Liegi-Bastogne-Liegi 2011

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
sei fuori strada e anche di brutto...stasera quando torno a casa ti posto i

compensi della milano san remo 2011...rimarrai sbalordito in negativo!o-o

Non dimentichiamoci dei punti per le squadre del world tour.
Non mi ricordo bene ma credo che alla fine servano mooolto .
Per il prossimo anno si rischia di stare fuori dal pro tour ( anche se adesso si chiama diversamente).
Molte volte preferiscono difendere un piazzamento sicuro che rischiare....... purtroppo :bua:
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Secondo me è una questione di Armonia!! lo hai detto anche prima!! Forte di Testa e di Gambe!!ma se le gambe nn rispondono come si deve,la convinzione diventa Timore!! e il timore dei Fratelli lussembughesi era ben chiaro...nn hanno messo mai negli ultimi km di corsa una loro ruota davanti a quella di Gilbert!! in qst momento è il Più Forte!!o-o

sono il primo ad ammetterlo...infatti ho premesso che se attaccato avrebbe vinto comunque lui!

però...

mi è venuto in mente un certo chiappucci contro indurain...l'italiano era palesemente inferiore allo spagnolo e di questo ne era perfettamente a conoscenza

ma nonostante tutto attaccava spesso e volentieri...sia in salita che in discesa...sempre e continuamente...e solo ed esclusivamente con il cuore e la testa, perchè dal punto di vista gambe non c'era partita

mi volete dire che el diablo era un gran caxxone?...non scherziamo!
 

zeppelin

Pedivella
15 Ottobre 2006
316
28
60
Casa Irta
Visita sito
Bici
Specy Roubaix S-Works SL4 Red Fulcrum RZero
Gilbert non era battibile, in questo momento....in fondo i fratellini hanno preso il podio, che non e' poco (vero italiani?), per parecchie decine di minuti il loro sponsor si sono goduti le inquadrature dei marchi, delle biciclette, la premiazione ben in vista, etc..., nonche' forse un certo benvolere da parte di avvesrari che potrebbero far comodo in altri contesti a loro piu' favorevoli...considerarla una prova negativa mi sembra sbagliato, uno e' arrivato davanti, tutti gli altri dietro.
 

simotrent81

Pedivella
13 Novembre 2007
428
43
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Sl3
Gilbert non era battibile, in questo momento....in fondo i fratellini hanno preso il podio, che non e' poco (vero italiani?), per parecchie decine di minuti il loro sponsor si sono goduti le inquadrature dei marchi, delle biciclette, la premiazione ben in vista, etc..., nonche' forse un certo benvolere da parte di avvesrari che potrebbero far comodo in altri contesti a loro piu' favorevoli...considerarla una prova negativa mi sembra sbagliato, uno e' arrivato davanti, tutti gli altri dietro.

Parlando di sponsor, non vorrei sbagliarmi ma al E3 Harelbeke vinto da Cancellara, Cassani e Pancani dissero che alla Leopard manca ancora il main sponsor, in effetti sul davanti della maglia non c'e' nulla.
 

simotrent81

Pedivella
13 Novembre 2007
428
43
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Sl3
sono il primo ad ammetterlo...infatti ho premesso che se attaccato avrebbe vinto comunque lui!

però...

mi è venuto in mente un certo chiappucci contro indurain...l'italiano era palesemente inferiore allo spagnolo e di questo ne era perfettamente a conoscenza

ma nonostante tutto attaccava spesso e volentieri...sia in salita che in discesa...sempre e continuamente...e solo ed esclusivamente con il cuore e la testa, perchè dal punto di vista gambe non c'era partita

mi volete dire che el diablo era un gran caxxone?...non scherziamo!

