l'Eroica 2015

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Comunque, io non ho ancora finito di pulire e sistemare la bici....

per una pedalata di un giorno, ci sto mettendo di più a sistemarla!

bhè,
io mi sa che a sto giro, dopo 5 edizioni, ne approfitto per smontarla totalmente e pulirla da cima a fondo...e già che ci sono rivedo due robe nel rimontaggio ;) ...che l'anno prossimo si (ri)punta ai 200..... ;)

calcola che io ho lavato venerdì scorso la bici............che era rimasta ferma dall'eroica del 2014! ;pirlùn^
 
Ultima modifica:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
matteo-elletì;5384951 ha scritto:
bhè,
io mi sa che a sto giro, dopo 5 edizioni, ne approfitto per smontarla totalmente e pulirla da cima a fondo...e già che ci sono rivedo due robe nel rimontaggio ;) ...che l'anno prossimo si (ri)punta ai 200..... ;)

calcola che io ho lavato venerdì scorso la bici............che era rimasta ferma dall'eroica del 2014! ;pirlùn^
Anch'io la lavavo la settimana prima di rifarla. Ma questa volta mi sa che ci rimarrà così a vita.
 

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.601
359
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Comunque, io non ho ancora finito di pulire e sistemare la bici....

per una pedalata di un giorno, ci sto mettendo di più a sistemarla!

matteo-elletì;5384951 ha scritto:
bhè,
io mi sa che a sto giro, dopo 5 edizioni, ne approfitto per smontarla totalmente e pulirla da cima a fondo...e già che ci sono rivedo due robe nel rimontaggio ;) ...che l'anno prossimo si (ri)punta ai 200..... ;)

calcola che io ho lavato venerdì scorso la bici............che era rimasta ferma dall'eroica del 2014! ;pirlùn^

Anch'io la lavavo la settimana prima di rifarla. Ma questa volta mi sa che ci rimarrà così a vita.

Vedo con piacere che anche voi siete alle prese con le gioie della manutenzioneo-o
Ho qualche difficoltà con i pedali, ed ho appena aperto un thread nella sezione vintage.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=201513[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=201513[/URL]
Se qualcuno ha qualche suggerimento....o-o
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Anch'io la lavavo la settimana prima di rifarla. Ma questa volta mi sa che ci rimarrà così a vita.

dopo la giornata di domenica scorsa, non è una buona idea lasciarla così.... quella polvere è micidiale, io avevo il mozzo anteriore e il MC praticamente bloccati.

senza contare poi ruggine e quant'altro.

PS. e non ho ancora finito, ci ho messo di più a risistemarla che a fare l'eroica!
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
dopo la giornata di domenica scorsa, non è una buona idea lasciarla così.... quella polvere è micidiale, io avevo il mozzo anteriore e il MC praticamente bloccati.

senza contare poi ruggine e quant'altro.

PS. e non ho ancora finito, ci ho messo di più a risistemarla che a fare l'eroica!

Io sono dovuto partire per lavoro la sera stessa...
Ora la mia piccola è ancora nel cassone di un furgone al parcheggio dell'aeroporto di Bologna...
Mi prende male a pensare a come la ritroverò... :cry::cry::cry:
 
Ultima modifica:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
dopo la giornata di domenica scorsa, non è una buona idea lasciarla così.... quella polvere è micidiale, io avevo il mozzo anteriore e il MC praticamente bloccati.

senza contare poi ruggine e quant'altro.

PS. e non ho ancora finito, ci ho messo di più a risistemarla che a fare l'eroica!
Se sta comodamente appesa a riposo non le cambia nulla. E le 10 lunghe lo dimostrano, pure una da quasi 250 grrrr
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ma il vostro abbigliamento (in lana) com'è combinato? La mia maglia si è macchiata..... E non vuol venire pulita !

Sei un porseo. Chissà che barrette e gel ci hai messo dentro. Vero anche che sei un "foratore" accanito e potresti pure averla macchiata di grasso. In quel caso usa lo schiante claire, fa miraculi!!!!!!!
Io lavata il giorno dopo e venuta perfetta. Ma non avendo forato non avevo unto da eliminare.
Tornassi per sbaglio mai a farla partirei senza borsello e pompa. Sempre portato dietro pesi inutili.