News Le nuove armi da salita di Fulcrum, le Speed 25 +

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.205
4.601
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Chissà se la scelta del canale da 21 ha a che fare con il peso. Certo che se molti si stanno orientando su 23 ed altri ancora sul 25, un 21 potrebbe esser una mossa sbagliata.
Inoltre rispetto alle Speed 25 classiche, non cambia chissà che ed in giro ne ho viste pochissimo.

mha, pesano piu delle Hyperon che sono 37 di profilo...

Costano anche decisamente di più...
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Inoltre rispetto alle Speed 25 classiche, non cambia chissà che ed in giro ne ho viste pochissimo.

Costano anche decisamente di più...

bisognerebbe capire anche se quei 15 grammi dichiarati in meno ci sono effettivamente o vengono "persi" nella tolleranza

la scelta del 21 di larghezza la condivido, utilizzabile con un 26, un 28 ed oltre senza essere dei ruotoni
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.219
5.412
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
21 è il canale giusto per la strada perche’ si abbina perfettamemte coi pneumatici da 28 mm che sono lo standard piu’ usato per ora, vedremo in futuro.

Il peso è notevole, il prezzo di listino secondo me conta fino a un certo punto in questo momento, l’unica pecca a mio avviso è la grafica, con tutte quelle scritte miniscole che non mi vogliono dire molto
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
21 è il canale giusto per la strada perche’ si abbina perfettamemte coi pneumatici da 28 mm che sono lo standard piu’ usato per ora, vedremo in futuro.

Il peso è notevole, il prezzo di listino secondo me conta fino a un certo punto in questo momento, l’unica pecca a mio avviso è la grafica, con tutte quelle scritte miniscole che non mi vogliono dire molto
Concordo e trovo assurda sta ricerca del canale sempre più largo..poi questa è una ruota astm1 non deve fare grável..
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
21 è il canale giusto per la strada perche’ si abbina perfettamemte coi pneumatici da 28 mm che sono lo standard piu’ usato per ora, vedremo in futuro.

Il peso è notevole, il prezzo di listino secondo me conta fino a un certo punto in questo momento, l’unica pecca a mio avviso è la grafica, con tutte quelle scritte miniscole che non mi vogliono dire molto

Anche perchè se progetti una ruota prestazionale da salita non prendi in considerazione coperture esagerate.
Per me già un 28 è un bel copertone per l'uso a cui sono destinate quelle ruote o-o
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.161
6.173
Visita sito
Bici
Gianni2
21 è il canale giusto per la strada perche’ si abbina perfettamemte coi pneumatici da 28 mm che sono lo standard piu’ usato per ora, vedremo in futuro.

Il peso è notevole, il prezzo di listino secondo me conta fino a un certo punto in questo momento, l’unica pecca a mio avviso è la grafica, con tutte quelle scritte miniscole che non mi vogliono dire molto
concordo anche io sul 21 di canale. che già è abbondante per chi vuole mettere su copertoncini 25 o 26mm. il peso invece per una ruota nuova 2024 mi pare molto alto. mi sarei aspettato circa il 10% inferiore. è un peso da gamma intermedia.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.219
5.412
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
concordo anche io sul 21 di canale. che già è abbondante per chi vuole mettere su copertoncini 25 o 26mm. il peso invece per una ruota nuova 2024 mi pare molto alto. mi sarei aspettato circa il 10% inferiore. è un peso da gamma intermedia.
Mi sa che non sono più tanto aggiornato sulle ruote, i numeri che ho in testa io per ruote con uncino sono che per arrivare sotto i 1500 grammi devi spendere fra 1.500 e 2.000 di listino, per scendere sotto i 1300 grammi devi spendere attorno ai 2500 o più (ripeto che parlo di listino, lo street price è diverso ovviamente, ma queste sono ruote nuove e possiamo parlare solo di listino vs listino).

Queste ruote pesano 1270 grammi e costano 2591 €, 10% in meno significa 1150 grammi, quali ruote ci sono in giro con uncino da 1150 grammi a 2500 €?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
concordo anche io sul 21 di canale. che già è abbondante per chi vuole mettere su copertoncini 25 o 26mm. il peso invece per una ruota nuova 2024 mi pare molto alto. mi sarei aspettato circa il 10% inferiore. è un peso da gamma intermedia.
non sono d'accordo, se guardi alle ruote dei grandi brand i pesi sono questi, forse solo roval alpinist e hyperion fanno meglio

poi certo ci sono ruote artigianali più leggere ma sono una cosa diversa dalle ruote che fa fulcrum e che devono essere perfette e affidabili per lo scalatore piuma e per il cinghialotto da un quintale
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Mi sa che non sono più tanto aggiornato sulle ruote, i numeri che ho in testa io per ruote con uncino sono che per arrivare sotto i 1500 grammi devi spendere fra 1.500 e 2.000 di listino, per scendere sotto i 1300 grammi devi spendere attorno ai 2500 o più (ripeto che parlo di listino, lo street price è diverso ovviamente, ma queste sono ruote nuove e possiamo parlare solo di listino vs listino).

