Le mie creature: Dogma carbon - Bianchi 928 SL HC

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Ciao ragazzi.... volevo presentarvi le mie bici così che possiate darmi un vostro parere-consiglio su di esse...... ve le descrivo brevemente

DOGMA CARBON 60.1
Campagnolo Chorus 11
Guarnitura FSA K force movimento ceramico
Curva e attacco FSA K force
Ruote campagnolo Eurus
Pedali look keo carbon

Peso: 7.0 kg

BIANCHI 928 HC NANOTECH CARBON SUPERLEGGERA
Campagnolo athena 11 8 pezzi
reggisella e attacco deda
curva fsa omega compact
ruote campagnolo zonda
pedali look keo 2 white

Peso 7.2 Kg

o-o
complimenti per la belve

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Diciamo che ho scelto componentistica che fosse un mix tra leggerezza, affidabilità e che non costasse una fortuna. Credo di esserci riuscito.
Comunque sono convinto che molti produttori (e possesori di bici al top) "barino" sui pesi dichiarando pesi nettamente inferiori a quelli reali. Inoltre molti pesano la bici senza pedali, senza portaborraccia, come se la usassero senza queste indispensabili parti.
Ciao
i pesi dichiarati dalle case non esistono,sono finti come l erba sintetica.Vengono fatti facendo la somma matematica dei singoli componenti,il che non è veritiero perchè nel gruppo non sono compresi cavi e guaine,ma il cambio per funzionare ha bisogno si esso,poi sono senza pedali(pedalate senza???),portaborraccia e computerino.Vengono dati i pesi nella "configurazione più leggera" il che esclude tutte le viti.Poi a sua volta i costruttori di particolari:sram,fsa,ritchey,ecc.. barano sui loro,ed il gioco è fatto...
Avere una bici da 7kg veri è già una signora bici e merita rispetto e,personalmente...non mi piacciono nè la bianchi nè la dogma.