Le salite della Provincia di Torino...

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
eccomi!!! sei a casa mia come non aiutarti!!
allora prendiamo come punto di partenza la rotonda dell'ospedale di Castellamonte (quella con la tofeia simbolo della città e la fontana non puoi sbagliare) di sali in direzone delle montagne segui la strada principale fai subito due rampe che rompono il fiato poi spiana e diventa un falsopiano fino al secondo bivio per la fraz filia dove c'è dinuovo un tratto ripidino e si scollina (sei in regione campagnola fraz. s anna di Castellamonte) scendi e segui sempre la strada pricipale e poi risali in direzione di cintano (ti lasci sulla dx due incroci per colleretto) lo attraversi e continui verso l'alto (la salita non è mai impegantiva ma costante) ti lasci sulla sx il bivio per villa e li trovi il cartello di castelnuovo nigra anche se al paese manca ancora circa un km al 7% medio

personalmente non è la salita che preferisco per arrivare a Castelnuovo nigra molto meglio salire da vivario (9km abbastanza costanzi al 6% medio) o ancora meglio da issiglio (7km con una rampa oltre il 15%)

quando hai intenzione di andarci?

se ti piacciono le salite visto il nick che porti quando sei a colleretto ti consiglio di provare questa
http://www.salite.ch/santa4.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tq2pcpzhw88kbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

sembra più interessante di quella di Castelnuovo, ma è semplice imboccarla da Cuorgnè ? Ci sono indicazioni precise ;nonzo%


Se le previsioni son giuste direi domenica, conta che parto dalla zona del monferrato e che per arrivare in zona devo farmi già una 70ina di km... ma questo non è un problema
 

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
sembra più interessante di quella di Castelnuovo, ma è semplice imboccarla da Cuorgnè ? Ci sono indicazioni precise ;nonzo%


Se le previsioni son giuste direi domenica, conta che parto dalla zona del monferrato e che per arrivare in zona devo farmi già una 70ina di km... ma questo non è un problema

sicuramente è più impegnativa!! da cuorgnè pedaggio segui le indicazioni per borgiallo poi per colleretto castelnuovo
arrivato a colleretto attraversi il paese e in punta comincia la salita per s elisabetta. conta che arrivi ai 1200 mt quindi anche con il bel tempo la temperatura sarà rigida in discesa. se hai ancora voglia puoi continuare a salire si va su fin oltre i 1300...

se venivi su sabato ci avrei fatto un pensierino...ma domenica vado in bdc ad avigliana li mi aspetta la famiglia
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
sicuramente è più impegnativa!! da cuorgnè pedaggio segui le indicazioni per borgiallo poi per colleretto castelnuovo
arrivato a colleretto attraversi il paese e in punta comincia la salita per s elisabetta. conta che arrivi ai 1200 mt quindi anche con il bel tempo la temperatura sarà rigida in discesa. se hai ancora voglia puoi continuare a salire si va su fin oltre i 1300...

se venivi su sabato ci avrei fatto un pensierino...ma domenica vado in bdc ad avigliana li mi aspetta la famiglia

Quindi consigli salopette intera, maglia invernale e smanicato "spessino" ?
 

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Quindi consigli salopette intera, maglia invernale e smanicato "spessino" ?

3/4 invernale, copriscarpe, maglia invernale, giubbotto tipo windstopper (solo per la discesa io ne ho uno tascabile che è eccezionale), intimo traspirante, guanti lunghi ed eventualmente visto i km che hai per il ritorno intimo di ricambio...
 

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
ultimo particolare...ho visto questa mattina che la neve è molto più alta ma la strada dubito che sarà asciutta e pulita quindi max attenzione è stretta e in discesa molto scivilosa...buona pedalata!!
se ritorni da queste parti fatti sentire!!
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Ieri ho fatto il giro prefissato e consigliato da torta74, abbastanza impegnativa la salita al santuario di S. Elisabetta, non ha (per fortuna) strappi molto duri, ma è regolare e mediamente lunga, il pezzo impegnativo sarà circa 7 km che si snoda fra boschi di castagni e faggi, la strada è stretta e in alcuni punti la sede è in cattive condizioni.

