Le vostre Olympia qua

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Oggi per non fare torto al Monte Generoso ho fatto l'altro versante... più lunga e meno vallonata, ma a sorpresa è uscito il mio record personale (tempo doppio rispetto a quello di Nibali :-P) quindi meritate qualche foto dalla vetta ai 1200mt!!
Vedi l'allegato 286946
Vedi l'allegato 286947

Franky ... Visti dal vivo come stanno i copertoni con fianco "para" ???
Perchè non riesco a trovare i PRO ONE EVO neri e mi toccherà prenderli col fianco tipo i tuoi ....
Grazie mille !!!
 

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Franky ... Visti dal vivo come stanno i copertoni con fianco "para" ???
Perchè non riesco a trovare i PRO ONE EVO neri e mi toccherà prenderli col fianco tipo i tuoi ....
Grazie mille !!!
Per ora con circa 2500-3000km all'attivo stanno bene... non noto differenze con altri copertoncini senza fiaco para. I veloflex però hanno tanto grip... ma è una loro caratteristica.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Mi sembrava una bella foto, degna del forum :)


anche oggi una salita da record personale... ma allora sto migliorando... :-P
Franky ... domandone .... Mi ricordo che tra gli upgrade avevi menzionato alnche il serragio della forcella se non sbaglio.
Ingrandendo al max la foto , mi pare di notare che non hai più il coperchio dello steam e che la forcella è sporgente o sbaglio ???
 

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Franky ... domandone .... Mi ricordo che tra gli upgrade avevi menzionato alnche il serragio della forcella se non sbaglio.
Ingrandendo al max la foto , mi pare di notare che non hai più il coperchio dello steam e che la forcella è sporgente o sbaglio ???
Si esatto: vedi qui i dettagli
praticamente ho tolto lo steam cap della FSA, "molto pesante" :) e lo ho sostituito con un anello in carbonio sagomato e uno cap in titanio...
ho risparmiato tantissimo, circa 20-25g. Poi il risultato esteticamente è opinabile, ma solo per il lavoro fatto ho preferito lasciarlo...
Che ne dici?
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Si esatto: vedi qui i dettagli
praticamente ho tolto lo steam cap della FSA, "molto pesante" :) e lo ho sostituito con un anello in carbonio sagomato e uno cap in titanio...
ho risparmiato tantissimo, circa 20-25g. Poi il risultato esteticamente è opinabile, ma solo per il lavoro fatto ho preferito lasciarlo...
Che ne dici?
Indeciso :mrgreen: ... Il coperchio orginale non mi dispiace ....
Ma quindi hai sagomato a manina per il passagggio del cavo idraulico ...
E fare un cap stampato in 3D ??
 

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Indeciso :mrgreen: ... Il coperchio orginale non mi dispiace ....
Ma quindi hai sagomato a manina per il passagggio del cavo idraulico ...
E fare un cap stampato in 3D ??
certo il cap originale è fatto bene e finisce l'attacco con la giusta forma. Avendolo però pesato mi sono spaventato. Sai che ho cambiato le viti originali con quelle in titanio oro, quindi ho preso quella dello steam con il cap oro... da qui l'idea di sostituire l'originale. Ho acquistato un set di ghiere in carbonio che fanno da spessore sul piantone forcella, ho preso quella della giusta misura e ho fatto la sagomatura per farcela stare. In foto vedi il risultato.... i cavi dei freni rimangono interni e non ho dovuto fare nulla.
Il tutto è stato acquistato su aliexpress per pochi euro.
 

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
:mrgreen: Fortuna che c’è pecunia di bici perchè questa Leader mi piace assai :mrgreen:
Se vai sul sito subito.it qualche Olympia Leader la trovi... poi dipende dalla tua taglia. Io stesso la ho acquistata tramite Subito.
Comunque effettivamente il telaio Leader è davvero ben fatto, leggero, reattivo abbastanza comodo e stabilissimo in discesa, facile da guidare. Sicuramente paragonabile a telai ben più costosi e blasonati. Però è anche vero che non ho mai visto un possessore di BDC parlare male della sua scelta... o almeno, in casi rarissimi... :) quindi...
 
5 Marzo 2021
299
240
42
Piacenza
Visita sito
Bici
Strada
Se vai sul sito subito.it qualche Olympia Leader la trovi... poi dipende dalla tua taglia. Io stesso la ho acquistata tramite Subito.
Comunque effettivamente il telaio Leader è davvero ben fatto, leggero, reattivo abbastanza comodo e stabilissimo in discesa, facile da guidare. Sicuramente paragonabile a telai ben più costosi e blasonati. Però è anche vero che non ho mai visto un possessore di BDC parlare male della sua scelta... o almeno, in casi rarissimi... :) quindi...
Eh, il solito dilemma di essere a cavallo di due taglie quindi non mi fido nell’acquisto online :doh:
 