El Diablo era spettacolo puro, pero' per dover di cronaca diciamo anche che se avesse corso con un po' piu' di testa e meno istinto avrebbe vinto almeno un grande giro. Pero' in fondo e' anche il bello di certi personaggi cosi istintivi, visto che li ricordiamo comunque con piacere :mrgreen: fine :offtopic:
 

zeppelin

Pedivella
15 Ottobre 2006
316
28
60
Casa Irta
Visita sito
Bici
Specy Roubaix S-Works SL4 Red Fulcrum RZero
Parlando di sponsor, non vorrei sbagliarmi ma al E3 Harelbeke vinto da Cancellara, Cassani e Pancani dissero che alla Leopard manca ancora il main sponsor, in effetti sul davanti della maglia non c'e' nulla.

Quando pedalano il davanti non si vede:mrgreen:....e comunque, al posto della Trek, avrei goduto nel vedere le mie bici davanti, e le concorrenti americane (Cannondale, Specialized..) sparite, no?
 

Granfondista

Apprendista Passista
27 Agosto 2008
1.117
203
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Certo che è curiosa la vita!
Nella sezione Gare amatoriali, c'è una discussione (Disposti a tutto), in cui, partendo da un video in ci si vede la scorrettezza di un amatore in volata che provoca un caduta con gravi conseguenze per due corridori, si discute sulla voglia di vincere sempre e comunque, di come l'adrenalina possa offuscare la mente e farti fare un cazzata anche durante una qualsiasi delle corse amatoriali.
Uno si immagina:chissà tra i prof, il top dei top, nel finale di una delle corse più prestigiose al mondo, cosa non farebbe un qualsiasi partecipante per vincerla, quali forze riuscirà a trovare dentro di sè quando sentirà l'odore del traguardo.
Poi accende il televisore e:prego Sig.Gilbert:mrgreen:, non si affatichi troppo, la aiutiamo noi, magari mentre uno di noi tira l'altro si mette di fianco alla moto così si vede bene nome della squadra:mrgreen: ogni tanto rallenta e si vede bene la marca della bici o delle scarpe.....

TROVATO! La prossima Liegi la facciamo correre agli amatori.:-x
 
  • Mi piace
Reactions: ilvice

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
...secondo me, ciò che dici (sicuramente opinione rispettabile, ovviamente!!!!) è anacronistico......SOLO I BAMBINI CORRONO COSI':.....via!!! ....e vinca il più forte!!!!, (ma quelli proprio piccoli piccoli, appena agli inizi......che già gli allievi hanno le loro gerarchie e tattiche!!!!!):asd:

Il problema è un altro (ma siamo :offtopic:): è "sensato" da parte dei team correre "CONTRO" qualcuno rischiando di perdere con il proprio "uomo immagine" e vincendo con una seconda linea che, SICURAMENTE ENCOMIABILE COME ATLETA, ma non ha la stessa visibilità mediatica????;nonzo% ........alla fine NON dimentichiamoci che di Cancellara (e della Leopard che NON aveva) se n'è parlato ugualmente anche se non ha vinto :asd2: e.......TUTTI han dovuto riconoscere che era il più forte (anche se qualcuno NON gli vuol riconoscere che 3° e 2° a Fiandre e Roubaix in quelle condizioni sono DUE NUMERI!!!!!!)

Ma sai che concordo con Te ??

Si parla ancora adesso, e sono abbastanza vecchio da ricordarmeli bene, di alcuni secondi posti divenuti famosissimi:
1) il secondo posto di Bitossi a Gap 1972 dietro a Marino Basso;
2) il secondo posto di Francesco Moser al Nurburgring nel 1978 dietro a Knetemann (un mondiale buttato via)
2) il secondo posto di GiBì Baronchelli a Sallanches 1980 (il più bel mondiale della storia del ciclismo) dietro l'inarrivabile Bernard Hinault, l'ultimo dei GRANDI.
3) il secondo posto di Beppe Saronni a Praga nel 1981 dietro a Freddy Maertens (un mondiale buttato via)
ecc. ecc.
E che vinca il migliore poi, per lo SPORT è più bello !!! o-oo-o
 
Ultima modifica:

