News Le nuove armi da salita di Fulcrum, le Speed 25 +

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.260
4.715
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.217
5.410
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
come al solito quando si fa di tutta l'erba un fascio si va poco lontano con la riflessione.
qui si mette sullo stesso piano assemblatori che partono da mozzi proprietari o cinesi e da cerchi cinesii ad artigiani che si fanno il cerchio e che poi usano mozzi e raggi superaffidabili e che vengono chiamati assemblatori.
Duke come sarebbe etichettato? il cerchio se lo produce in casa e sono superaffidabili. uniti a mozzi e raggi affidabili si arriva a un prodotto top gamma in tutto, anzi no, il prezzo no...
Duke io non lo ho mai sentito nominare ne’ ho mai visto una bici con queste ruote, Fulcrum ha un nome affermato, la differenza di prezzo sta tutta li’. Se e e quando duke avra’ lo stesso posizionamemto di fulcrum uscira’ agli stessi prezzi, ne sono abbastanza convinto. Poi naturalmente se si conosce un marchio nuovo o di nicchia che deve ancora affermarsi e quindi esce con la stessa qualita’ di altri marchi piu’ affermati ma a prezzi minori si fa un affare.

Tutto ha un motivo.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.160
6.171
Visita sito
Bici
Gianni2
Duke io non lo ho mai sentito nominare ne’ ho mai visto una bici con queste ruote, Fulcrum ha un nome affermato, la differenza di prezzo sta tutta li’. Se e e quando duke avra’ lo stesso posizionamemto di fulcrum uscira’ agli stessi prezzi, ne sono abbastanza convinto. Poi naturalmente se si conosce un marchio nuovo o di nicchia che deve ancora affermarsi e quindi esce con la stessa qualita’ di altri marchi piu’ affermati ma a prezzi minori si fa un affare.

Tutto ha un motivo.
non sono nel WT, no. come non lo è Mcfk o tanti altri che conosco da sempre.

comunque va bene cosi ragazzi. ognuno fa le scelte e spende come vuole i suoi soldi
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ok, le Spada non le conosco, concordo che sono un po' di nicchia.
Sarò rimasto un pò indietro, ma per me una ruota con canale interno chiuso e largo 21 che pesa 1271 grammi ha un ottimo peso, senza contare che il peso non è tutto , e soprattutto 100 grammi in più o in meno non li sente nessuno fra noi, suddai, al netto comunque del nastro che su due ruote porta via 60 grammi.
Detto questo, io non monterei mai su una ruota che mi possa dare problemi relativi anche solo a affidabilità minori, come centratura, regolazioni raggi ecc ecc.
Il bello di Fulcrum/Campagnolo è che quando monti una ruota, a meno di casi sfortunati , puoi dimenticarti di averla.
La cosa che, invece , un po' mi stupisce, ma non riguarda solo la speed25+ è l' abbandono della flangia maggiorata che conferiva una reattività importante alle ruote del gruppo. e una loro caratteristica tipica. oltre a conferire un aspetto caratteristico alla ruota
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tony 96 and Lumi

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.260
4.715
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
glieli fanno Bontrager o la Roval o Fulcrum nelle loro factory :)

come al solito quando si fa di tutta l'erba un fascio si va poco lontano con la riflessione.
qui si mette sullo stesso piano assemblatori che partono da mozzi proprietari o cinesi e da cerchi cinesii ad artigiani che si fanno il cerchio e che poi usano mozzi e raggi superaffidabili e che vengono chiamati assemblatori.
Duke come sarebbe etichettato? il cerchio se lo produce in casa e sono superaffidabili. uniti a mozzi e raggi affidabili si arriva a un prodotto top gamma in tutto, anzi no, il prezzo no...
Quindi se li fanno in casa o glieli fanno?
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Ma tutte ste critiche a Fulcrum.. se vi piacciono le prendete altrimenti no.. non c’è solo il peso c’è anche l’ affidabilità da considerare.. e fulcrum te la da..ci sono anche ruote cinesi di ottima fattura che costano e pesano meno..sono scelte.. non c’è il meglio o peggio..
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ma tutte ste critiche a Fulcrum.. se vi piacciono le prendete altrimenti no.. non c’è solo il peso c’è anche l’ affidabilità da considerare.. e fulcrum te la da..ci sono anche ruote cinesi di ottima fattura che costano e pesano meno..sono scelte.. non c’è il meglio o peggio..
sbagli : il meglio c'è ed è Fulcrum/Campagnolo..