Le salite della Provincia di Torino...

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
con gli stessi soldi pago una modella in topless che per tutto il tragitto mi affianca in vespa e mi alita aria calda addosso:mrgreen::mrgreen:
(si scherza nè....)


Figurati.... presa dal mio sivende (cugino) che me l'ha praticamente regalata (120 euro!!!) :mrgreen: altrimenti col casso che ne spendevo 250!!

Visto che era il mio giorno fortunato ho comprato, sempre a metà prezzo anche i guanti invernali (assos) spessi da bestia!!

L'unico problema è che per non fare una sauna in salita dovrei andare a scalare il K2 :mrgreen:
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Qualcuno saprebbe darmi info sulla salita dell'Alpe Buri, è interamente asfaltata?

Dall'altimetria di salite.ch sembra abbastanza impegnativa, dal punto di vista paesaggistico è bella oppure è una chiavica?


Mi piacerebbe farla tra un paio di mesi quando la condizione fisica lo consentirà... e spero anche il meteo :-x

Thanx
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
rosone(Locana)-diga del teleccio
km 12.120
1h 20m alla folle media dei 9.1 km/h
pendenza 9.8% massima rilevata 15%
dislivello rilevato 1190
rapporto usato 34x25 praticamente sempre

note positive: traffico stradale praticamente nullo e silenzio assoluto!!!!
note negative: veramente terribili le griglie di scolo dell'acqua piovana


Il cronometro del mio computerino recita 1h24e16 alla media di 8,65 :wacko:

Quoto per le griglie e aggiungo l'ultimo km tra lavori, tornanti in cemento e tratti in pietra (!!!) è stato veramente un calvario.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Aggiungo tre salite tra la provincia di Torino e Asti.

Stazione di Cocconato-Cocconato paese (carabinieri)
Km: 3.7
Dislivello: 240
Pend.media: 6.5%
Pend.max: 9%

Cavagnolo-Moransengo
km:5.6
Dislivello:220
Pend.media: 3.9
Pend.max: 8%

Casalborgone-Tonengo (Rosmarino o piccolo agnello)
Km: 3.9
Dislivello: 267
Pend.media: 6.8
Pend.max 14%
N.B. al netto di due contropendenze la pendenza media sale a 7.7%
nel primo km si sale di 110 metri...
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Inserisco l'altimetria di Via Cunioli alti a Torino, strappo corto ma bello secco! :-x



30u8wuu.jpg
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
complimenti grande!! ... io la faccio spesso per allenarmi ..piaciuta?

Santa Elisabetta... Una volta ci ho provato, ma credo di essermi persa per strade e stradine in mezzo ai boschi... ;nonzo% Insomma, il santuario non l'ho mai visto, e comunque non ci ho mai più riprovato... :cry
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Quoto per le griglie e aggiungo l'ultimo km tra lavori, tornanti in cemento e tratti in pietra (!!!) è stato veramente un calvario.

Domani tento io il Teleccio, che senza le tue info mai al mondo avrei conosciuto in quanto sul mio stradario la strada è segnata ancora sterrata ;nonzo%. Se sopravviverò avrete reportage e foto! o-o
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Domani tento io il Teleccio, che senza le tue info mai al mondo avrei conosciuto in quanto sul mio stradario la strada è segnata ancora sterrata ;nonzo%. Se sopravviverò avrete reportage e foto! o-o



Fai molta attenzione alle griglie, sono da prendere trasversalmente perchè sono di "maglia" larga, inoltre quasi in cima ce ne una lunga circa 2 metri :wacko: non me l'aspettavo e sono dovuto scendere e risalire dopo la griglia.... per il resto buon divertimento.

Ecco cosa ti aspetta. :-x


2euicdu.jpg


9jfa84.jpg


6yfj94.jpg
 

punkbike

Pignone
8 Marzo 2010
159
196
Torino
Visita sito
Bici
wilier 07
per i torinesi.........vergognatevi...vi siete dimenticati di menzionare una salita bella tosta....forse la salita per eccellenza..........Quella che porta al monte dei cappuccini:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...........pendenze arcigne con un dislivello che incute terrore (manco 100 metri secondo me)
 

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Son nuovo di Venaria ho 33 anni ho letto tutto il thread di un fiato

beh aggiunco; arrivando da Lanzo a Viù invece di svoltare per il col del lys potete proseguire dritti per le alpi bianche (Tornetti) quando incrociate un abbeveratoi due kilometri prima di tornetti girate a destra.
Hanno da poco asfaltato lo scollinamento che porta dritto a Pessinetto.

La salita è dura gli ultimi tre kilometri sembrano gli ultimi 4 di Malciussia

Fatta la seconda settima di luglio zero macchine zero bici insoma "I was all alone"

Se organizzate gite di gruppo e partite da Venaria e dintorni io ci sono.

Pedalo piano ma arrivo ovunque :wacko:
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
per i torinesi.........vergognatevi...vi siete dimenticati di menzionare una salita bella tosta....forse la salita per eccellenza..........Quella che porta al monte dei cappuccini:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...........pendenze arcigne con un dislivello che incute terrore (manco 100 metri secondo me)


Spero tu stia scherzando... se è la rampa che penso non credo arrivi neanche al 20% :mrgreen:
 

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
aggiungo perchè fatte sabato
il passo della croce (che colelga Chiaves a Cernesio) si scollina a circa 1100
e il col della dieta (che collega Mezzenile a Viù) si scollina ad oltre 1400 con punte al 18%