Le nostre bici in titanio

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.842
6.064
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

Allegati

  • 20140224_163139.jpg
    20140224_163139.jpg
    191,7 KB · Visite: 110
  • 20140224_163146.jpg
    20140224_163146.jpg
    342,9 KB · Visite: 116
  • 20140225_200745.jpg
    20140225_200745.jpg
    182,5 KB · Visite: 117

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.842
6.064
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Quelle del triangolo principale sono perfette, quella del pendente al forcellino ha un difetto abbastanza grossolano...
Beh si, quelle non sono perfettissime....ma ci pedalo con gioia da 6 anni e mi ha accompagnato (quando facevo le gf cioè prima di "accasarmi.....) alle varie 10 colli, gf di Lugo e raduni uisp vari!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

meridamatt

Novellino
13 Marzo 2015
13
39
Visita sito
Bici
nessuna
ciao a tutti, dopo anni di sola mtb ho iniziato da circa un annetto ad andare regolarmente anche in bdc e questo è quello che mi sono assemblato partendo dal telaio: MERLIN CIELO!
in realtà si tratta di un telaio in titanio e carbonio quindi non so se sia apprezzato nella sezione, comunque a me piace moltissimo.
non ho metri di paragone perchè di fatto è la mia prima bdc, magari trovo qualche altro possessore per condividere le impressioni

Merlin cielo.jpg
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
ciao a tutti, dopo anni di sola mtb ho iniziato da circa un annetto ad andare regolarmente anche in bdc e questo è quello che mi sono assemblato partendo dal telaio: MERLIN CIELO!
in realtà si tratta di un telaio in titanio e carbonio quindi non so se sia apprezzato nella sezione, comunque a me piace moltissimo.
non ho metri di paragone perchè di fatto è la mia prima bdc, magari trovo qualche altro possessore per condividere le impressioni

Vedi l'allegato 215945
Questo si chiama iniziare con stile!!
 
  • Mi piace
Reactions: meridamatt

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.219
1.353
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
ciao a tutti, dopo anni di sola mtb ho iniziato da circa un annetto ad andare regolarmente anche in bdc e questo è quello che mi sono assemblato partendo dal telaio: MERLIN CIELO!
in realtà si tratta di un telaio in titanio e carbonio quindi non so se sia apprezzato nella sezione, comunque a me piace moltissimo.
non ho metri di paragone perchè di fatto è la mia prima bdc, magari trovo qualche altro possessore per condividere le impressioni

Vedi l'allegato 215945
per esser la prima bdc sei partito con una splendida base....se col tempo migliorassi la componentistica può diventare una TOP evergreen
 
  • Mi piace
Reactions: meridamatt

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
ciao a tutti, dopo anni di sola mtb ho iniziato da circa un annetto ad andare regolarmente anche in bdc e questo è quello che mi sono assemblato partendo dal telaio: MERLIN CIELO!
in realtà si tratta di un telaio in titanio e carbonio quindi non so se sia apprezzato nella sezione, comunque a me piace moltissimo.
non ho metri di paragone perchè di fatto è la mia prima bdc, magari trovo qualche altro possessore per condividere le impressioni

Vedi l'allegato 215945

Complimenti!! davvero spettacolare!!! ammetto che te la invidio parecchio!
 
  • Love
Reactions: meridamatt

meridamatt

Novellino
13 Marzo 2015
13
39
Visita sito
Bici
nessuna
grazie a tutti per i commenti, in effetti questo telaio mi ha colpito subito e l'ho preso praticamente alla cieca, senza sapere nulla della sue caratteristiche.
per quanto riguarda i componenti la bici è stata assemblata guardando più che altro alla sostanza, come per la mtb c'è una lista di componenti esoterici praticamente infinita ma non me la sono sentita di investire su un mezzo senza sapere il reale utilizzo che ne avrei fatto anche se, da quel che leggo, questo telaio merita ben altro.
per il resto macino km e sto già pensando al prossimo progetto (che ho già in casa...:-)xxxx), ma questo è un'altra storia e forse per finirlo dovrò separarmi dalla merlin.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
grazie a tutti per i commenti, in effetti questo telaio mi ha colpito subito e l'ho preso praticamente alla cieca, senza sapere nulla della sue caratteristiche.
per quanto riguarda i componenti la bici è stata assemblata guardando più che altro alla sostanza, come per la mtb c'è una lista di componenti esoterici praticamente infinita ma non me la sono sentita di investire su un mezzo senza sapere il reale utilizzo che ne avrei fatto anche se, da quel che leggo, questo telaio merita ben altro.
per il resto macino km e sto già pensando al prossimo progetto (che ho già in casa...:-)xxxx), ma questo è un'altra storia e forse per finirlo dovrò separarmi dalla merlin.
nooo io non riuscirei a separarmi da un telaio del genere... piuttosto recupererei i componenti per il nuovo progetto, o lo rimonterei con componenti usati...o lo terrei appeso....insomma, non riuscirei a vendere un bel telaio....ma questo in generale..
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

meridamatt

Novellino
13 Marzo 2015
13
39
Visita sito
Bici
nessuna
nooo io non riuscirei a separarmi da un telaio del genere... piuttosto recupererei i componenti per il nuovo progetto, o lo rimonterei con componenti usati...o lo terrei appeso....insomma, non riuscirei a vendere un bel telaio....ma questo in generale..

