Le mie creature: Dogma carbon - Bianchi 928 SL HC

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Grazie..... no il Dogma è 2010 non ha il BB 30....... il tubo sotto è imponente ma non è BB30 ........... e non mi dispiace più di tanto perchè credo che quest'ultimo sia solo un'invenzione dettata dalle leggi di mercato!!!!! o-o
la mia curiosita' è nata vedendo la guarnitura fsa...ora la domanda è???come mai hai montato quella guarnitura???:mrgreen:o-o

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
la mia curiosita' è nata vedendo la guarnitura fsa...ora la domanda è???come mai hai montato quella guarnitura???:mrgreen:o-o

hehheheh...... la risposta è molto semplice..... mi piaceva......
poi si abbina con il telaio con curva e attacco che sono sempre la serie K force e ancora è comunque una guarnitura con movimento ceramico top di gamma FSA molto leggera, purtroppo costosa (480 euro) che certo non mi fa scendere di livello rispetto all'eventuale montaggio della guarnitura chorus.... anzi............ o-o

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
hehheheh...... la risposta è molto semplice..... mi piaceva......
poi si abbina con il telaio con curva e attacco che sono sempre la serie K force e ancora è comunque una guarnitura con movimento ceramico top di gamma FSA molto leggera, purtroppo costosa (480 euro) che certo non mi fa scendere di livello rispetto all'eventuale montaggio della guarnitura chorus.... anzi............ o-o
e lo sapevo io...:mrgreen:
so' che è una guarnitura costosa,poi ho visto il chorus,e mi sono chiesto perche' non ha montato un record "completo"???poi non sto facendo i conti in tasca a nessuno,io comunque preferisco vedere,quando è possibile,tutto il gruppo completo,soprattutto quando si parla di guarnitura,e soprattutto quando si parla di guarnitura campagnolo!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
poi ovviamente è un'ottima guarnitura,non ne hai perso di qualità e ne hai quandagnato di estetica!!!o-o

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Dico Dogma perchè mi piacciono le onde su forcella e carro e poi perchè aspetto che mi arrivi.
Sono curioso di confrontare con il mio ex Prince.

Non troverai grosse differenza col prince....... salvo se parliamo di prince in alluminio........ il Dogma è molto simile un pizzico di reattività e precisione ancora in più

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
e lo sapevo io...:mrgreen:
so' che è una guarnitura costosa,poi ho visto il chorus,e mi sono chiesto perche' non ha montato un record "completo"???

Beh questa è una considerazione giusta..... ineffetti la spesa sarebbe stata simile...... però dai chorus/record non c'è un'infinità...... poi se parliamo di Superecord mi inchino alla sua grandezza da campagnolista convinto è il miglior gruppo sul mercato ma per il titanium ci vogliono 1600 Eurucci...... :hail: o-o

lucabond

Novellino
17 Febbraio 2011
3
0
confine lombardo-veneto
Visita sito
Bici
Dogma
Ciao ragazzi.... volevo presentarvi le mie bici così che possiate darmi un vostro parere-consiglio su di esse...... ve le descrivo brevemente

DOGMA CARBON 60.1
Campagnolo Chorus 11
Guarnitura FSA K force movimento ceramico
Curva e attacco FSA K force
Ruote campagnolo Eurus
Pedali look keo carbon

Peso: 7.0 kg

BIANCHI 928 HC NANOTECH CARBON SUPERLEGGERA
Campagnolo athena 11 8 pezzi
reggisella e attacco deda
curva fsa omega compact
ruote campagnolo zonda
pedali look keo 2 white

Peso 7.2 Kg

o-o

Io voto per la Dogma......(ma forse sono di parte)o-o

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
Beh questa è una considerazione giusta..... ineffetti la spesa sarebbe stata simile...... però dai chorus/record non c'è un'infinità...... poi se parliamo di Superecord mi inchino alla sua grandezza da campagnolista convinto è il miglior gruppo sul mercato ma per il titanium ci vogliono 1600 Eurucci...... :hail: o-o
esteticamente il super record lo trovo anch'io il migliore in commercio...funzionalmente non lo so',perche' non lo provato...
so' solo di un grande passo avanti fatto montanto lo sram force al posto del veloce...:hail:

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
esteticamente il super record lo trovo anch'io il migliore in commercio...funzionalmente non lo so',perche' non lo provato...
so' solo di un grande passo avanti fatto montanto lo sram force al posto del veloce...:hail:
Un mio amico sotto le sue bici ha montato sram red su una e sram force sull'altra...... dice di trovarsi un gran bene e siccome abbiamo la stessa taglia ogni tanto a fine allemento ci scambiamo per un pò di bici....ho provato lo sram è comodo.... funzionale, cambia bene però esteticamente non mi va tanto a genio e poi mi sembra rumoroso,ha il suo "cantare" tipico che si fa sentire parecchio...... però è questione di gusti io sono convinto che gruppi della stessa gamma seppur di case diverse alla fine più o meno si equivalgano!!!!!!! o-o

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
..... la tua scapin deve essere montata proprio al top per essere 7.4 con il telaio in acciaio.... complimenti a te...... o-o

Diciamo che ho scelto componentistica che fosse un mix tra leggerezza, affidabilità e che non costasse una fortuna. Credo di esserci riuscito.
Comunque sono convinto che molti produttori (e possesori di bici al top) "barino" sui pesi dichiarando pesi nettamente inferiori a quelli reali. Inoltre molti pesano la bici senza pedali, senza portaborraccia, come se la usassero senza queste indispensabili parti.
Ciao

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Diciamo che ho scelto componentistica che fosse un mix tra leggerezza, affidabilità e che non costasse una fortuna. Credo di esserci riuscito.
Comunque sono convinto che molti produttori (e possesori di bici al top) "barino" sui pesi dichiarando pesi nettamente inferiori a quelli reali. Inoltre molti pesano la bici senza pedali, senza portaborraccia, come se la usassero senza queste indispensabili parti.
Ciao

Beh pesarla senza pedali e portaborraccia non ha proprio senso..... io come ti ripetole ho pesate in ordine di marcia con tanto di polar cs 400 o-o

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
Senza polemiche (magari avere due bici così o-o), io avrei montato una un po' più al top e come seconda bici avrei preso una di livello "inferiore". Per fare un esempio:

Dogma con Campagnolo SuperRecord e Bora Ultra
FP3 montata Veloce e Racing 3

Così avresti avuto comunque due bici in caso di problemi meccanici.
Comunque belle entrambe. o-o