Le nostre bici in titanio

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Grazie. Il Gran San Bernardo, da Aosta , è una salita relativamente facile (è lunga ma non ha quasi mai pendenze a doppia cifra se non per tratti brevi e verso i meno 5/6 km allo scollinamento). Credo sia piu dura dal lato svizzero.
Comunque uno spettacolo, bici e Panorama, grazie per la condivisione!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Oscar81

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.612
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Stavo guardando su Eurosport le repliche del tour 2017 e ho visto questa bestiolina :sbavon: :oops:
IMG_20200630_102118.jpg
Sapreste riconoscere il telaista?
Monostay più dischi per me è da sbavo
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Eh ma io sono un nostalgico amante del classico
Il monostay è un corso e ricorso della bici fin dagli anni trenta. Anche a me non piace, irrigidisce troppo la bici sul lato vibrazioni e la trovo una soluzione di comodo per il costruttore più che vantaggiosa per l'utilizzatore.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.612
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il monostay è un corso e ricorso della bici fin dagli anni trenta. Anche a me non piace, irrigidisce troppo la bici sul lato vibrazioni e la trovo una soluzione di comodo per il costruttore più che vantaggiosa per l'utilizzatore.

Non so che differenza faccia a livello di rigidità, esteticamente mi piace molto, l'apprezzamento era quello più che altro
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Non so che differenza faccia a livello di rigidità, esteticamente mi piace molto, l'apprezzamento era quello più che altro
Si, certo, l'estetica è soggettiva, ci mancherebbe. Io soffro di mal di schiena e certe soluzioni mi fanno soffrire solo a vederle, in una bici in titanio cercherei soprattutto il comfort, che il monostay penalizza, secondo me.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non so che differenza faccia a livello di rigidità, esteticamente mi piace molto, l'apprezzamento era quello più che altro
Il monostay è un corso e ricorso della bici fin dagli anni trenta. Anche a me non piace, irrigidisce troppo la bici sul lato vibrazioni e la trovo una soluzione di comodo per il costruttore più che vantaggiosa per l'utilizzatore.

Beh ogniuno ha le sue preferenze, sai che noia se a tutti piacessero le stesse cose? Avremmo bici fatte in serie e tutte uguali e non esisterebbero i tanti artigiani che con le loro creazioni ci fanno sbavare e battere il cuore!!!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ancora attuale! Di che anno è il telaio?
L'ho preso nel 2014 (colpaccio usato sul sito di rewel....) ma è sicuramente più vecchio perché ha ancora la ss esterna e i quadrelli per i comandi al telaio, dove poi io ho messo naturalmente i registri che credo siano originali campagnolo. Se vuoi ti metto le foto del solo telaio......