Le vostre Olympia qua

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Pronti a partire , opss la borraccia
Bellissimo il colore!!! Ma quel Lezyne Energy Caddy sull'orizzontale, non si può vedere... Devi andare in vacanza? Passi la luce Garmin sul reggi, ma quel portapacchi.... :) Poi ... bellezza pulizia e funzionalità spesso non vanno di pari passo... Ma facci qualche foto senza il Lezyne :-P. Sulla mia manco la lucina ho messo per non sporcarla!!! Sembra che anche tu abbia gli SPD... arrivi da MTB? Credo che il telaio sia dello stesso size del mio... (quello più proporzionato :mrgreen: )
Comunque in questa colorazione merita davvero!!! Bella Bella! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Andrea f

Gregario
10 Ottobre 2021
561
532
48
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bici
Specialized diverge sport carbon
Il Garmin varia purtroppo è fondamentale per me , quante volte soprattutto in discesa non mi accorgevo di avere un auto , o peggio , o un pullman dietro di me , pauraaaa !! E per strada stare in mezzo scansando le buche tranquillo che dietro non c'è nessuno
 
  • Mi piace
Reactions: mik74

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Off topic ma per regolare inclinazione sella devo agire sulla brucola inferiore che da quanto ho capito, sbaglio??, fa ruotare il perno, mi sono spiegato male ?!
Se vuoi inclinarla più nella parte posteriore (dietro) devi allentare quella anteriore, poi tirare la posteriore, controllare con la bolla e quando sei ok stringi tutte e due le brugole insieme... Certo la sella che hai ora è ben diversa dalla tua precedente SMP... Il cambio sella richiede sempre tempo, prima di poter valutare come vada. Anche se fossi abituato da anni con un pezzo di legno e mettessi una sella buona, inizialmente preferiresti il pezzo di legno. Quello che conta è non avere formicolio o dolori dopo l'uscita, riuscire a pedalare "bene"
 

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Ok credo di aver capito, grazieeee intanto altre foto
Praticamente allenti dal lato dove vuoi che si alzi e stringi dall'altro per abbassare... Poi stingi il tutto
Attenzione al pezzi in alluminio dove si alloggiano i binari della sella, controlla sempre che sia messo in posizione rispetto ai binari, altrimenti quando stringi lo allarghi e poi non è più buono. Io lo ho dovuto sostituire con uno in carbonio perchè il mio aveva perso la forma e mi sono trovato durante un giro con la sella che si muoveva. Credo sia il punto più discutibile di tutto il progetto Olympia Leader. Io ho sostituito con questo:
 

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Per quanto riguarda la borsetta: io mi porto tutto nelle tre tasche posteriori dell'abbigliamento:
2 camere d'aria
2 chiavi a brugola
2 levacopertoncini
pompetta
portadocumenti
custodia con telefono
barrette
mantellina
Sul telaio lascio la / le borracce e basta :)
20211024_095212.jpg

Non so tu cosa metta nel portapacchi ;pirlùn^
 
Ultima modifica: