Le nuove ruote Newmen Streem VONOA

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.516
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Chiedo a chi è passato da ruote in carbonio con raggi in acciaio a queste Newmen Vonoa. Come vi siete trovati nel cambio? Quale è stata, se c'è stata, la cosa a cui vi siete dovuti abituare di più?

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.979
2.601
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.240
38.682
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Secondo set climbing arrivato. Le ho guardate giusto 5 minuti e il tempo di metterle sulla bilancia ovviamente.
Piccoli aggiornamenti (forse leggono il forum :mrgreen: ). Forse una finitura più lucida del cerchio( o sono i miei che sono lordi) e una migliore protezione del cuscinetto posteriore, che prima era verde totalmente a vista, ora e protetto dietro a un labbro (o al tappo, non capisco bene)
Pesi singole 472+593. Coppia 1066.
Notevole per una coppia di ruote senza limiti di peso. Ovviamente nastrate e con tappini cerchio inseriti, senza valvole. Dotazione accessori invariata.
Secondo me dovrebbero adeguarsi ai cinesi che includono un raggio di ogni diverse misura e un paio di nipple nella fornitura.
Vedi l'allegato 508164 Vedi l'allegato 508165
Stessa bilancia stesse ruote :mrgreen: :yoga:
1060g nastrate e con adattatori per camera prima impressione davvero ottima!
1000071720.jpg

1980g con copertoncini da 25, camere originali dischi galfer e 11-36zitto

Comunque confermo il tappino dx aggiornato

Ultima modifica:

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.587
9.570
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Stessa bilancia stesse ruote :mrgreen: :yoga:
1060g nastrate e con adattatori per camera prima impressione davvero ottima!
Vedi l'allegato 508435

1980g con copertoncini da 25, camere originali dischi galfer e 11-36zitto

Comunque confermo il tappino dx aggiornato
non te ne pentirai. a quel prezzo poi quasi impossibile trovare di meglio. sotto i 2kg ruote finite con dischi siamo nell'olimpo della leggerezza

• Mi piace
Reactions: golias and andry96

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.979
2.601
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
non te ne pentirai. a quel prezzo poi quasi impossibile trovare di meglio. sotto i 2kg ruote finite con dischi siamo nell'olimpo della leggerezza
vero.. ma la leggerezza non è tutto. se uno cerca la prestazione è un mix fra leggerezza, reattività, scorrevolezza.

io nel 2021 persi le WS54 della spacecarbon. ruote molto leggere per "quei tempi". quando in salita mi alzavo sui pedali sembrava si "piegassero", poco reattive..sembrava di perdere per strada quei (pochi) watt che spingevo

Questo mi rende titubante nel prendere ora le newmen allround vonoa. ( anche il prezzo mi frena... averle avute nel carrello a 1290€ e ora spenderne 1520 non mi va)
sono più leggere delle mie attuali Speed 57, ma avranno la stessa scorrevolezza e reattività?
per carità non ho da vincere niente eh... solo mi piace avere una bici che mi "segua"

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.240
38.682
Brescia
Visita sito
Bici
prima impressione nei 6km di bike to work ottima :mrgreen: sono forse un po troppo arroganti sulla aethos ma ci accontentiamo:-x
vero.. ma la leggerezza non è tutto. se uno cerca la prestazione è un mix fra leggerezza, reattività, scorrevolezza.

io nel 2021 persi le WS54 della spacecarbon. ruote molto leggere per "quei tempi". quando in salita mi alzavo sui pedali sembrava si "piegassero", poco reattive..sembrava di perdere per strada quei (pochi) watt che spingevo
a memoria son ruote con canale enorme e hookless che obbliga a gomme larghe e pressioni bassissime
Questo mi rende titubante nel prendere ora le newmen allround vonoa. ( anche il prezzo mi frena... averle avute nel carrello a 1290€ e ora spenderne 1520 non mi va)
sono più leggere delle mie attuali Speed 57, ma avranno la stessa scorrevolezza e reattività?
per carità non ho da vincere niente eh... solo mi piace avere una bici che mi "segua"

reattività direi di si, i raggi in carbonio sono parecchio rigidi e gli etti in meno comunque danno quella bella sensazione di facilità a muovere le ruote lateralmente
lato scorrevolezza non voglio entrare nella tana del bianconiglio ma in sostanza quel che conta è non avere i cuscinetti arrugginiti e l'aerodinamica che a vedere i test di queste ruote pare ottima, anche grazie ai pochi raggi carbon

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.587
9.570
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
che poi con ride now da 19g e cassetta zitto con gli ultimi 3 in alluminio si toglie un altro etto volendo :yoga::yoga:
la cassetta ztto con 3 pignoni in alu lasciala stare. la differenza in peso è limitata a poche decine di grammi, ma la solidità del pezzo lascia un po' a desiderare.
considera che la presa sul corpetto è comunque solo sotto l'11 e sotto il 36, ma ad un certo momento finisce il monoblocco acciaio e comincia quello alu. tutto sta insieme grazie ai rivetti messi, non c'è appoggio sul corpetto sotto la rivettatura.
a me non piace per nulla quel tipo di struttura. non per nulla in rete circolano alcune foto di pacchi "spezzati" sui rivetti.
poi comunque hai 3 pignoni in alu. sull'ultimo si potrebbe anche sorvolare usandolo davvero poco, ma su 3 insomma...

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.240
38.682
Brescia
Visita sito
Bici
la cassetta ztto con 3 pignoni in alu lasciala stare. la differenza in peso è limitata a poche decine di grammi, ma la solidità del pezzo lascia un po' a desiderare.
considera che la presa sul corpetto è comunque solo sotto l'11 e sotto il 36, ma ad un certo momento finisce il monoblocco acciaio e comincia quello alu. tutto sta insieme grazie ai rivetti messi, non c'è appoggio sul corpetto sotto la rivettatura.
a me non piace per nulla quel tipo di struttura. non per nulla in rete circolano alcune foto di pacchi "spezzati" sui rivetti.
poi comunque hai 3 pignoni in alu. sull'ultimo si potrebbe anche sorvolare usandolo davvero poco, ma su 3 insomma...
sono d'accordo su tutto, il problema è che è ripartita la turba grammomaniaca :yoga: ma direi che già senza cassetta il risultato che dovrei ottenere è ottimo

• Mi piace
Reactions: longjnes