Le nostre bici in titanio

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Una delle più belle bici in titanio (e in generale). Che differenze ricordi rispetto alla tua C64?
Difficile dire , a quel tempo oltretutto la C64 non era ancora sul mercato . Quello che ti posso dire e' che se montata adeguatamente ovvero con componentistica performante specialmente ruote , la bici non e' solo confortevole ma risponde anche alle accelerazioni che si danno su pendenze a doppia cifra . Per un confronto fatto bene la dovrei provare ora e per un paio di allenamenti fatti bene . Comunque al di la di confronti devo dire una gran bici sotto tutti i punti di vista , la risposta al mercato che ti vuole imporre il freno a disco . Questa te la puoi fare come vuoi alla faccia delle imposizioni . Per l'anno prossimo ho in progetto di fare qualcosa ...
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Molto bella, di sostanza (raffinata) ma non estrema.
L'unica cosa che non riesco a farmi piacere (gusto personale...) è lo SRAM elettronico. Per togliere i fili (invisibili) hanno dovuto attaccare due bauletti al cambio ed al deragliatore (le batterie). Preferirei di gran lunga il di2 Shimano. O ancora meglio, lo Shimano meccanico... e con il risparmio ci viene dentro un secondo set di ruote.

p.s: una volta trovata la posizione definitiva fai tagliare la forcella ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and VECCHIA

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Vedi l'allegato 192323

here we are
Leon
Trittico enve
Sram etap 12
Zipp 302
Forca enve
Movimento centrale e serie CK
Non conosco la marca Leon, ma il prodotto sembra notevole: ottimo comunque il montaggio (sram è il top per questo genere di bici, imho)
L'hai già provata? C'è una ragione particolare che ti ha indirizzato verso questo brand?
 

leclou

Pignone
12 Marzo 2013
195
32
Nice FR
Visita sito
Bici
Cdale Systemsix Dura Ace / Leon Genus AXS
il vantaggio delle batterie SRAM è che anche in caso di dimenticanza carica torni a casa. invertendole. Non ho ancora provato la bici, ma mi ci dedico in questi giorni, per trovare il setup e tagliare poi la forcella. Leon è un telaista francese che disegna e fa realizzare in cina, con uno standard qualitativo alto e un capitolato impeccabile. I prezzi sono ottimi e ho un amico che ne possiede una della quale mi sono innamorato.
i tempi sono un po' lunghi ma ne è valsa la pena.
 

leclou

Pignone
12 Marzo 2013
195
32
Nice FR
Visita sito
Bici
Cdale Systemsix Dura Ace / Leon Genus AXS
ciao! la mia è sempre una GENUS. l'ho vuluta io con l'attacco dell'obliquo tradizionale ma lo puoi avere come preferisci. al momento li stanno proponendo come quello nella foto che hai postato tu.
 
  • Mi piace
Reactions: Elio79