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Allora raga, Mercoledì mattino ore 9 mi presento all'HAB vaccinale. A sorpresa mi chiedono :"Vuole Phaiser o Jensen?" (Jensen è J&J). Ci penso un attimo e rispondo "Jensen", una sola vaccinazione, non devo tornare, è l'ultimo vaccino rilasciato...
Torno a casa e inizio a sentire una sfilza di notizie sul fatto che Astra Zeneca e J&J saranno fatti solo agli over 60... io sono a 52. Ma in che mani siamo?
Vabbè non sono uscito ieri per attendere un giorno in più, ma oggi giro da 120KM... Speriamo di poterne fare altri.... :)
Quindi vi dovete beccare qualche foto anche oggi, visto che sono ancora tra di voi...
20210613_083501.jpg
e che acqua
20210613_083517.jpg
giro fantastico, ma che caldo!!!
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Allora raga, Mercoledì mattino ore 9 mi presento all'HAB vaccinale. A sorpresa mi chiedono :"Vuole Phaiser o Jensen?" (Jensen è J&J). Ci penso un attimo e rispondo "Jensen", una sola vaccinazione, non devo tornare, è l'ultimo vaccino rilasciato...
Torno a casa e inizio a sentire una sfilza di notizie sul fatto che Astra Zeneca e J&J saranno fatti solo agli over 60... io sono a 52. Ma in che mani siamo?
Vabbè non sono uscito ieri per attendere un giorno in più, ma oggi giro da 120KM... Speriamo di poterne fare altri.... :)
Quindi vi dovete beccare qualche foto anche oggi, visto che sono ancora tra di voi...
Vedi l'allegato 288744
e che acqua
Vedi l'allegato 288745
giro fantastico, ma che caldo!!!
Vaiiii Francesco !!!!!
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Michele non fare il timido, raccontaci delle tue Tsunami Carbon Project da 38... credo
Ciao !!! Sto aspettando il giro di domani per avere un riscontro attendibile .... ed una bella foto ...
Per ora posso dire che la bici montata con i ProOne Evo tubeless , è scesa a 7,6 kg ....
Ovviamente il confort tubeless si sente eccome ...
E su un rettilineo in leggera discesa (1%) mi son trovato ad andare ai 39 di media senza problemi :mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Franky692

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Ciao !!! Sto aspettando il giro di domani per avere un riscontro attendibile .... ed una bella foto ...
Per ora posso dire che la bici montata con i ProOne Evo tubeless , è scesa a 7,6 kg ....
Ovviamente il confort tubeless si sente eccome ...
E su un rettilineo in leggera discesa (1%) mi son trovato ad andare ai 39 di media senza problemi :mrgreen::mrgreen:
In attesa delle tue foto, posto le mie di oggi...
Naturalmente, visto che sarete stufi di vedere la bici... guardatevi i panorami sullo sfondo!!! :mrgreen::mrgreen: 20210626_080001.jpg

20210626_093825.jpg

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Love
Reactions: harlos and mik74

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
leader.jpg Per il momento devi accontentarti di questa foto .... Stamattina eravamo di fretta ...
Prime impressioni tenendo conto che sono le mie prime ruote carbon in assoluto :
Bhe in pianura se ne hai la differenza si sente...
Il vento laterale azz ... non ero abituato !!!
In salita non saprei ...
Ma quello che mi ha impressionato è la discesa !!!! Mai visto nulla del genere , la butti in curva ed il limite è iltuo pelo sullo stomaco , poi i cambi sx dx sono ancor più secchi !!!! E' una goduria!!!!
Non so se è merito dei ProOne , ma non ho mai avuto un feeling alla seconda uscita così ... ogni tanto mi dicevo : vai piano ....
 

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Vedi l'allegato 290832 Per il momento devi accontentarti di questa foto .... Stamattina eravamo di fretta ...
Prime impressioni tenendo conto che sono le mie prime ruote carbon in assoluto :
Bhe in pianura se ne hai la differenza si sente...
Il vento laterale azz ... non ero abituato !!!
In salita non saprei ...
Ma quello che mi ha impressionato è la discesa !!!! Mai visto nulla del genere , la butti in curva ed il limite è iltuo pelo sullo stomaco , poi i cambi sx dx sono ancor più secchi !!!! E' una goduria!!!!
Non so se è merito dei ProOne , ma non ho mai avuto un feeling alla seconda uscita così ... ogni tanto mi dicevo : vai piano ....
belle davvero... la tua bdc ha guadagnato molto anche in estetica e a quanto pare anche in peso. Per curiostà, quanto pesano e il prezzo circa? Come hai fatto a trovarle il questo periodo di magra?
Se tu senti il vento laterale con il tuo profilo immagina con le mie da 50... poi ti ci abitui...
Belli anche i copertoncini, dimmi poi come ti trovi col lattice...
Peccato per bomboletta e borsetta sotto sella :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx :shock: