Le vostre Olympia qua

paparazzoh

Novellino
12 Gennaio 2011
82
2
Tezze sul Brenta
Visita sito
Bici
nessuna
ciao a tutti, sono nuovo in questa sezione. Sono tentato di acquistare una Leader montata SRAM Force etap. Chiedo a voi qualche consiglio sulla taglia perchè oltre alle tabelle con le quote principali, non sono riuscito a trovare consiglio in base ad altezza e cavallo. Io sono alto 1.74 con cavallo 83. Sarei orientato verso una 53,5. Attualmente uso una scott solace in taglia S con attacco manubrio 110.
Può andare bene oppure dovrei salire verso una 54,5? grazie a chi saprà darmi una dritta.
 

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
ciao a tutti, sono nuovo in questa sezione. Sono tentato di acquistare una Leader montata SRAM Force etap. Chiedo a voi qualche consiglio sulla taglia perchè oltre alle tabelle con le quote principali, non sono riuscito a trovare consiglio in base ad altezza e cavallo. Io sono alto 1.74 con cavallo 83. Sarei orientato verso una 53,5. Attualmente uso una scott solace in taglia S con attacco manubrio 110.
Può andare bene oppure dovrei salire verso una 54,5? grazie a chi saprà darmi una dritta.
io sono 1.76, stesso tuo cavallo ho un 54.5... con pipa corta da 80. non saprei... forse 53.5 se ti piace una bici compatta e 54.5 se la preferisci più lunghetta.
 
  • Mi piace
Reactions: paparazzoh

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
oggi con estrema fatica per il classico dolore alla parte bassa della schiena nell'ultimo km del Generoso, che poi sparisce appena finisco di salire... sono comunque arrivato alla 'vetta'. Primo 2024.
Sarà perché è una salita che costantemente rimane tra 8 e 12% e non molla mai, quindi mai relax per il carico sulla schiena.
Devo farla più spesso forse...
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
ciao a tutti, sono nuovo in questa sezione. Sono tentato di acquistare una Leader montata SRAM Force etap. Chiedo a voi qualche consiglio sulla taglia perchè oltre alle tabelle con le quote principali, non sono riuscito a trovare consiglio in base ad altezza e cavallo. Io sono alto 1.74 con cavallo 83. Sarei orientato verso una 53,5. Attualmente uso una scott solace in taglia S con attacco manubrio 110.
Può andare bene oppure dovrei salire verso una 54,5? grazie a chi saprà darmi una dritta.
Ciao , io sono 172/173 ( mi sto accorciando !!!) cavallo 83/84 ed uso la 53.5 .... io mi trovo bene molto reattiva , un bel giocattolo...
All'inizio la pensavo corta ... ma adesso quando la scanbio con la gravel che è ancora più corta questa mi sembra addirittura grande :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: paparazzoh

paparazzoh

Novellino
12 Gennaio 2011
82
2
Tezze sul Brenta
Visita sito
Bici
nessuna
io sono 1.76, stesso tuo cavallo ho un 54.5... con pipa corta da 80. non saprei... forse 53.5 se ti piace una bici compatta e 54.5 se la preferisci più lunghetta.
Grazie,, in effetti io ho il busto in proporzione più corto mentre le gambe un po' più lunghe rispetto all'altezza totale (almeno sincer sembra, in base alla visita biomeccanica). Forse una più corta mi risulterebbe più adatta.
 
  • Mi piace
Reactions: Franky692

paparazzoh

Novellino
12 Gennaio 2011
82
2
Tezze sul Brenta
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao , io sono 172/173 ( mi sto accorciando !!!) cavallo 83/84 ed uso la 53.5 .... io mi trovo bene molto reattiva , un bel giocattolo...
All'inizio la pensavo corta ... ma adesso quando la scanbio con la gravel che è ancora più corta questa mi sembra addirittura grande :-)xxxx
Credo mi orienterò su questa taglia. Adesso la Solace che uso ha 530 di orizzontale quindi forse 545 della M sarebbe esagerato.
 
  • Mi piace
Reactions: Franky692

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Oggi ho fatto il cambio ruote passando alle Roval CLX da 50 con Pirelli P Zero race. Intanto ho cambiato corone, pacco pignoni e catena col kit estivo.
Fatto il test, domani (fisico permettendo) "saliamo"
20240413_110455.jpg

:ola:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mik74 and Andrea f