Light bicycle

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Sono abbastanza orientato sulle WR38 (mi incuriosisce la maggior larghezza) a fronte di un aggravio di peso di 70g rispetto alle AR35.
Da decidere poi se mettere i Novatec (risparmio di circa 400€) o i 240EXp (leggermente più leggeri e più "di classe")
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Sono abbastanza orientato sulle WR38 (mi incuriosisce la maggior larghezza) a fronte di un aggravio di peso di 70g rispetto alle AR35.
Da decidere poi se mettere i Novatec (risparmio di circa 400€) o i 240EXp (leggermente più leggeri e più "di classe")
Volendo ci sono anche le wr35 sempre con canale da 25mm che costano meno rispetto alle wr38
Ho provato a fare un "preventivo" WR38 e WR35 versione standard e con mozzi novatec la differenza di prezzo è di 120$ e 20g in meno x le WR35
Ma ruote con canale così largo ci vorrà almeno un copertoncino da 28 in su?
Più da ciclocross o gravel che da strada boooo
 

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Screenshot_2021-01-15-14-29-35-495_com.android.chrome.jpg

Screenshot_2021-01-15-14-29-43-712_com.android.chrome.jpg

Mi date qualche consiglio? Ho provato un setup ma non sono ferratissimo nell'assemblaggio di ruote da strada...
Da montare su di una Canyon Ultimate 2020 con freni rim, nera opaca, io sono 70kg scarsi, quest'anno buio appena finito ho fatto 100 mila D+ e più di 7000 km (metà abbondanti in MTB visto l'anno)...
Cambiereste qualcosa dagli screenshot sopra? Mozzi, raggi? Mi consigliate altri componenti , sempre valido, dove potrei risparmiare qualche euro senza precludere peso e affidabilità?
Sto valutando anche le Ican Aero, avevo il modello precedente " FL " sulla vecchia BDC...
Che dite ?
Edit... Già con i mozzi Bitex risparmio un botto, ho fatto un'altra prova... Visto che molto probabilmente li userò tubeless vorrei ordinarli senza fori nel cerchio, ho ancora un paio di dubbi;
1⁰ i nippli sono meglio in ottone vero?
2⁰ la pista frenante che c'è la possibilità di scelta quale consigliate? In discesa mi piace "mollarla" , ma poi bisogna aggrapparsi ai freni nei tornanti
3⁰ dai... Finitura? Tendenzialmente starei sul mate, ma quale? Pensavo al 12k per dare un po' di stacco, forse troppo?
Grazie e perdonatemi le mille domandeo-o
 
Ultima modifica:

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Quindi volendo delle ruote "anonime" si possono rimuovore gli adesivi senza che rimanga traccia sul cerchio?
Ma le ruote puoi fartele fare senza niente sono io che ho fatto mettere le "grafiche" con i loghi ecc...
Comunque si questi argento sono rimovibili gl'altri che ho fatto fare neri non lo so ma comunque sulle ruote non c'è lo strato di trasparente sopra gl'adesivi
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

fabio-brio

Pignone
11 Maggio 2010
172
80
lecco
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl isp
Vedi l'allegato 258191

Vedi l'allegato 258192

Mi date qualche consiglio? Ho provato un setup ma non sono ferratissimo nell'assemblaggio di ruote da strada...
Da montare su di una Canyon Ultimate 2020 con freni rim, nera opaca, io sono 70kg scarsi, quest'anno buio appena finito ho fatto 100 mila D+ e più di 7000 km (metà abbondanti in MTB visto l'anno)...
Cambiereste qualcosa dagli screenshot sopra? Mozzi, raggi? Mi consigliate altri componenti , sempre valido, dove potrei risparmiare qualche euro senza precludere peso e affidabilità?
Sto valutando anche le Ican Aero, avevo il modello precedente " FL " sulla vecchia BDC...
Che dite ?
Edit... Già con i mozzi Bitex risparmio un botto, ho fatto un'altra prova... Visto che molto probabilmente li userò tubeless vorrei ordinarli senza fori nel cerchio, ho ancora un paio di dubbi;
1⁰ i nippli sono meglio in ottone vero?
2⁰ la pista frenante che c'è la possibilità di scelta quale consigliate? In discesa mi piace "mollarla" , ma poi bisogna aggrapparsi ai freni nei tornanti
3⁰ dai... Finitura? Tendenzialmente starei sul mate, ma quale? Pensavo al 12k per dare un po' di stacco, forse troppo?
Grazie e perdonatemi le mille domandeo-o
Ciao
forse sbaglio ma un mio socio sulla ultimate ha i perni passanti e non quick realase come da foto che hai allegato.
controlla bene prima che ti arrivino sbagliate
 

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Ciao
forse sbaglio ma un mio socio sulla ultimate ha i perni passanti e non quick realase come da foto che hai allegato.
controlla bene prima che ti arrivino sbagliate
Immagino che avrà i perni passanti perché ha la versione con freni a disco
Ma chi ha scritto il post che stai dicendo tu ha specificato chiaramente che la sua bici è una ultimate 2020 con freni rim
Come ha giustamente fatto notare @serva86 la bici ha i freni tradizionali, quindi niente perni passanti ma tradizionali QR, quando la ordinai a suo tempo non erano disponibili...
Una cosa che ho notato io invece è che in quei mozzi è segnato che la larghezza posteriore è di 130 mm , ma non dovrebbero essere 135?!?
Comunque versione rim non ci sono altri modelli o sbaglio? Esperienze dirette in merito?
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Come ha giustamente fatto notare @serva86 la bici ha i freni tradizionali, quindi niente perni passanti ma tradizionali QR, quando la ordinai a suo tempo non erano disponibili...
Una cosa che ho notato io invece è che in quei mozzi è segnato che la larghezza posteriore è di 130 mm , ma non dovrebbero essere 135?!?
Comunque versione rim non ci sono altri modelli o sbaglio? Esperienze dirette in merito?
Dipende dal profilo che vuoi, sotto ai 40mm ci sono anche le AR36 con canale interno 21mm e larghezza 28mm
 
  • Mi piace
Reactions: Lipo

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Dipende dal profilo che vuoi, sotto ai 40mm ci sono anche le AR36 con canale interno 21mm e larghezza 28mm
Purtroppo per la Ultimate, Canyon suggerisce gomme non oltre 25 quindi sono vincolato a questa misura. Il profilo da 35 mi va bene, come ho scritto ho avuto le Ican FL40 e sinceramente con il vento abbastanza forte o quando venivo superato da qualche camion mi davano un poco "noia" quindi spero che un profilo leggermente più basso possa migliorare
Ho letto che comunque i mozzi Bitex sono affidabili, confermate?
Come pista frenante di light bicycle qualcuno ha esperienze dirette con molti km?
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Purtroppo per la Ultimate, Canyon suggerisce gomme non oltre 25 quindi sono vincolato a questa misura. Il profilo da 35 mi va bene, come ho scritto ho avuto le Ican FL40 e sinceramente con il vento abbastanza forte o quando venivo superato da qualche camion mi davano un poco "noia" quindi spero che un profilo leggermente più basso possa migliorare
Ho letto che comunque i mozzi Bitex sono affidabili, confermate?
Come pista frenante di light bicycle qualcuno ha esperienze dirette con molti km?
Vai a leggere su altro forum e magari trovi qualche informazione in più per quanto riguarda le piste frenanti
[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: Lipo