News Lettera aperta dei corridori sulla protesta del Giro

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ecco lavoro, c'è chi asfalta strade con 35 gradi sotto il sole, chi semina il terreno con 4 gradi, chi pulisce cisterne di olio diatermico...

E c'è chi lavora nei campi con retribuzioni, ridicole, chi, fin da bambino, costruisce mattoni senza salario, chi lavora in miniera...
Dunque questi qui che di mestiere pedalano dobbiamo punirli! Maledetti!
Ed io che non lavoro? Alla gogna!!!
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

bughy

Pignone
1 Aprile 2020
261
361
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Scapin Spirit S6
E gli fa bene fisicamente e psicologicamente parlando?

No non gli fa bene
Ma secondo te fa bene ad un essere umano fare 3000 km in 21 giorni con mille mila metri di dislivello...
quindi, di cosa stiamo parlando?
E c'è chi lavora nei campi con retribuzioni, ridicole, chi, fin da bambino, costruisce mattoni senza salario, chi lavora in miniera...
Dunque questi qui che di mestiere pedalano dobbiamo punirli! Maledetti!
Ed io che non lavoro? Alla gogna!!!

Io pensavo all'impiccagione.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
No non gli fa bene
Ma secondo te fa bene ad un essere umano fare 3000 km in 21 giorni con mille mila metri di dislivello...
quindi, di cosa stiamo parlando?


Io pensavo all'impiccagione.
Non sono obbligati a farlo. Sono sport liberi. Nessuno li frusta o tortura se non partono. devono solo smettere di pedalare per professione e fare altro nella vita...
 
  • Mi piace
Reactions: bughy
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Io continuo a non capire il motivo per cui si discuta dei massimi sistemi del ciclismo.
Un po' come se, riprendendo l'esempio degli studenti, si discutesse dei mille problemi che la scuola italiana effettivamente ha, a fronte di un fatto scatenante come uno sciopero fatto all'improvviso il giorno del compito in classi di matematica ...
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Io continuo a non capire il motivo per cui si discuta dei massimi sistemi del ciclismo.
Un po' come se, riprendendo l'esempio degli studenti, si discutesse dei mille problemi che la scuola italiana effettivamente ha, a fronte di un fatto scatenante come uno sciopero fatto all'improvviso il giorno del compito in classi di matematica ...
Esatto

Più di 200 commenti per uno sciopero di corridori professionisti in una tappa di un giro, significa che alla gente del forum, quindi agli spettatori, ha suscitato qualche reazione.
Non è questione di oneri e onori di corridori, team ed organizzatori, tutti fanno parte di una specie di circo che crea spettacolo, che appassiona il pubblico, che spende soldi per vederlo o emularlo, che generano le entrate, che tengono in piedi tutto.
Quelli che sotto l’acqua hanno sentito che il giro non passava di lì, come l’hanno presa?
Il fine principale di tutte le persone coinvolte nella corsa è appagare il pubblico, altrimenti senza seguito, non ci saranno più sponsor, corse, team e corridori.
 
  • Mi piace
Reactions: Cigholante

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non sono obbligati a farlo. Sono sport liberi. Nessuno li frusta o tortura se non partono. devono solo smettere di pedalare per professione e fare altro nella vita...
Anche chi mette asfalto con 35 gradi potrebbe far altro invece che quello. E chi guida i mezzi pubblici invece di scioperare per turni assurdi o contratti non rinnovati, potrebbe far altro no? E perchè non dovrebbero far altro i professori, invece di scioperare per stipendi da 3 media loro che sono laureati e vincitori di concorso pubblico (prima che a qualcuno venga in mente di dire che lavorano 18 h a settimana e basta, se ne prenda uno in casa e vedrà quanto tempo deve lavorare). E perchè non dovrebbero far altro i militari che sono nelle missioni all'estero in mezzo alle bombe all'urano impoverito? E perchè non dovrebbero far altro gli operai dell'ILVA. O i camionisti invece di voler fare x ore di lavoro e xy di riposo ecc.ecc.ecc.
Non capisco perchè il diritto allo sciopero quando basterebbe fare altro. ;nonzo%
 

bughy

Pignone
1 Aprile 2020
261
361
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Scapin Spirit S6
Anche chi mette asfalto con 35 gradi potrebbe far altro invece che quello. E chi guida i mezzi pubblici invece di scioperare per turni assurdi o contratti non rinnovati, potrebbe far altro no? E perchè non dovrebbero far altro i professori, invece di scioperare per stipendi da 3 media loro che sono laureati e vincitori di concorso pubblico (prima che a qualcuno venga in mente di dire che lavorano 18 h a settimana e basta, se ne prenda uno in casa e vedrà quanto tempo deve lavorare). E perchè non dovrebbero far altro i militari che sono nelle missioni all'estero in mezzo alle bombe all'urano impoverito? E perchè non dovrebbero far altro gli operai dell'ILVA. O i camionisti invece di voler fare x ore di lavoro e xy di riposo ecc.ecc.ecc.
Non capisco perchè il diritto allo sciopero quando basterebbe fare altro. ;nonzo%

