Le vostre Olympia qua

pistores

Novellino
14 Luglio 2013
34
12
Visita sito
Bici
OLYMPIA LEADER DISK 2020
Molto bella.
Potrei chiederTi, cortesemente, Taglia e Peso della bici completa su strada (con pedali e portaborracce)
Grazie 1000 e Buone pedalate
Facci sapere come Ti trovi
P

Ciao Paolo,
Taglia 58 arriva a pesare 8,5 kg completa di portaborracce e pedali shimano r550.
La sensazione di guida è molto positiva e piacevole, veloce e scattante.
Ancora non ho fatto la visita biomeccanica ma più o meno ci siamo, spero di farla prossima settimana.
Sto avendo qualche problemino con la sella ma sicuramente sarà che non sono abituato a quella tipologia, vedremo
 
  • Mi piace
Reactions: Paolo911

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Salve a tutti !!! Mi unisco al gruppo !!!
In settimana ,dopo un travaglio leggendario arrivata !!!!!
Alla fine ho scelto ultegra Di2 e mi son fermato alle ruote alluminio ..... non l'ho pesata xke son consapevole che supera la mia vechhia TCR....

Ho molti dubbi sulla taglia .... hanno insistito per il 52.5 , ma mi sembra mooolto piccola per me che son 82 di cavallo .....

Al momento sto ancora cercando la poszione giusta , devo dire che la bici mi pare molto nervosa ...
In discesa è una goduria :mrgreen:
 

Allegati

  • leader.jpg
    leader.jpg
    271,9 KB · Visite: 171

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
210
66
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
Salve a tutti !!! Mi unisco al gruppo !!!
In settimana ,dopo un travaglio leggendario arrivata !!!!!
Alla fine ho scelto ultegra Di2 e mi son fermato alle ruote alluminio ..... non l'ho pesata xke son consapevole che supera la mia vechhia TCR....

Ho molti dubbi sulla taglia .... hanno insistito per il 52.5 , ma mi sembra mooolto piccola per me che son 82 di cavallo .....

Al momento sto ancora cercando la poszione giusta , devo dire che la bici mi pare molto nervosa ...
In discesa è una goduria :mrgreen:

Bella! Complimenti. o-o
Appena la pesi (con pedali e portaborracce) facci sapere.
Grazie e Buone pedalate
 

pistores

Novellino
14 Luglio 2013
34
12
Visita sito
Bici
OLYMPIA LEADER DISK 2020
Salve a tutti !!! Mi unisco al gruppo !!!
In settimana ,dopo un travaglio leggendario arrivata !!!!!
Alla fine ho scelto ultegra Di2 e mi son fermato alle ruote alluminio ..... non l'ho pesata xke son consapevole che supera la mia vechhia TCR....

Ho molti dubbi sulla taglia .... hanno insistito per il 52.5 , ma mi sembra mooolto piccola per me che son 82 di cavallo .....

Al momento sto ancora cercando la poszione giusta , devo dire che la bici mi pare molto nervosa ...
In discesa è una goduria :mrgreen:

Benvenuto!!
Bellissima anche in quella colorazione. Anch'io sto smadonnando ancora per un giusto compromesso per una buona posizione, ma comunque rimane un missile in discesa e una piuma in salita :-)xxxx :-)xxxx
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Bella! Complimenti. o-o
Appena la pesi (con pedali e portaborracce) facci sapere.
Grazie e Buone pedalate
Allora ...dovrebbe essere sui 8,2 kg , pedali keo2max e portaboraccie ed attacco gps....

Sto avendo però un pò di problemi con la sella ... continua a scendere!!! abbiamo messo il grasso apposito ,ma ho dovuto alzarla e adesso mi toccherà rimetterlo ....
Son arrivato ad un fuorisella tra base del carrello e telaio di 23 cm !!
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Domanda ai possessori del Leader .... la mia in pianura è tutto un crik-crok quando spingo forte sui pedali ....:prega: voi avete problemi ??

Metre in salita non si sente ..... Che male alle ginocchia però in salita !!!!

In discesa , sembra d'avere una moto sotto al sedere :mrgreen:
 

pistores

Novellino
14 Luglio 2013
34
12
Visita sito
Bici
OLYMPIA LEADER DISK 2020
Domanda ai possessori del Leader .... la mia in pianura è tutto un crik-crok quando spingo forte sui pedali ....:prega: voi avete problemi ??

Metre in salita non si sente ..... Che male alle ginocchia però in salita !!!!

In discesa , sembra d'avere una moto sotto al sedere :mrgreen:

Nessun rumore in particolare, un po sul l'attacco manubrio quando sono sui pedali, ma se come me hai il Force sappi che non è un gruppo molto silenzioso. Se invece il rumore proviene dal movimento centrale, dovresti dargli un'occhiata.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Nessun rumore in particolare, un po sul l'attacco manubrio quando sono sui pedali, ma se come me hai il Force sappi che non è un gruppo molto silenzioso. Se invece il rumore proviene dal movimento centrale, dovresti dargli un'occhiata.
Grazie ....
No ho il Di2 ... domani cercherò di fare un'audio e la porto in negozio....
Che tribolazione sta bici però .....
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ciao mik74 scusami ma sembra corta la bici e poi hai un fuori sella esagerato, quanto sei alto?

Ciao !!! e da quella foto ho alzato ancora .... Sono alto 1.72 e ho 82 di cavallo ....
Comunque "sembra" che mi vengano incorntro con una taglia maggiore .....

Il rumore sembra proprio dovuto al fuorisella esagerato...
 
  • Mi piace
Reactions: Danielsunrise68

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Esatto pensavo proprio al tubo sella per fortuna non ha procurato danni alla bici, ma quello che ti ha consigliato una taglia cosi piccola io non mi fiderei nemmeno per prendere un caffè.;pirlùn^
E pensare che durante il lockdown , facendo pulizia avevo pescato una vecchia sceda con misure antropometiche e le avevo inviate per mail ....
Adesso vediamo e speriamo per il meglio ...
Grazie
 

Gallicchio89

Novellino
16 Settembre 2020
25
22
Bologna
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMX
Ciao a tutti! Mi unisco alla discussione in quanto sto valutando l'acquisto si una Leader disc, a breve andrò dal rivenditore per prezzi e colori 2021. Vorrei sapere da qualcuno che ha avuto modo di usarla come si trova e come trova la bici, in rete faccio fatica a trovare recensioni o prove.
Al momento uso da 3 anni una Cannondale SuperSix Hi-Mod del 2014 con la quale mi trovo molto bene, ma andando molto più in bici negli ultimi 2 anni volevo valutare l'acquisto di una nuova bici.

Volevo anche aggiungere che un altro dei rivenditori nella mia zona, che vende anche Trek, mi ha praticamente sconsigliato l'acquisto di una Leader in confronto a una Emonda SL6, che a mio avviso ha una componentistica di livello inferiore. A mio avviso non ne capisco il motivo, se non l'eventuale tenuta dell'usato nel tempo, cosa a cui guardo poco perchè non sono intenzionato a cambiare bici ogni 3 anni.

Come alternativa ho preso in considerazione un Orbea Orca OMX, che dalla sua ha un alto livello di personalizzazione.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete e buone pedalate!!