dici? è davvero da tenere?
da quel che vedo non ce ne sono molti in giro, e forse non è neanche così facile trovarlo...mi piacerebbe capire (estetica a parte che ovviamente può piacere o non piacere) cosa ha di particolare.
ho cercato un pò sul forum ma del merlin cielo ho trovato veramente poco, anzi direi nulla;nonzo%
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.842
6.064
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
grazie a tutti per i commenti, in effetti questo telaio mi ha colpito subito e l'ho preso praticamente alla cieca, senza sapere nulla della sue caratteristiche.
per quanto riguarda i componenti la bici è stata assemblata guardando più che altro alla sostanza, come per la mtb c'è una lista di componenti esoterici praticamente infinita ma non me la sono sentita di investire su un mezzo senza sapere il reale utilizzo che ne avrei fatto anche se, da quel che leggo, questo telaio merita ben altro.
per il resto macino km e sto già pensando al prossimo progetto (che ho già in casa...:-)xxxx), ma questo è un'altra storia e forse per finirlo dovrò separarmi dalla merlin.
Un telaio cosi, piuttosto che rivenderlo, lo smonterei e lo appenderei in soggiorno!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
concordo con chi dice che piuttosto di venderlo lo appenderei in soggiorno.
NOn lo vendere.
Se ce ne sono pochi in giro è perché la lavorazione e l'accoppiamento di titanio e carbonio non è di facile realizzazione, anche Passoni ne realizzava di simili ma i costi di questa lavorazione erano molto alti.
 

zuzzurellone

Pignone
21 Aprile 2020
264
409
53
Appennino...tra la montagna e il mare
Visita sito
Bici
Tante...
ciao a tutti, dopo anni di sola mtb ho iniziato da circa un annetto ad andare regolarmente anche in bdc e questo è quello che mi sono assemblato partendo dal telaio: MERLIN CIELO!
in realtà si tratta di un telaio in titanio e carbonio quindi non so se sia apprezzato nella sezione, comunque a me piace moltissimo.
non ho metri di paragone perchè di fatto è la mia prima bdc, magari trovo qualche altro possessore per condividere le impressioni

Vedi l'allegato 215945
Una delle piu' belle bici che ho visto...complimenti davvero!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.842
6.064
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
grazie a tutti per i commenti, in effetti questo telaio mi ha colpito subito e l'ho preso praticamente alla cieca, senza sapere nulla della sue caratteristiche.
per quanto riguarda i componenti la bici è stata assemblata guardando più che altro alla sostanza, come per la mtb c'è una lista di componenti esoterici praticamente infinita ma non me la sono sentita di investire su un mezzo senza sapere il reale utilizzo che ne avrei fatto anche se, da quel che leggo, questo telaio merita ben altro.
per il resto macino km e sto già pensando al prossimo progetto (che ho già in casa...:-)xxxx), ma questo è un'altra storia e forse per finirlo dovrò separarmi dalla merlin.
Anzi se devi liberartene regalamelo pure, sto arredando casa e ho giusto una parete vuota in cui appenderlo. ...
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

meridamatt

Novellino
13 Marzo 2015
13
39
Visita sito
Bici
nessuna
Anzi se devi liberartene regalamelo pure, sto arredando casa e ho giusto una parete vuota in cui appenderlo. ...

:-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx diciamo che attualmente non me ne devo liberare, ma mi sto imbarcando in un progetto di bdc un pò bizzarro (e forse irrealizzabile)
che potrebbe portarmi a separarmi dal merlin....anche perchè pedalo ma non cosi tanto da tenere 2 bdc...
anche se, sempre leggendo su internet, non so quanto mercato abbia
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.842
6.064
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
:-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx diciamo che attualmente non me ne devo liberare, ma mi sto imbarcando in un progetto di bdc un pò bizzarro (e forse irrealizzabile)
che potrebbe portarmi a separarmi dal merlin....anche perchè pedalo ma non cosi tanto da tenere 2 bdc...
anche se, sempre leggendo su internet, non so quanto mercato abbia
Tienilo, ti prego non separatene per nessun motivo, ci sono cose che non hanno prezzo!!!!!!!! Io non mi separerei mai ne dalla mia vetta (che ho rimontato athena 9v ma non l'ho ancora usata) ne dalla mia benotto del 94.....
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.805
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ciao a tutti, dopo anni di sola mtb ho iniziato da circa un annetto ad andare regolarmente anche in bdc e questo è quello che mi sono assemblato partendo dal telaio: MERLIN CIELO!
in realtà si tratta di un telaio in titanio e carbonio quindi non so se sia apprezzato nella sezione, comunque a me piace moltissimo.
non ho metri di paragone perchè di fatto è la mia prima bdc, magari trovo qualche altro possessore per condividere le impressioni

Vedi l'allegato 215945
c'è un telaio identico al tuo in vendita su ebay, in Francia: https://www.ebay.it/itm/254648467476?ul_noapp=true