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
si è disposti a tutto se si arriva in volata o si vuole prendere le posizioni(vedi testate che si danno la + famosa l'anno scorso al tour di Raswon).non so quanta adrenalina avessero dopo 260km
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Certo che è curiosa la vita!
Nella sezione Gare amatoriali, c'è una discussione (Disposti a tutto), in cui, partendo da un video in ci si vede la scorrettezza di un amatore in volata che provoca un caduta con gravi conseguenze per due corridori, si discute sulla voglia di vincere sempre e comunque, di come l'adrenalina possa offuscare la mente e farti fare un cazzata anche durante una qualsiasi delle corse amatoriali.
Uno si immagina:chissà tra i prof, il top dei top, nel finale di una delle corse più prestigiose al mondo, cosa non farebbe un qualsiasi partecipante per vincerla, quali forze riuscirà a trovare dentro di sè quando sentirà l'odore del traguardo.
Poi accende il televisore e:prego Sig.Gilbert:mrgreen:, non si affatichi troppo, la aiutiamo noi, magari mentre uno di noi tira l'altro si mette di fianco alla moto così si vede bene nome della squadra:mrgreen: ogni tanto rallenta e si vede bene la marca della bici o delle scarpe.....

TROVATO! La prossima Liegi la facciamo correre agli amatori.:-x

Mha, insomma. Mi pare la Liegi abbia 4000 metri di dislivello, su 260 km...ciò che per uno spettatore può sembrare una volata da fermo, in prima persona può essere vissuto come un continuo crampo :wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault

simotrent81

Pedivella
13 Novembre 2007
428
43
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Sl3
Certo che è curiosa la vita!
Nella sezione Gare amatoriali, c'è una discussione (Disposti a tutto), in cui, partendo da un video in ci si vede la scorrettezza di un amatore in volata che provoca un caduta con gravi conseguenze per due corridori, si discute sulla voglia di vincere sempre e comunque, di come l'adrenalina possa offuscare la mente e farti fare un cazzata anche durante una qualsiasi delle corse amatoriali.
Uno si immagina:chissà tra i prof, il top dei top, nel finale di una delle corse più prestigiose al mondo, cosa non farebbe un qualsiasi partecipante per vincerla, quali forze riuscirà a trovare dentro di sè quando sentirà l'odore del traguardo.
Poi accende il televisore e:prego Sig.Gilbert:mrgreen:, non si affatichi troppo, la aiutiamo noi, magari mentre uno di noi tira l'altro si mette di fianco alla moto così si vede bene nome della squadra:mrgreen: ogni tanto rallenta e si vede bene la marca della bici o delle scarpe.....

TROVATO! La prossima Liegi la facciamo correre agli amatori.:-x

Beh di sicuro non avrebbero potuto fare la stessa bastardata dell'amatore in questione visto che non c'e' stata volata...:mrgreen:
Tornando seri, gli amatori corrono molto piu' d'istinto che di testa a differenza dei prof. Poi non prendiamo sempre in considerazione solo gli ultimi Km, se andiamo un po' indietro si vede che la differenza sul gruppo l'hanno fatta gli Schelck.
 

Unto dal Pignone

Novellino
11 Aprile 2011
38
15
Visita sito
Bici
Colnago Pista
Dunque, se ho capito bene l'incoerenza di certi soloni.....Hushovd e Ballan han fatto bene a non tirare (ANCHE PRIMA che ci fossero in fuga Van Maggiordomen & Co.) perchè sapevano che sarebbero stati battuti da Cancellara (il quale ovviamente è un cretino perchè non ha vinto...), mentre i fratelli Schleck invece anche se sapevano di esser battuti dovevano comunque provare a mettere in difficoltà Gilbert.....scritto dalle stesse persone a pochi giorni di distanza.....
Ovviamente del tutto accessorio il fatto che lo strappo di Gilbert sul San Nicholas abbia mostrato le reali condizioni fisiche del terzetto di testa a quel punto della gara, la conclusione è che alla fine se uno ti sta simpatico ha ragione comunque, se uno ti sta antipatico ha torto qualsiasi cosa faccia......poi, certo, ci sarebbe anche il ciclismo, ma insomma..... :-P