Light bicycle

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Sono i Vittoria Corsa da 25mm, ma non tubeless (sono ancora spaventanto da quel passaggio :bua:).
A quindi hai preso ruote tubeless ma le hai montate con camera d'aria, comunque se sono 25mm a guardare la foto sembrano larghi quanto il cerchio quindi dovrebbero essere intorno ai 28mm
P.S.
Le mie ruote sono arrivate ieri in Repubblica Ceca,quanto ci hanno messo ad arrivarvi una volta che sono qui in Europa?
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Allora sui lightbicycle che hanno canale 21mm a 28mm ci arrivano sicuro
O.t
Come ti stai trovando coi corsa control?
Considera che io sono abituato ai tubolari veloflex aremberg
Diciamo che per essere un TL da poco più di 300gr non è male, riscontro un lieve rumore appena si “ingaggiano” le lamelle presenti sulla parte laterale del battistrada. Ovviamente non si possono minimamente paragonare ai Veloflex Corsa Race.

Comunque io non gli riconosco una maggiore resistenza alle forature.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Diciamo che per essere un TL da poco più di 300gr non è male, riscontro un lieve rumore appena si “ingaggiano” le lamelle presenti sulla parte laterale del battistrada. Ovviamente non si possono minimamente paragonare ai Veloflex Corsa Race.

Comunque io non gli riconosco una maggiore resistenza alle forature.
Non so proprio che tubeless montare, essendo abituato bene con gli aremberg mi piacerebbe avere qualcosa di simile come comodità resistenza alle forature (in 5 anni due forature) grip e magari anche durata (coi veloflex ci faccio tranquillamente 5000km all’anteriore anche di più)
I tubeless veloflex dici che sono molto meglio? In cosa? Quá sul forum ho letto non proprio bene dei veloflex e mi pare che c'eri anche tu tra i primi ad usarli.
Comunque sia di tempo x decidere ne ho dato che le ruote devono ancora arrivare ma soprattutto la bici su cui montarle non si sa quando arriva e anche arrivasse tutto per questo inverno rimanderò a primavera e userei le ruote di primo montaggio che mi pare montano coperto vini "classici" vittoria rubino
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Non so proprio che tubeless montare, essendo abituato bene con gli aremberg mi piacerebbe avere qualcosa di simile come comodità resistenza alle forature (in 5 anni due forature) grip e magari anche durata (coi veloflex ci faccio tranquillamente 5000km all’anteriore anche di più)
I tubeless veloflex dici che sono molto meglio? In cosa? Quá sul forum ho letto non proprio bene dei veloflex e mi pare che c'eri anche tu tra i primi ad usarli.
Comunque sia di tempo x decidere ne ho dato che le ruote devono ancora arrivare ma soprattutto la bici su cui montarle non si sa quando arriva e anche arrivasse tutto per questo inverno rimanderò a primavera e userei le ruote di primo montaggio che mi pare montano coperto vini "classici" vittoria rubino
Allora se cerchi un TL che abbia una buona durata probabilmente i Corsa Control potrebbero fare al caso tuo.

Non conoscevo i tubolari Veloflex Aremberg e pensavo fossero dedicati alla “prestazione”, ecco perché te li ho paragonati ai Corsa Race che sono iper prestazionali ma anche iper fragili...
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Allora se cerchi un TL che abbia una buona durata probabilmente i Corsa Control potrebbero fare al caso tuo.

Non conoscevo i tubolari Veloflex Aremberg e pensavo fossero dedicati alla “prestazione”, ecco perché te li ho paragonati ai Corsa Race che sono iper prestazionali ma anche iper fragili...
Dedicati alla prestazione a loro modo si ma fragili non direi proprio visto anche il nome che gl'hanno dato immagino che conoscerai la foresta di aremberg, poi a dir la verità di pneumatici conosco abbastanza poco dato che dopo la prima bici vecchia coi copertoncini classici con la bici che ho ora non ho mai usato alto oltre agli aremberg che anche se tutt'altro che economici mi hanno sempre soddfatto
 
Ultima modifica:

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
339
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520

Allegati

  • IMG_20200619_180438.jpg
    IMG_20200619_180438.jpg
    204,7 KB · Visite: 49
  • IMG_20200619_180429.jpg
    IMG_20200619_180429.jpg
    186,4 KB · Visite: 49