Le nostre bici in titanio

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
Bella, vedo che è single

non e' single, e' fissa.

Puoi chiedere al tuo amico come mai ha deciso di utilizzare una SS?
Forse una sfida personale?
Non penso che una fissa possa portare vantaggi, anzi....

ti rispondo io. e' divertente, e' diverso, e piacevole pedalare fissi. almeno questo e' quello che penso io e i tanti che pedalano anche in questo modo.
proprio ieri siamo ritornati da un 600km in 3 giorni sulla costa californiana con 5000-6000 metri di dislivello.

in termini di velocita' non ci sono vantaggi, si va piu' piano, soprattutto in discesa. personalmente affatico meno le ginocchia. e' strano, lo so. la mia ipotesi e' che pedalando piu' fluidamente e con meno strappi le articolazioni siano meno sollecitate.

Allegati

• sunshine.jpg
    sunshine.jpg
    110,3 KB · Visite: 181

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
54
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
non e' single, e' fissa.

ti rispondo io. e' divertente, e' diverso, e piacevole pedalare fissi. almeno questo e' quello che penso io e i tanti che pedalano anche in questo modo.
proprio ieri siamo ritornati da un 600km in 3 giorni sulla costa californiana con 5000-6000 metri di dislivello.

in termini di velocita' non ci sono vantaggi, si va piu' piano, soprattutto in discesa. personalmente affatico meno le ginocchia. e' strano, lo so. la mia ipotesi e' che pedalando piu' fluidamente e con meno strappi le articolazioni siano meno sollecitate.

dalla foto mi sembra che sulle strade si giri in "sicurezza" se la corsia sulla quale ti trovi è riservata alle bici...
TI trovi in California per lavoro?
Pensa che il mio più grande sogno è quello di fare il coast 2 coast in bici....

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
in generale si gira in sicurezza, nel caso specifico stavamo in una autostrada, nell'ampia corsia di emergenza. io vivo in Nevada da 6 anni ormai.
il coast to coast e' lunghetto, quasi 5000 km, il ragazzo in fronte a me nella foto lo ha fatto nel 2006, con la fissa, per beneficenza. in 28 giorni, roba da pazzi.

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
why not?
999$...
lec_tm_ti_frameset_2100.jpg

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
questi lo fanno in circa un mese ma costa un botto....:
http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/viaggi/schedeviaggi/8930.php

In ogni caso rimane il mio sogno e mi piacerebbe farlo in 1.5-2 mesi.

Tutto sommato il costo mi sembra appropriato. Secondo me ci sono dei tour molto più belli, tipo costa ovest, da fare sempre da nord a sud. Considera che nel coast to coast tra Denver e gli Appalachi c'è il nulla assoluto. Ci vuole molta forza mentale per sopravvivere al midwest.