News Lettera aperta dei corridori sulla protesta del Giro

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Partendo dal presupposto che chi ne prende tanti è perché qualcuno glieli dà quindi (probabilmente)
li merita,
Nessuno dice il contrario
mi sento di affermare per quello che mi vien detto che non è tutto rose e fiori anzi.
Sicuramente, però almeno qualche volta per loro lo è, mentre in molti altri mestieri le rose e i fiori non sono inclusi nel pacchetto. Che poi ci sono squadre ricche e povere non è un segreto. BTW, chissà a quali squadre appartengono quelli che venerdì non volevano partire........ ;nonzo%
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
vai a vedere gli ingaggi però, se un giorno ti vuoi divertire
Appunto vai a vederli e dicci quanti di quelli che non sono voluti partire da Morbegno prende 100.000 euro l'anno....ricordando che chi prende qualche milione, sciopera per se stesso e per garantire anche a chi non prende quasi nulla un trattamento umano.
Quindi paragoni una tappa da 260 km fatta a 10 gradi da ciclisti professionisti ai militari che rischiano la vita dove ci sono guerre o ai dipendenti dell' Ilva che respirano aria cancerogena..... a questo punto allora vale tutto. Non si rispettano più le regole, i contratti, gli impegni ecc....
No, rispondo alla tua affermazione "se non ti sta bene fai altro". Quelle altre categorie da me citate a maggior ragione potrebbero fare altro se non gli sta bene.
p.s. i militari in effetti il diritto di sciopero nemmeno ce lo hanno.
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Appunto vai a vederli e dicci quanti di quelli che non sono voluti partire da Morbegno prende 100.000 euro l'anno....ricordando che chi prende qualche milione sciopera per se stesso e per garantire anche a chi non prende quasi nulla un trattamento umano.
Se hanno davvero scioperato (nel senso che hanno rinunciato allo stipendio, ai premi di partecipazione, invcentivi, ecc..., insomma tutto ciò che nel mondo normale consegue allo sciopero) va bene così. (salvo che lo sciopero va comunicato secondo precise regole di cui se ne sono bellamente fottuti).

Quindi, attendo di capire se hanno davvero scioperato, perché per ora ho solo capito che non hanno lavorato.
 
  • Mi piace
Reactions: Dario.Eirene

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se hanno davvero scioperato (nel senso che hanno rinunciato allo stipendio, ai premi di partecipazione, invcentivi, ecc..., insomma tutto ciò che nel mondo normale consegue allo sciopero) va bene così. (salvo che lo sciopero va comunicato secondo precise regole di cui se ne sono bellamente fottuti).

Quindi, attendo di capire se hanno davvero scioperato, perché per ora ho solo capito che non hanno lavorato.
I premi di giornata non sono stati erogati. Eventuali altri provvedimenti non sono obbligatori e starà a chi li paga eventualmente adottarli.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
No, rispondo alla tua affermazione "se non ti sta bene fai altro". Quelle altre categorie da me citate a maggior ragione potrebbero fare altro se non gli sta bene.
p.s. i militari in effetti il diritto di sciopero nemmeno ce lo hanno.
Siamo entrati in discorsi inutili che esulano dal caso specifico. Il senso del mio discorso è che in tutti i rapporti, che siano interpersonali o professionali, non si può accettare un impegno e poi, in corso di opera e senza che siano subentrate emergenze gravi, cambiare le carte in tavola. Tanto più con queste tempistiche e in questo modo. Più che uno sciopero sono stati attuati comportamenti ridicoli e comportandosi così hanno solo perso credibilità con i vari "non so....ero lì ma non ho deciso io" e con la scena ridicola dello sciopero fatto perché piove restando sotto l acqua perché i pullman non c erano. Ma come si fa ad organizzare una protesta così? Neanche dei ragazzini sarebbero stati così sprovveduti.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ah ok, quindi quando parlavi di sciopero lo facevi a vanvera, ok basta saperlo. Nel mondo normale quando scioperi non sei pagato dal tuo datore di lavoro.
Tecnicamente non hanno scioperato. Hanno chiesto ed ottenuto di lavorare meno. Se la parola sciopero ti mette in angoscia, fai finta che hanno chiesto un permesso che gli ha comportato una riduzione di introito. Sei più contento?
p.s. a vanvera ci parla chi fa sembrare che siano ricconi viziati che prendono 100.000 euro.
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Qualcuno ad esempio lo ha già detto che queste tappe di salita infinta stanno solo "granfondizzando" il ciclismo pro, rendendolo insipido.
Dev'essere gente davvero forte questa che lo dice, se ha fatto le GF con una squadra di gregari che lo ha pilotato in salita, come queste "tappe di salita infinta"......

Perché la più grande differenza tra GF e ciclismo agonistico su strada è proprio che le GF sono un "tutti contro tutti", mentre il vero ciclismo (perché le GF non sono il vero ciclismo, con buona pace di tutti) è uno sport individuale a squadre.

Quindi, lo stesso percorso ipotetico di 250km/5.000m, è ben dverso interpretarlo in una GF oppure in una tappa di un GT, per ovvie ragioni. Se chi è davanti alla TV non ci vede differenze, non è un problema che si deve porre l'organizzatore dell'evento (e nemmeno noi....)
 

bughy

Pignone
1 Aprile 2020
261
361
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Scapin Spirit S6
Certo. Il diritto allo sciopero non funziona in base allo stipendio. Non più di due mesi fa si sono astenuti dal lavoro quelli dell'NBA, nemmeno per ragioni inerenti il loro lavoro se non ricordo male e Ronaldo, di fronte a LeBron è un morto di fame. E non è la prima volta che sciopera l'NBA, o la NFL....sono arrivati a dimezzare intere stagioni per rivendicazioni sindacali....a maggior ragione hanno diritto a farlo i ciclisti quindi con buona pace tua e di tutti i divanari che si divertono solo a vederli morti perchè ne resterà uno solo....un uomo solo al comando.
Paragoni 2 organizzazioni dello sport che non hanno niente in comune, non parlo di sport ma proprio di diversi modelli di business!

Ribadisco la mia opinione, non avevano voglia. Punto. L'hanno tentata ma hanno urinato fuori.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Paragoni 2 organizzazioni dello sport che non hanno niente in comune, non parlo di sport ma proprio di diversi modelli di business!

Ribadisco la mia opinione, non avevano voglia. Punto. L'hanno tentata ma hanno urinato fuori.
Hai un buon divano da consigliarmi? Stavo giusto pensando di comprarne uno nuovo.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.870
98
dove capita
Visita sito
Certo che la vita è strana.

Nel giro di poco si passa dal rivendicare istericamente la superiorità morale dei propri beniamnini sugli odiati calciatori ad un risveglio sudato in un mondo di fighetti tatuati.

La cosa più incredibile per me è la criminalizzazione del divano.

Save the Sofa!