Al santuario è presente un punto panoramico, ci sono anche degli impianti di risalita ;nonzo%

Ho avuto una piccola crisi a metà, forse a causa della febbre di sabato per cui alla fine ho registrato una media di 9 km/h, sicuramente in condizioni fisiche ottimali ci avrei impiegato meno, ma non mi importa molto il tempo di scalata.
 

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Ieri ho fatto il giro prefissato e consigliato da torta74, abbastanza impegnativa la salita al santuario di S. Elisabetta, non ha (per fortuna) strappi molto duri, ma è regolare e mediamente lunga, il pezzo impegnativo sarà circa 7 km che si snoda fra boschi di castagni e faggi, la strada è stretta e in alcuni punti la sede è in cattive condizioni.

Al santuario è presente un punto panoramico, ci sono anche degli impianti di risalita ;nonzo%

Ho avuto una piccola crisi a metà, forse a causa della febbre di sabato per cui alla fine ho registrato una media di 9 km/h, sicuramente in condizioni fisiche ottimali ci avrei impiegato meno, ma non mi importa molto il tempo di scalata.

complimenti grande!! ... io la faccio spesso per allenarmi ..piaciuta?
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
ieri dopo ben 4 settimane di diguino di salita sono andto a fare il mio solito braida dalla rotonda bassa dei laghi di avigliana, e sarà stata la bella giornata, sarà stata l'immensa voglia di sfogarmi che avevo, fattostà che ho staccato un quasi incredibile 43'15", e come disse riccò: "mi sono impressionato da solo"...

ciau nè
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.066
3.803
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
ieri dopo ben 4 settimane di diguino di salita sono andto a fare il mio solito braida dalla rotonda bassa dei laghi di avigliana, e sarà stata la bella giornata, sarà stata l'immensa voglia di sfogarmi che avevo, fattostà che ho staccato un quasi incredibile 43'15", e come disse riccò: "mi sono impressionato da solo"...

ciau nè


Axx.....riky...

che tempone...

io neanche in moto....
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Gran bel tempo..attualmente io sto evitando salite vere...anche perchè non sento di avere una buona condizione...
E poi temo un pò il freddo in discesa!

il mio problema è che da lunedì al venerdì mi sciroppo delle dosi di pianura novarese, che arrivato il weekend salirei in bici anche le scale di casa.
per la discesa poi no problem, basta andare un po' più forte, e la discesa finisce prima! Domenica però sono sceso dal versante assolato del braida e si stava una favola, con l'asfalto miracolosamente senza umido e senza foglie (per una volata che il vento mi sta simpatico...)
Grazie per i complimenti, ma l'essere totalemente galvanizzato e da solo ha influito molto sul risultato finale!

ciao ciao
riky
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
secondo me si sta già allenando con la fissa!! l'anno prossimo ci mette tutti dietro!!!

troppo buono....he he ...
se tutto va bene la fissa è pronta per la prossima settimana... e soprattutto tu puoi capire quanto è logorante l'attesa....o-o

... mi tenta da morire la alleycat del 29 a milano anche solo per capire un modo diverso di vivere il ciclismo...:cassius:

sul mettervi dietro ho forti dubbi...magari in discesa....:mrgreen:
 

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
il mio problema è che da lunedì al venerdì mi sciroppo delle dosi di pianura novarese, che arrivato il weekend salirei in bici anche le scale di casa.
per la discesa poi no problem, basta andare un po' più forte, e la discesa finisce prima! Domenica però sono sceso dal versante assolato del braida e si stava una favola, con l'asfalto miracolosamente senza umido e senza foglie (per una volata che il vento mi sta simpatico...)
Grazie per i complimenti, ma l'essere totalemente galvanizzato e da solo ha influito molto sul risultato finale!

ciao ciao
riky

in effetti il week end è stato clemente...purtroppo però le previsioni da oggi in poi non sono buonissime,soprattutto per quanto riguardale temperature!