Lettera alla FCI

tarmac79

Crisanti
7 Gennaio 2022
10
24
47
MERATE
Visita sito
Bici
Varie
Coninuate a far
Incredibile! Questa mattina ho beccato tarmac79! Credetemi non scherzo, tutto vero, non sono riuscito a fargli una foto era nel lato opposto della mia direzione.
Ora vi chiederete come l’ho riconosciuto? Bhe a -2 in completo estivo pantaloncini corti, maglia maniche corte calza e scarpa estiva, non può essere che lui! A parte la battuta giuro che questa mattina ho beccato uno in bici così!:azz
 

tarmac79

Crisanti
7 Gennaio 2022
10
24
47
MERATE
Visita sito
Bici
Varie
Coninuate a far
Continua a fare del facile umorismo.
Continuo a fare una domanda a cui nessuno di voi intelligentoni del sito ha dato risposta.
Qualcuno mi spiega perchè a Marzo 2020 ci hanno chiuso in casa ed era giusto, mentre adesso no ?
Vi prego nn rispondetemi perchè ora siamo vaccinati.
Perchè 250 morti al giorno e 250 mila contagi, sebbene INFERIORI alla tragedia del 2020, sono comunque tanti.
Inoltre è di 5 ore fa L news che han trovato 25 positivi alla Deltacron (tealasciamo il nome) ossia La Delta ricombinata con Omicron. Se non abbassano immediafamente la circolazione e la diffusione del virus (e lo si può fare solo con un lockdown) fine febbraio salta fuori una variante letale é solo questione di tempo.
Non vedo l'ora che scatti il lockdown, scommetto quello che volete che entro Pasqua saremo tutti sui rulli a far video, spero rimanga questa discussione, pretendo le scuse da molti sapientoni.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Continua a fare del facile umorismo.
Continuo a fare una domanda a cui nessuno di voi intelligentoni del sito ha dato risposta.
Qualcuno mi spiega perchè a Marzo 2020 ci hanno chiuso in casa ed era giusto, mentre adesso no ?
Vi prego nn rispondetemi perchè ora siamo vaccinati.
Perchè 250 morti al giorno e 250 mila contagi, sebbene INFERIORI alla tragedia del 2020, sono comunque tanti.
Inoltre è di 5 ore fa L news che han trovato 25 positivi alla Deltacron (tealasciamo il nome) ossia La Delta ricombinata con Omicron. Se non abbassano immediafamente la circolazione e la diffusione del virus (e lo si può fare solo con un lockdown) fine febbraio salta fuori una variante letale é solo questione di tempo.
Non vedo l'ora che scatti il lockdown, scommetto quello che volete che entro Pasqua saremo tutti sui rulli a far video, spero rimanga questa discussione, pretendo le scuse da molti sapientoni.
Sei Veramente Molesto.
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Continua a fare del facile umorismo.
Continuo a fare una domanda a cui nessuno di voi intelligentoni del sito ha dato risposta.
Qualcuno mi spiega perchè a Marzo 2020 ci hanno chiuso in casa ed era giusto, mentre adesso no ?
Vi prego nn rispondetemi perchè ora siamo vaccinati.
Perchè 250 morti al giorno e 250 mila contagi, sebbene INFERIORI alla tragedia del 2020, sono comunque tanti.
Inoltre è di 5 ore fa L news che han trovato 25 positivi alla Deltacron (tealasciamo il nome) ossia La Delta ricombinata con Omicron. Se non abbassano immediafamente la circolazione e la diffusione del virus (e lo si può fare solo con un lockdown) fine febbraio salta fuori una variante letale é solo questione di tempo.
Non vedo l'ora che scatti il lockdown, scommetto quello che volete che entro Pasqua saremo tutti sui rulli a far video, spero rimanga questa discussione, pretendo le scuse da molti sapientoni.
Ciao non voglio polemizzare o fare umorismo, solo vorrei capire meglio il tuo pensiero ... tu speri in una emergenza perenne? Se anche i vaccini non bastano cosa dovremmo fare per uscire dalla pandemia? Non uscire più di casa? Non avere più rapporti sociali? Portare una mascherina a vita, non abbracciare più nessuno? Nelle ricorrenze invitare familiari ma solo previo tampone poi seduti a 2m di distanza e togliersi la mascherina solo per portare il cibo alla bocca e nel momento degli auguri dire a voce sommessa "tanti auguri" sempre senza togliere la mascherina?
 