Queste ruote pesano 1270 grammi e costano 2591 €, 10% in meno significa 1150 grammi, quali ruote ci sono in giro con uncino da 1150 grammi a 2500 €?

Spada fa le Breva K da 1020gr sui 2000€ Parliamo di ruote un pò più particolari con limiti di peso inferiori.
Fulcrum come altri costruttori non scenderanno mai sotto certi pesi secondo me perchè quello è un mercato di nicchia. Si tengono sempre un certo margine o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Kostola and Lumi

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Spada fa le Breva K da 1020gr sui 2000€ Parliamo di ruote un pò più particolari con limiti di peso inferiori.
Fulcrum come altri costruttori non scenderanno mai sotto certi pesi secondo me perchè quello è un mercato di nicchia. Si tengono sempre un certo margine o-o
si ma con tutto il rispetto per spada, fulcrum non può permettersi di fare mozzi coi cuscinetti che durano tre temporali o ruote coi raggi che si smollano, ne avere quei limiti di peso, e per come la vedo io progettano anche con coefficienti di sicurezza diversi
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
concordo anche io sul 21 di canale. che già è abbondante per chi vuole mettere su copertoncini 25 o 26mm. il peso invece per una ruota nuova 2024 mi pare molto alto. mi sarei aspettato circa il 10% inferiore. è un peso da gamma intermedia.

1270 gr ruota di gamma intermedia (conosciuta) dimmi dove che corro a prenderla :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf and Lumi

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.161
6.173
Visita sito
Bici
Gianni2
Mi sa che non sono più tanto aggiornato sulle ruote, i numeri che ho in testa io per ruote con uncino sono che per arrivare sotto i 1500 grammi devi spendere fra 1.500 e 2.000 di listino, per scendere sotto i 1300 grammi devi spendere attorno ai 2500 o più (ripeto che parlo di listino, lo street price è diverso ovviamente, ma queste sono ruote nuove e possiamo parlare solo di listino vs listino).

Queste ruote pesano 1270 grammi e costano 2591 €, 10% in meno significa 1150 grammi, quali ruote ci sono in giro con uncino da 1150 grammi a 2500 €?

non sono d'accordo, se guardi alle ruote dei grandi brand i pesi sono questi, forse solo roval alpinist e hyperion fanno meglio

poi certo ci sono ruote artigianali più leggere ma sono una cosa diversa dalle ruote che fa fulcrum e che devono essere perfette e affidabili per lo scalatore piuma e per il cinghialotto da un quintale

1270 gr ruota di gamma intermedia (conosciuta) dimmi dove che corro a prenderla :-)xxxx
Boh che dire io mi sono appena fatto assemblare un set ruote con Dt240, raggi cxray, e cerchi 35mm handmade in germany certificati 125kg e stanno sotto i 1200gr. nessuna concessione a resistenza e rigidità.
il carbonio e i materiali 2024 lo permettono. con i 25mm vanno vicino ai 1100gr. sempre 125kg.
non mi sono sbattuto nemmeno più di tanto nella ricerca. esistono anche come ruote complete
certo, il design dei mozzi è un design standard DT.
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Boh che dire io mi sono appena fatto assemblare un set ruote con Dt240, raggi cxray, e cerchi 35mm handmade in germany certificati 125kg e stanno sotto i 1200gr.
il carbonio e i materiali 2024 lo permettono. con i 25mm vanno vicino ai 1100gr. sempre 125kg.
non mi sono sbattuto nemmeno più di tanto nella ricerca. esistono anche come ruote complete
certo, il design dei mozzi è un design standard DT.
perdonami ma sono sempre assemblate con cerchi di un brand di nicchia e da grammomaniaci

non sto dicendo che non funzioneranno o che non vanno bene, ma quello che fanno i grandi marchi è totalmente diverso, anche se l'artigiano certifica 125kg per i suoi cerchi...

i pesi delle ruote "di marca" sono parecchio diversi*

*dalle tue e in linea se non più di queste speed
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Spada fa le Breva K da 1020gr sui 2000€ Parliamo di ruote un pò più particolari con limiti di peso inferiori.
Fulcrum come altri costruttori non scenderanno mai sotto certi pesi secondo me perchè quello è un mercato di nicchia. Si tengono sempre un certo margine o-o
come detto da altri, non ha senso paragonare una ruota estrema con una fulcrum "per tutti e per ogni occasione": se usi le breva in ogni stagione, con ogni tempo e su ogni superficie, voglio vedere quanto spendi di manutenzione (giustamente sia chiaro)
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969