Le soddisfazioni di un preparatore

davide79

Pedivella
1 Gennaio 2010
429
5
Bergamo
www.strava.com
Bici
S-Works SL5 + Giant TCR ISP
In questi ultimi anni per mancanza di tempo mi alleno veramente poco, ca
6000 km tra strada e mtb, x cui al max reggo le MF dove se va bene mi piazzo nel primo 35/40% con un ora di distacco da te :wacko::wacko::wacko::wacko:.
Il mio problema è che in salita sono fermo, l'anno scorso al max ho fatto il Selvino in 36'09", che invidia quando incrocio gli atleti come te che salgono in 28'00".
6000 km sono pochini, io comunque arrivo a farne circa il doppio per cui è ovvio che la resa già cambia ma non demordere. Poi se vuoi migliorare sensibilmente anche senza fare tantissimi km dovresti correre sempre di più, anche le gare in circuito che danno davvero tanto in termini di resa oppure qualche cronoscalata che da noi non mancano. Mola mia Big!

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
le soddisfazioni proseguono :mrgreen:, ad avvalorare il fatto che non era un fuoco di paglia ( e oggi, senza inconvenienti tecnici anche per me).
Complimenti Bufalo! e avanti così o-o

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
MF Gimondi è sulle 3h40-45 purtroppo un limite che attualmente è un pò troppo elevato a livello temporale visto comunque la tipologia dell'atleta e la sua disponibilità di tempo alla settimana. Tenere i suoi ritmi (cioè i ritmi dei primi) con 9/10 h di carico settimanale è già un bel successo! Per esempio anche questa settimana abbiamo dovuto modulare i carichi di lavoro anche se era un microciclo di scarico perchè sensazioni e dati erano poco "felici". Alla luce di oggi la ri-considero per l' ennesima volta una prova dell'efficacia di un buon feedback+analisi dei valori di allenamento.

Modifica:
http://rmassa.wordpress.com/2010/04/12/gf-3-laghi-2010-4/
Aggiungo un pò di dati (miei)

Ultima modifica: