Le nostre bici in titanio

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.272
30.552
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
telaio sempre attuale,
topolino e altri dettagli non esattamente di mio gusto
foto non all'altezza della bici

per la foto hai ragione, l'ho fatta in salotto non appena terminata e mi era venuta la fregola di postarla subito; ci saranno foto migliori alle prime uscite...

per le Topo, sarà perchè sono amico di Mescal ma mi piacciono... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
e poi ne ho un altro paio e sono veramente eccezionali!

per gli altri dettagli dimmi cosa ti lascia perplesso...

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
per la foto hai ragione, l'ho fatta in salotto non appena terminata e mi era venuta la fregola di postarla subito; ci saranno foto migliori alle prime uscite...
o-o
...

per le Topo, sarà perchè sono amico di Mescal ma mi piacciono... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
e poi ne ho un altro paio e sono veramente eccezionali!
...
come ho detto non incontrano il mio gusto, ma
sono ben lieto di leggere che van bene

...
per gli altri dettagli dimmi cosa ti lascia perplesso...
colore sella, nastro ed attacco: impossibile abbinare cromaticamente qualcosa al titanio, quindi meglio andare in contrasto, la resa normalmente è più gratificante (ovviamente è un aspetto prettamente soggettivo)

attacco e spessori: potrebbe essere interessante valutare una alternativa come un attacco 0°

portaborraccia: le forme classiche van ben, ma il prodotto nel caso di specie sembra abbastanza banale e un litespeed merita qualcosa di più ricercato (non necessariamente più costoso sia chiaro)

bradipus

23 Luglio 2009
35.272
30.552
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
o-o

come ho detto non incontrano il mio gusto, ma
sono ben lieto di leggere che van bene

colore sella, nastro ed attacco: impossibile abbinare cromaticamente qualcosa al titanio, quindi meglio andare in contrasto, la resa normalmente è più gratificante (ovviamente è un aspetto prettamente soggettivo)

attacco e spessori: potrebbe essere interessante valutare una alternativa come un attacco 0°

portaborraccia: le forme classiche van ben, ma il prodotto nel caso di specie sembra abbastanza banale e un litespeed merita qualcosa di più ricercato (non necessariamente più costoso sia chiaro)

per il colore di sella e nastro devo dire che li ho scelti proprio per l'effetto "monocromatico" che danno, e mi piacciono così (anzi, ho preso un'altra sella identica per essere sicuro di averne una di ricambio quando questa sarà da buttare)

per i portaborraccia è vero, e li cambierò con una coppia in titanio (non i King cage ma un altro tipo più abbordabile)

per quanto riguarda l'attacco hai ragione, ma non riesco a trovarne con inclinazione zero gradi (o 90, che dir si voglia); se mi puoi dare qualche dritta al proposito te ne sarei davvero grato! o-o

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Attacco easton ea90 e reggisella easton, oppure accoppiata thomson black. In entrambi i casi trovi attacchi manubrio leggeri e con l'inclinazione che cerchi.
Sella e nastro neri (o bianchi) e stop:-xo-o

bradipus

23 Luglio 2009
35.272
30.552
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Attacco easton ea90 e reggisella easton, oppure accoppiata thomson black. In entrambi i casi trovi attacchi manubrio leggeri e con l'inclinazione che cerchi.
Sella e nastro neri (o bianchi) e stop:-xo-o
grazie, ma sella e nastro restano quelli, ed anche il reggisella Record... o-o

grazie comunque per la dritta!

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
...

per quanto riguarda l'attacco hai ragione, ma non riesco a trovarne con inclinazione zero gradi (o 90, che dir si voglia); se mi puoi dare qualche dritta al proposito te ne sarei davvero grato! o-o

mi sembra che Ti serva un 120mm quindi thomson, easton sicuramente, oltre ad altri meno noti ed a qualcosa di artigianale.
Se non badi a spese anche ci sono anche in titanio (ed essendo una produzione artigianale e di nicchia credo non abbiano problemi a farli a zero gradi)

-GURU OIRO-

Pedivella
17 Novembre 2007
367
5
TN
sites.google.com
Bici
Rewel CSL
ciao a tutti ecco qualche modifica sulla mia bonetti...:mrgreen:
forcella full nuova ...
da cosi'
http://imageshack.us/photo/my-images/834/20120216122522.jpg/
...
a cosi'
http://imageshack.us/photo/my-images/717/20120221151825.jpg/

...:-(

La versione con forka rossa poteva andare se la forka era meno tinta unita... Ci sarebbe voluta un set di adesivi un pò vistosi (scritte bianche) per "alleggerire" un pò visivamente la tinta unita, troppo pesante.

La 2° versione è ottima, sobria, ma sempre valida.o-o

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
657
299
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
La versione con forka rossa poteva andare se la forka era meno tinta unita... Ci sarebbe voluta un set di adesivi un pò vistosi (scritte bianche) per "alleggerire" un pò visivamente la tinta unita, troppo pesante.

La 2° versione è ottima, sobria, ma sempre valida.o-o

Concordo in pieno.o-o

Nera è aggressiva e sobria allo stesso tempo.

Ottima idea, secondo me, quella di togliere gli adesivi dalle Fulcrum.

kine1969

Novellino
21 Giugno 2009
6
0
Visita sito
Ciao a tutti, questa è la mia, telaio rewel marchiato blu bike montata campagnolo record, ho già pronto l’undici velocità sempre record da montare , nella foto c’è ancora il reggisella vecchio , ora monta il suo in titanio rewel ,la bici cosi’ montata pesa circa 7,8 kg .

Allegati

• DSCN1530.jpg
    DSCN1530.jpg
    120,9 KB · Visite: 296
  • DSCN1528.jpg
    DSCN1528.jpg
    124,4 KB · Visite: 169

andrea83

Pedivella
31 Agosto 2009
344
0
vicenza
Visita sito
Ciao a tutti, questa è la mia, telaio rewel marchiato blu bike montata campagnolo record, ho già pronto l’undici velocità sempre record da montare , nella foto c’è ancora il reggisella vecchio , ora monta il suo in titanio rewel ,la bici cosi’ montata pesa circa 7,8 kg .

bella!!! ma come fa andare sotto agli 8??? la mia e' circa 8.2 :-( che taglia e' la tua?;nonzo%