tarmac79

Crisanti
7 Gennaio 2022
10
24
47
MERATE
Visita sito
Bici
Varie
Ciao non voglio polemizzare o fare umorismo, solo vorrei capire meglio il tuo pensiero ... tu speri in una emergenza perenne? Se anche i vaccini non bastano cosa dovremmo fare per uscire dalla pandemia? Non uscire più di casa? Non avere più rapporti sociali? Portare una mascherina a vita, non abbracciare più nessuno? Nelle ricorrenze invitare familiari ma solo previo tampone poi seduti a 2m di distanza e togliersi la mascherina solo per portare il cibo alla bocca e nel momento degli auguri dire a voce sommessa "tanti auguri" sempre senza togliere la mascherina?
Ci sarebbe da capire bene una volta per tutte, cosa è giusto fare , e quello lo può dire solo la.scienzah (l'ha è voluta...una forma di rispetto).
Partiamo da un punto di partenza, il vaccino sembra contenga nei primi 120 gg la malattia seria, NON il.contagio.
Detto ciò, improntando una campagna vaccinale seria e perenne che vede una dose di richiamo ogni 4 mesi, potremmo limitare ospedalizzazioni e morti, non il numero di contagiati.
E sarebbe così vaccinanfo anche i sassi.
Detto ciò, famo a capirci signora scienzah / scienziati.
Se mi dite che il contagio, i numeri, non sono un problema allora :
smettiamo di tamponare al ritmo in cui ilona staller pigliava volatici, (sopratutto chi sta bene) ma sopratutto smattiamo di showinare i contagi come se fossero alabarde spaziali.
Tanto anche scovando 200 mila asintomatici NON si ferma il contagio, 200 mila al giorno è e rimane una flatulenza nel.vento.

In alternativa , se la scienzah ci dice, occhio che 200 mila contagi al giorno NON POSSIAMO PERMETTERCELI perchè questo ritmo di contagi è un' INCUBATRICE PERENNE di vatianti mprtali, allora applichiamo il lockdown, perchè il lockdown è l'unico strumento che abbiamo per limitare il contagio (ossia i numerini che tanto piacciono ai giornali).

una cosa è certa in questa situazione in cui:
i tamponi funzionano come il vecchio cambio mavic elettronico 1998/99.
la logistica di tracciamento sta agli attuali contagi come un chorus 8v ad uno sram etap 12v (rimaniamo in tema di forum).
la pazienza dell'italiano medio , è la.medesima di uno che ha ordinato uno shimano di2 12 velocità...
In pratica.....siamo nella palta...
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ci sarebbe da capire bene una volta per tutte, cosa è giusto fare , e quello lo può dire solo la.scienzah (l'ha è voluta...una forma di rispetto).
Partiamo da un punto di partenza, il vaccino sembra contenga nei primi 120 gg la malattia seria, NON il.contagio.
Detto ciò, improntando una campagna vaccinale seria e perenne che vede una dose di richiamo ogni 4 mesi, potremmo limitare ospedalizzazioni e morti, non il numero di contagiati.
E sarebbe così vaccinanfo anche i sassi.
Detto ciò, famo a capirci signora scienzah / scienziati.
Se mi dite che il contagio, i numeri, non sono un problema allora :
smettiamo di tamponare al ritmo in cui ilona staller pigliava volatici, (sopratutto chi sta bene) ma sopratutto smattiamo di showinare i contagi come se fossero alabarde spaziali.
Tanto anche scovando 200 mila asintomatici NON si ferma il contagio, 200 mila al giorno è e rimane una flatulenza nel.vento.

