Liegi Bastogne Liegi 2019

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Secondo me comunque la Liegi si conferma, anche col percorso nuovo, la meno avvincente delle classiche. Alla fine si aspetta sempre comunque l'ultima salita.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Sono rimasto colpito dalla facciata di Nibali a fine gara, si vedeva che era cotto... Sicuramente il tota ha inciso.

Bravo fulgsang , anche se la rai lo dava per il team kathusa nei sottotitoli :)

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
beh dai, bravo Formolino che si è lasciato dietro nomi molto più importanti di lui. Su Nibali non ci ho mai creduto per la vittoria finale, ma ha corso bene. Sono fiducioso in ottica giro.
Ci credevi per una vittoria di tappa?:-x
Scherzi a parte oggi Fuglsang illegale (in realtà così negli ultimi 7 giorni). Si conferma un atleta molto umorale, di quelli che possono strapazzare la concorrenza o essere totalmente anonimi (ce ne sono in tutti gli sport).
Formolo è molto adatto a questa corsa e fa anche piacere che fosse incazzato per aver perso la ruota del vincitore. Sicuramente l'atteggiamento è positivo, anche in vista del Giro.
Per quanto riguarda Nibali credo che a posteriori l'approccio alla corsa potesse essere migliore correndo tutta la settimana in Benelux, anziché al Giro del Trentino, dove ha trovato bei dislivelli ma tappe brevi. Comunque salvo l'approccio alla salita dove si è piantato nettamente mi pare che abbia dimostrato una gamba discretamente buona riprendendosi nella seconda parte (quella dove di solito si fa la differenza). E comunque confermo che in ottica futura il cambio di percorso potrebbe dargli qualche chance in più rispetto alla combinazione Ans + S. Nicolas
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
oggi il danese era veramente il piu' forte....Valverde invece si conferma scarico in questo periodo,mentre Sagan ha fatto bene a non partire......per poterla vincere anche cosi,dovrebbe essere al 120%
Nibali e Landa hanno fatto bene mentre Formolo se ci credeva un po' di piu' poteva giocarsela in volata......ormai la strada stava spianando,Alaphilippe si vedeva gia' da Amstel che non era quello di marzo ed oggi ha confermato.....ma lo sbaglio vero la fatto la Bora.....bisognava lavorare per il tedesco anche se bisogna ammettere che fermare Fuglsang non era per nulla facile
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Si è tolto tutti di ruota di passo, nessuno scatto. Impressionante. Impressionante anche la faccia di Nibali al termine, sembrava strizzato da un rullo compressore.

Gara abbastanza anonima, tutta di selezione da dietro fino alla Roche aux faucons, dove la selezione l'ha fatta Fuglsang. Molto bene Formolo che ha tenuto fino all'ultimo ed è stato l'unico a non perdere dal danese. Alaphilippe incatramato alla prima accelerazione di Fuglsang.