seguendo il tuo ragionamento un calciatore, diciamo un Rolando, avrebbe diritto a scioperare se costretto a giocare sotto l'acqua, corretto?
o le tutele valgono solo per i poveri ciclisti?
sentiamo
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.927
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
No non gli fa bene
Ma secondo te fa bene ad un essere umano fare 3000 km in 21 giorni con mille mila metri di dislivello...
quindi, di cosa stiamo parlando?


Io pensavo all'impiccagione.
E se per lenire leggermente quella fatica chiedono un accorciamento scioperando dobbiamo
criticarli a prescindere?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.118
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
E c'è chi lavora nei campi con retribuzioni, ridicole, chi, fin da bambino, costruisce mattoni senza salario, chi lavora in miniera...
Dunque questi qui che di mestiere pedalano dobbiamo punirli! Maledetti!
Ed io che non lavoro? Alla gogna!!!
mi ricordo bene il fondo che mi facevo, da ragazzo, a costruire piramidi... :==
 
  • Haha
Reactions: SoftMachine

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
seguendo il tuo ragionamento un calciatore, diciamo un Rolando, avrebbe diritto a scioperare se costretto a giocare sotto l'acqua, corretto?
o le tutele valgono solo per i poveri ciclisti?
sentiamo
Certo. Il diritto allo sciopero non funziona in base allo stipendio. Non più di due mesi fa si sono astenuti dal lavoro quelli dell'NBA, nemmeno per ragioni inerenti il loro lavoro se non ricordo male e Ronaldo, di fronte a LeBron è un morto di fame. E non è la prima volta che sciopera l'NBA, o la NFL....sono arrivati a dimezzare intere stagioni per rivendicazioni sindacali....a maggior ragione hanno diritto a farlo i ciclisti quindi con buona pace tua e di tutti i divanari che si divertono solo a vederli morti perchè ne resterà uno solo....un uomo solo al comando.
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.118
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

io condivido questo articolo. Sono riportate delle situazioni analoghe che invece sono passate per normali anzi sono state giustificate e approvate (ma i protagonisti, e le squadre, avevano altri nomi).
populismo spicciolo con la solita, tediosa, tirata antifrancese.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Consideriamo uno stipendio da operaio, che prende 1500 euro netti al mese.
Quando l'operaio sciopera rinuncia a circa 75 euro del suo stipendio, che quindi diventa 1425 euro.

Consideriamo uno sportivo professionista pezzente, che guadagna 100.000 euro l'anno, quindi prende al mese circa 8.000 euro.
Se un giorno decide di scioperare il suo stipendio mensile diventa 7.700 euro.

Precisato l'ovvio, e cioè che il diritto allo sciopero è garantito a tutti, chissà chi sarà più o meno libero di scioperare quando più gli aggrada, tra questi due soggetti presi ad esempio. ;nonzo%

Poveri ciclisti professionisti, fanno pena, hanno ragione. Anzi secondo me ben presto i capi gruppo faranno delle manifestazioni nella maggiori piazze per andare a lavorare in fabbrica o in miniera, acciaieria, ecc.... speriamo che non li prendano però.
 
  • Mi piace
Reactions: bughy

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Anche chi mette asfalto con 35 gradi potrebbe far altro invece che quello. E chi guida i mezzi pubblici invece di scioperare per turni assurdi o contratti non rinnovati, potrebbe far altro no? E perchè non dovrebbero far altro i professori, invece di scioperare per stipendi da 3 media loro che sono laureati e vincitori di concorso pubblico (prima che a qualcuno venga in mente di dire che lavorano 18 h a settimana e basta, se ne prenda uno in casa e vedrà quanto tempo deve lavorare). E perchè non dovrebbero far altro i militari che sono nelle missioni all'estero in mezzo alle bombe all'urano impoverito? E perchè non dovrebbero far altro gli operai dell'ILVA. O i camionisti invece di voler fare x ore di lavoro e xy di riposo ecc.ecc.ecc.
Non capisco perchè il diritto allo sciopero quando basterebbe fare altro. ;nonzo%
Quindi paragoni una tappa da 260 km fatta a 10 gradi da ciclisti professionisti ai militari che rischiano la vita dove ci sono guerre o ai dipendenti dell' Ilva che respirano aria cancerogena..... a questo punto allora vale tutto. Non si rispettano più le regole, i contratti, gli impegni ecc....
 
  • Mi piace
Reactions: bughy