In alternativa , se la scienzah ci dice, occhio che 200 mila contagi al giorno NON POSSIAMO PERMETTERCELI perchè questo ritmo di contagi è un' INCUBATRICE PERENNE di vatianti mprtali, allora applichiamo il lockdown, perchè il lockdown è l'unico strumento che abbiamo per limitare il contagio (ossia i numerini che tanto piacciono ai giornali).

una cosa è certa in questa situazione in cui:
i tamponi funzionano come il vecchio cambio mavic elettronico 1998/99.
la logistica di tracciamento sta agli attuali contagi come un chorus 8v ad uno sram etap 12v (rimaniamo in tema di forum).
la pazienza dell'italiano medio , è la.medesima di uno che ha ordinato uno shimano di2 12 velocità...
In pratica.....siamo nella palta...
Ok quindi, per te, a parte vaccinarci (che tecnicamente vaccini non sono) ogni 4 mesi, come dovremmo vivere ? Intendo, tralasciando i numeri, proprio nel senso di rapporti con gli altri, basta contatti umani? Dovremmo uscire in bici/correre solo in solitaria? Non fare più sport di squadra?
 

Giosi

Novellino
24 Dicembre 2020
90
46
51
Roma
Visita sito
Bici
Triban
io giovedì sono uscito per un giretto qui attorno a casa. Non ho incontrato nessuno, ho girato da solo.
Ammesso che avessi incontrato altre persone, difficilmente mi sarei contagiato o avrei contagiato altri.
Forse girando in gruppo c'è maggiore probabilità di scambiarsi visur e batteri di varia natura, ma a questo punto dovremmo chiudere i ristoranti ed i bar come ad inizio 2020, perché il profilo di rischio di quelle attività è maggiore, e dovremmo impedire che la gente cammini in strada sui marciapiedi o faccia un qualsiasi sport o salga sui mezzi pubblici.
A marzo 2020 ci siamo ritrovati chiusi in casa per 2 mesi perché c'era in giro un virus nuovo, non tracciato in alcun modo, ed improvvisamente abbiamo visto la sanità delle 3-4 regioni che da sole fanno la metà del PIL italiano finire a gambe in aria. La cosa ha portato ad una extra mortalità di circa 60-80mila persone nel 2020.
Oggi la situazione è un po' diversa, nonostante un numere record di contagiati (forse paragonabile alla prima ondata, se solo avessimo avuto la possibilità di fare abbastanza tamponi in quel periodo) la sanità al momento sta reggendo e si sta cercando una difficile convivenza con un virus che di fatto, anche per ragioni geopolitiche, sta diventando endemico e ci costringerà a periodiche vaccinazioni per i prossimi anni oltre a provocare comunque una certa dose di vittime.
Chiudere tutto per poter tornare come prima non è "più" una soluzione praticabile. Dobbiamo imparare a convivere con la malattia e trovare nuovi equilibri.
My two cents.
 
  • Mi piace
Reactions: Gigi27

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
e quello lo può dire solo la.scienzah (l'ha è voluta...una forma di rispetto).
Concordo, il rispetto prima di tutto.
smettiamo di tamponare al ritmo in cui ilona staller pigliava volatici, (sopratutto chi sta bene) ma sopratutto smattiamo di showinare i contagi come se fossero alabarde spaziali.
E' showinare che mi apre il cuore...
In alternativa , se la scienzah ci dice, occhio che 200 mila contagi al giorno NON POSSIAMO PERMETTERCELI perchè questo ritmo di contagi è un' INCUBATRICE PERENNE di vatianti mprtali, allora applichiamo il lockdown, perchè il lockdown è l'unico strumento che abbiamo per limitare il contagio (ossia i numerini che tanto piacciono ai giornali).
E se lo dice la scienzah... :mrgreen:

una cosa è certa in questa situazione in cui:
i tamponi funzionano come il vecchio cambio mavic elettronico 1998/99.
la logistica di tracciamento sta agli attuali contagi come un chorus 8v ad uno sram etap 12v (rimaniamo in tema di forum).
la pazienza dell'italiano medio , è la.medesima di uno che ha ordinato uno shimano di2 12 velocità...
In pratica.....siamo nella palta...
Una cosa è certa... un uso storico della tecnologia ciclistica per descrivere una pandemia mondiale è degna del miglior Louis C.K.

