Le Nostre Fregature Alle Soste Bar

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.199
4.594
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Comincio io, oggi in un noto bicigrill della V.S. una coca in bottiglietta e un tramezzino mignon, 5€
bho? Sara la crisi post covid, la guerra Russo/Ucraina

Da me in collina Torinese un toast + Coca-Cola in lattina, totale 9 euro. Va bene che è uno dei paesini più ricchi in Italia, però diamine :mrgreen:
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Subito dopo il primo lockdown (Maggio 2020) il solito bar dove andavo per fare il classico giro-caffè era chiuso per ristrutturazione, allora ho ripiegato per un bar di una pompa di benzina poco più avanti. Il primo giorno trovo al bancone la titolare, caffè 1 euro. Vabbè, sarà l'effetto pandemia, pago bevo il caffè e vado. Settimana dopo trovo il titolare, caffè 90 centesimi, penso "mah si sarà dimenticato che hanno aumentato". Terza settimana trovo una barista appena assunta, chiedo un caffè e lei va nel panico col prezzo. Controlla sul listino e mi fa pagare 80 centesimi (che all'epoca dei fatti era il prezzo medio qui in Basilicata). Da allora mai più entrato in quel bar, ho aspettato con ansia la riapertura del solito posto. :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Dragon77

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
è aumentato di tutto anche qui a sud!
Le pizzette che costavano 1 euro adesso vanno ad 1,5 Euro e non sono nemmeno buone come prima.

Forse pensano che aumentando i prezzi rientrino meglio nelle spese e invece stanno ottenenendo l'effetto contrario. Qui rompono anche le fontane per farti comprare la bottiglietta d'acqua al bar! Ad un mio amico, che aveva perso il borsello con i soldi dentro, il barista non volle riempire la borraccia con acqua della fontana e disse "e io che ci sto a fare qua" lasciandolo assetato in bici in pieno agosto.

Ormai porto tutto da casa, non mi fido più di niente e di nessuno. Ho un sottosella dove entrano un paio di paninetti per i giri più lunghi e le tasche per barrette, due borracce da 750 piene e al bar ci entro soltanto se mi offrono il caffè :==
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Subito dopo il primo lockdown (Maggio 2020) il solito bar dove andavo per fare il classico giro-caffè era chiuso per ristrutturazione, allora ho ripiegato per un bar di una pompa di benzina poco più avanti. Il primo giorno trovo al bancone la titolare, caffè 1 euro. Vabbè, sarà l'effetto pandemia, pago bevo il caffè e vado. Settimana dopo trovo il titolare, caffè 90 centesimi, penso "mah si sarà dimenticato che hanno aumentato". Terza settimana trovo una barista appena assunta, chiedo un caffè e lei va nel panico col prezzo. Controlla sul listino e mi fa pagare 80 centesimi (che all'epoca dei fatti era il prezzo medio qui in Basilicata). Da allora mai più entrato in quel bar, ho aspettato con ansia la riapertura del solito posto. :mrgreen:
Hai sbagliato, ogni giorno calava di 10cent, ad un certo punto avresti bevuto gratis, dal giorno dopo avresti iniziato ad incassare...
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.869
.
Visita sito
Bici
mia
Beh.. zona Lago di Garda ci sono bar dove caffè e brioche paghi 2,60 ma prima di consegnarti l'uno o l'altro ti chiedono se ti siedi o consumi al banco, se ti siedi 1 euro in più (50 cent a pezzo) anche se prendi dal banco e poi ti siedi facendo da te.
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Hai sbagliato, ogni giorno calava di 10cent, ad un certo punto avresti bevuto gratis, dal giorno avresti iniziato ad incassare...

Secondo l'esperienza che ho raccontato qui, sì.
Ma l'evento clou che non ho raccontato perché il caffè mi è stato offerto, avvenuto dopo che avevo già deciso di non andarci più, e che mi ha fatto mettere non una pietra, ma il K2 sopra a quel bar è il seguente.
Pedalavo per i fatti miei e ad un certo punto incontro altri ciclisti di un paese a 30 km di distanza, chiacchieriamo, mi invitano al bar, spiego che il solito non è aperto e dato che due di loro erano senza acqua finiamo sempre a questo bar. Mi offrono il caffè, qualcuno prende un cornetto e mi sembra di ricordare che quattro caffè e due cornetti, sparò una cifra assurda tipo 8 euro e 75. Ma la cosa che ancora oggi mi fa pensare sono quei 75 centesimi. 4 caffè, 4 euro, quindi 4,75/2= 2,375. Abbiamo pagato il coperto al bancone? Il pegno per l'olezzo di sudore? Boh