco la Dogma.
 

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
Dogma e non Dorma :mrgreen:



Infatti, come mai? ;nonzo% Da quel che vedo il telaio della Bianchi c'è l'avevi già e gli hai montato l'athena nuovo...?

Comunque io preferisco la Dogma.


Grazie per avermi fatto notare l'errore :mrgreen::mrgreen: per quanto riguarda il tuo dubbio ho risposto già a lupin....... ho fatto montare l'athena 11 per avere l'intercambiabilità delle ruote fra le 2 bici......... o-o
 

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
belle complimenti.comunque il dogma rosso dal vivo rende molto di più che non in foto.ma dinamicamente come ti trovi?

E' proprio vero quello che dici.... dal vivo rende molto molto di più......

Dinamicamente le bici sono impostate in maniera identica come misure oltre naturalmente ad altezza e arretramento sella anche come dislivello e distanza punta sella manubrio..... cambia solo l'attacco 1 cm più corto sulla bianchi...... la guidabilità è differente...... Dogma reattivo precisissimo in vurva e nelle discese la bianchi dà una senzazione di leggerezza in salita o-o
 

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
complimenti per entrambe le bici...o-o
p.s. ma il dogma ha il bb30???


Grazie..... no il Dogma è 2010 non ha il BB 30....... il tubo sotto è imponente ma non è BB30 ........... e non mi dispiace più di tanto perchè credo che quest'ultimo sia solo un'invenzione dettata dalle leggi di mercato!!!!! o-o