Tanta stima.
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
572
420
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Continua a fare del facile umorismo.
Continuo a fare una domanda a cui nessuno di voi intelligentoni del sito ha dato risposta.
Qualcuno mi spiega perchè a Marzo 2020 ci hanno chiuso in casa ed era giusto, mentre adesso no ?
Vi prego nn rispondetemi perchè ora siamo vaccinati.
Perchè 250 morti al giorno e 250 mila contagi, sebbene INFERIORI alla tragedia del 2020, sono comunque tanti.
Inoltre è di 5 ore fa L news che han trovato 25 positivi alla Deltacron (tealasciamo il nome) ossia La Delta ricombinata con Omicron. Se non abbassano immediafamente la circolazione e la diffusione del virus (e lo si può fare solo con un lockdown) fine febbraio salta fuori una variante letale é solo questione di tempo.
Non vedo l'ora che scatti il lockdown, scommetto quello che volete che entro Pasqua saremo tutti sui rulli a far video, spero rimanga questa discussione, pretendo le scuse da molti sapientoni.
Mai detto che era giusto chiudere in casa le persone perché secondo me equivale a violare la libertà personale. Ripeto chiuditi in casa che nessuno ti disturba.
 

tarmac79

Crisanti
7 Gennaio 2022
10
24
47
MERATE
Visita sito
Bici
Varie
Ok quindi, per te, a parte vaccinarci (che tecnicamente vaccini non sono) ogni 4 mesi, come dovremmo vivere ? Intendo, tralasciando i numeri, proprio nel senso di rapporti con gli altri, basta contatti umani? Dovremmo uscire in bici/correre solo in solitaria? Non fare più sport di squadra?
Qui entriamo in un contesto molto molto personale.
Ti posso dire la mia.
Suppiniamo che una domenca qualsasi esca in geuppo con 50 persone.
La.domenicq sera uno di questi 50 scopre di essere positivo.
significa che tutti i componentindel gruppo andranno in 40 ena.
Ora io nn so che lavoro tu faccia, ma io stare a casa 10 gg ho una perdita consoderevole.di soldi, e faccio un lavoro che NON può essere fatto in smart.
Chi nn ha i miei problemi faccia pure sport di squadra , ma personalmente se 5 anni fa un libero imprenditore aveva la facoltà di lavorare con 37.7 di febbre orq nn lo può più fare.
consegiwntemente , con queste regole , penso nn sia utopia pretendere di uscire da solo, ma sopratutto una volta che ti passo, e ti chiedo di nn starmi a ruota per tutelarci entrambi, io ho ragione da vendere.
Anchw pererchè , se sei davabti a me, nel giro di un km ti raggoungo e ti supero, significa che la tua velocità è infwriore alla mia, ergo continua e prosegui col tuo passo e nn rompermi le scatole.
Ti è chiaro ?
 
