LEVA del cambio rotta CAMPAGNOLO XENON

campeones

Novellino
25 Settembre 2011
8
0
Visita sito
Bici
OLYMPIA
Ciao a tutti,
appena iscritto al forum, ringrazio fin d'ora chi mi darà una mano a risolvere il problema.
Sono un ciclista amatoriale e ho fatto i miei primi 1000 Km con la mia OLYMPIA SPEEDY XENON, mi sto avvicinando al mondo delle bici con entusiasmo ma come capirete dal modello parto con una bici di "base" per iniziare.
Arriviamo al problema, mi si è spezzata la leva del cambio sx (2 corone grandi), il meccanico mi ha detto che devo sostituire tutto il gruppo del cambio, non c'è la possibilità di sostituire solo il pezzo di plastica della leva ? quanto mi costerebbe ? nel caso si possa fare
Carico anche le foto per illustrare meglio il problema
Abito a PADOVA nel caso qualcuno voglia consigliarmi un meccanico

Grazie
Ciao
 

Allegati

  • 16082011055.jpg
    16082011055.jpg
    58,1 KB · Visite: 96
  • 16082011056.jpg
    16082011056.jpg
    61,9 KB · Visite: 76
Ultima modifica:

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.212
6.363
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao e benvenuto sul bdc-forum!!!! Allora intanto correggi la dicitura sora perchè hai campagnolo e non shimano (il sora è il cambio base di shimano) e poi per quanto riguarda il tuo problema si può sostituire solo la leva, è successa la stessa cosa a me sul mirage e per 20€ il mio mecca ha sostituito solo quella, per il meccanico non saprei, non sono di padova. Quindi se ti dicono che bisogna cambiare tutto il gruppo è perchè vogliono spillarti soldi, tu digli di sostituire solo la leva!!!!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.594
22.188
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ciao, visto che sei nuovo ti inviterei a postare i messaggi nelle sezioni corrette...
infatti qui si parla di Eurobike 2011, e non di problemi meccanici

detto questo ti consiglio di andare da un pro-shop Campagnolo: il ricambio è disponibile, anche se forse il gioco non vale la candela (smontare e rimontare un ergopower non è cosa da due minuti)
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Ciao a tutti,
appena iscritto al forum, ringrazio fin d'ora chi mi darà una mano a risolvere il problema.
Sono un ciclista amatoriale e ho fatto i miei primi 1000 Km con la mia OLYMPIA SPEEDY XENON, mi sto avvicinando al mondo delle bici con entusiasmo ma come capirete dal modello parto con una bici di "base" per iniziare.
Arriviamo al problema, mi si è spezzata la leva del cambio sx (2 corone grandi), il meccanico mi ha detto che devo sostituire tutto il gruppo del cambio, non c'è la possibilità di sostituire solo il pezzo di plastica della leva ? quanto mi costerebbe ? nel caso si possa fare
Carico anche le foto per illustrare meglio il problema
Abito a PADOVA nel caso qualcuno voglia consigliarmi un meccanico

Grazie
Ciao

Ciao, è successo anche a me per 2 volte con un Campagnolo centaur :bua:

[URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=79630[/URL]

La prima volta un mecca mi ha cambiato entrambi le leve (180euro) poi alla seconda rottura ho trovato solo le leve su ebay, ho cambiato meccanico e penando non poco me li ha riparati entrambi!
Prova un pò a cercare in rete se riesci a trovarle, io 2 leve le avevo pagate 65 euro.
Anche se un utente nella mia discussione diceva che si possono sostituire dal Centaur in su.
o-o
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.594
22.188
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
...
Anche se un utente nella mia discussione diceva che si possono sostituire dal Centaur in su.
o-o

si possono sostituire tutte le parti di tutti gli ergopower, Xenon compresi.
il codice di ricambio della leva di risalita pignoni è:
EC-MI228 per la leva destra
EC-MI229 per quella sinistra
vedi il listino ricambi http://www.campagnolo.com/repository/documenti/it/spares05_A.pdf pagina 60, se il cambio è a 9v
nel caso di cambio a 10v cerca nei listini ricambi dei vari anni qua:
http://www.campagnolo.com/jsp/it/doc/doccatid_3.jsp
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Magari riesco a trovarlo lo stesso, se ti interessa possiamo sentire.
Provo anche a chiedere se è necessario quello stesso ricambio oppure se è possibile utilizzare lo stesso componente di un'altra serie (cosa che reputo più che possibile): se ti interessa provo a chiamare i ragazzi del service e loro sicuramente sapranno dirmi!
Fra l'altro se vuoi il comando completo, si può avere il singolo comando e non la coppia.
 

campeones

Novellino
25 Settembre 2011
8
0
Visita sito
Bici
OLYMPIA
mi faresti un grosso favore, non vorrei però spendere cifre grosse, la riparazione dai primi consigli sembra costare 1/4 del valore attuale della bici... Domani sera vado a sentire da un meccanico, ma se tu puoi aiutarmi... ci teniamo in contatto GRAZIE !
 

campeones

Novellino
25 Settembre 2011
8
0
Visita sito
Bici
OLYMPIA
Bici ritirata cambio provato, funziona tutto ottimo lavoro, così non ho docuto cambiare tutto il gruppo comandi ma la leva, check up completo della bici, sitemazione freni, sterzo, ruote raggi.
Assistenza molto buona
 

basilico

Pignone
19 Febbraio 2012
131
3
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti,
vi scrivo in quanto proprio in questo periodo vicino alle ferie estive ho rotto la leva sinistra del mio cambio uno Xenon 10v, bici inutilizzabile e su internet non riesco a trovare il pezzo.
Ovviamente i vari negozi mi dicono che non ce l'hanno e che devo cambiare i comandi, non uno, ma addirittura due!
Avevo alcune domande per i più esperti:
- qualcuno ha il pezzo usato (leva sinistra cambio Xenon) da farmelo avere e se si può rispondermi qua sotto che ci mettiamo in contatto? (sia privato che negozio)
- dove posso reperirlo se non lo trovo usato? E' possibile comprarlo nuovo o vendono tutto il comando? Se si dove?
- è possibile montare un altra leva magari Veloce o Centaur, oppure ognuno ha la sua?

Attendo vostre ragazzi, grazie
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.319
3.207
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Puoi utilizzare qualsiasi leva sx 9- 10 v Campagnolo, a parte quelle Centaur /veloce 10v dell'ultima serie, perché hanno ergonomia come le 11v.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.594
22.188
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao a tutti,
vi scrivo in quanto proprio in questo periodo vicino alle ferie estive ho rotto la leva sinistra del mio cambio uno Xenon 10v, bici inutilizzabile e su internet non riesco a trovare il pezzo.
Ovviamente i vari negozi mi dicono che non ce l'hanno e che devo cambiare i comandi, non uno, ma addirittura due!
Avevo alcune domande per i più esperti:
- qualcuno ha il pezzo usato (leva sinistra cambio Xenon) da farmelo avere e se si può rispondermi qua sotto che ci mettiamo in contatto? (sia privato che negozio)
- dove posso reperirlo se non lo trovo usato? E' possibile comprarlo nuovo o vendono tutto il comando? Se si dove?
- è possibile montare un altra leva magari Veloce o Centaur, oppure ognuno ha la sua?

Attendo vostre ragazzi, grazie
su ebay c'è questa, che puoi montare benissimo al posto della tua:
1628184544436.png

comunque, si trova anche solo la leva (codice ed ricambio EC-CH429): https://www.ricambibici.com/accesso...olo-cambio-mirage-chorus-ergopower.21344.html
 
  • Mi piace
Reactions: alespg