  • Haha
Reactions: ceccodececchis

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Qui entriamo in un contesto molto molto personale.
Ti posso dire la mia.
Suppiniamo che una domenca qualsasi esca in geuppo con 50 persone.
La.domenicq sera uno di questi 50 scopre di essere positivo.
significa che tutti i componentindel gruppo andranno in 40 ena.
Ora io nn so che lavoro tu faccia, ma io stare a casa 10 gg ho una perdita consoderevole.di soldi, e faccio un lavoro che NON può essere fatto in smart.
Chi nn ha i miei problemi faccia pure sport di squadra , ma personalmente se 5 anni fa un libero imprenditore aveva la facoltà di lavorare con 37.7 di febbre orq nn lo può più fare.
consegiwntemente , con queste regole , penso nn sia utopia pretendere di uscire da solo, ma sopratutto una volta che ti passo, e ti chiedo di nn starmi a ruota per tutelarci entrambi, io ho ragione da vendere.
Anchw pererchè , se sei davabti a me, nel giro di un km ti raggoungo e ti supero, significa che la tua velocità è infwriore alla mia, ergo continua e prosegui col tuo passo e nn rompermi le scatole.
Ti è chiaro ?
Tutto chiaro, ogniuno di noi vive questa pandemia in modi diversi.....ti parlo da trivaccinato (anche se ammetto di averli fatti perché altrimenti non potrei lavorare e se non lavoro la mia famiglia non mangia) io non penso che questo virus non esista ma solo che i media e i governi ingigantiscono e lo usano a loro uso e consumo. Però mi sembra esagerato dire che dovrebbero vietare la bici, se ti da fastidio che ci siano gruppi tieniti lontano da loro e penso che le forze dell'ordine abbiano di meglio e più urgente che dare retta alle tue rimostranze (non voglio mancarti di rispetto ma sono oggettivo), in più l'essere umano è un animale sociale e socievole, nel bene e nel male, non si può pensare di impedire per anni i contatti interpersonali..... Capisco che tu da autonomo abbia tanti problemi a non lavorare per malattia, io da dipendente se non sto bene chiamo il medico e mi metto in mutua però mi sembra che tu la stia vivendo troppo male questa pandemia e mi viene da pensare che se il SSN non riesca a gestire questa pandemia sia il frutto di 30 anni di tagli alla sanità, di chiusura di interi ospedali, di riduzione dei posti di terapia intensiva....siamo arrivati al punto che è il cittadino al servizio della sanità e invece dovrebbe essere il contrario ......
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Qui entriamo in un contesto molto molto personale.
Ti posso dire la mia.
Suppiniamo che una domenca qualsasi esca in geuppo con 50 persone.
La.domenicq sera uno di questi 50 scopre di essere positivo.
significa che tutti i componentindel gruppo andranno in 40 ena.
Ora io nn so che lavoro tu faccia, ma io stare a casa 10 gg ho una perdita consoderevole.di soldi, e faccio un lavoro che NON può essere fatto in smart.
Chi nn ha i miei problemi faccia pure sport di squadra , ma personalmente se 5 anni fa un libero imprenditore aveva la facoltà di lavorare con 37.7 di febbre orq nn lo può più fare.
consegiwntemente , con queste regole , penso nn sia utopia pretendere di uscire da solo, ma sopratutto una volta che ti passo, e ti chiedo di nn starmi a ruota per tutelarci entrambi, io ho ragione da vendere.
Anchw pererchè , se sei davabti a me, nel giro di un km ti raggoungo e ti supero, significa che la tua velocità è infwriore alla mia, ergo continua e prosegui col tuo passo e nn rompermi le scatole.
Ti è chiaro ?
Ti rispondo senza umorismi, ma mi è difficile essere convinto che non sto perdendo tempo con uno che sta pigliandoci per i fondelli!
1- Se ci sarà il lockdown me ne farò una ragione! Ma che sia tu con lettere e ragionamenti imbarazzanti a volerlo imporre ti dico grazie ma no!Lascia perdere dai stai sereno!
2-Se non sei aggiornato, ti aggiorno io, se sei stato a contatto stretto con un positivo e hai tre dosi, non fai quarantena ne nulla se sei asintomatico, solo un autocontrollo utilizzando ffp2 e continui la tua vita senza sbattimenti.

E mi fermo qui, perché seguirti su altri tuoi ragionamenti, perdonami non sono così acuto come te, mi è veramente difficile.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.809
8.376
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ragazzi, ma ce sta' a pia' pe' cculo.
no ma quando mai....come fai a farti una simile domanda??
Comunque nonostante il troll sia ancora libero........qualche cosa vera la dice,nel senso che con le nuove varianti non siamo messi tanto meglio se paragonati a 2 anni fa' quando iniziò il lockdown,perche' i morti erano circa questi quando chiuserò,questo per far capire quante cavolate abbiamo mandato giù 2 anni fa' e lo scorso anno ed ancor piu' oggi con i vaccini
 
  • Mi piace
Reactions: tarmac79 and 4x16

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Quando c'è una crisi, tanto macro quanto micro, c'è chi usa la testa per metterla sotto la sabbia, negando qualsiasi cosa perchè tutto va e andrà bene lo stesso e non sta succedendo niente, chi la usa per picchiarla al muro, perchè tutto va male e continuerà anche peggio, e chi la usa per ragionare e vedere cosa si può fare per risolvere e andare avanti.

La pandemia ha fatto tana con molti, quasi quasi lancio un sondaggio.

Ma anche no, ognuno è il peggior giudice di se stesso
 
  • Love
Reactions: lupin IV