L'Italia per Moscon ed i bluff di Nibali

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.604
44.345
100
dove capita
Visita sito
L'Italia per Moscon ed i bluff di Nibali
DSC2620-1024x685.jpg

Continua la lettura....

• Mi piace
Reactions: zioedo and Masao1

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
beh speriamo di rivedere lo stesso podio dell'ultima foto....
comunque annata veramente nera per quel poveraccio di Fabio Aru...
a 28 anni sembra abbia innescato una fase involutiva...

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.979
2.601
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Aru non è che sia stato troppo sopravvalutato. Credo che abbia un periodo NO e rinunciare gli fa solo ONORE. Nibali, sempre a mio avviso, non bleffa... non può essere al TOP. E' un MONDIALE e non lo vince uno in FORMA o chi fa la "fagianata", con certe distanza vince il TOP. Moscon farà pure bene ma non ha un palmares da campione del mondo....

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Per Aru mi dispiace molto e spero che riesca a trovare il bandolo della matassa, per il prossimo anno mi e gli auguro possa tornare ai livelli che gli competono.
Il paragone col Lombardia mi sembra assolutamente calzante ma ho l'impressione che Alaphilippe nel frattempo sia cresciuto ancora, per me lui è il favorito n. 1, per batterlo su un percorso del genere bisogna sperare o in una giornata no da parte sua o in una giornata super da parte di qualcun altro.
Nibali per vincere su questo percorso dovrebbe essere al 101% per cercare fare la differenza prima dell'ultima salita come fece al Lombardia 2017 e per ora, bluff o non bluff, non mi sembra che sia a quei livelli e anche lui ne è consapevole però, chissà, magari fa il miracolo nell'ultima settimana. Moscon invece è in palla ma lo vedo competitivo per il podio più che per la vittoria. Non credo che possa fare la differenza in salita ma al massimo difendersi ed in caso di arrivo di un gruppetto ce ne potrebbero essere almeno 2 o 3 più veloci di lui, Alaphilippe in primis.

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Nibali è una persona seria, non si è mai nascosto e se non è al top, non lo è e basta...
e purtroppo non credo che lo sia, quando hai programmato una stagione in un certo modo e ti rompi una vertebra, non puoi pensare che sia come se non fosse successo nulla...

• Mi piace
Reactions: Super Ciuk

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Il paragone col Lombardia mi sembra assolutamente calzante ma ho l'impressione che Alaphilippe nel frattempo sia cresciuto ancora, per me lui è il favorito n. 1, per batterlo su un percorso del genere bisogna sperare o in una giornata no da parte sua o in una giornata super da parte di qualcun altro.
concordo pienamente

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.095
5.805
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

O che magari i francesi si mettano a fare zizzania tra di loro :mrgreen: :mrgreen:

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.467
3.089
Visita sito
Bici
Canyon
Per Aru mi dispiace molto e spero che riesca a trovare il bandolo della matassa, per il prossimo anno mi e gli auguro possa tornare ai livelli che gli competono.
Nibali per vincere su questo percorso dovrebbe essere al 101% per cercare fare la differenza prima dell'ultima salita come fece al Lombardia 2017 e per ora, bluff o non bluff, non mi sembra che sia a quei livelli e anche lui ne è consapevole però, chissà, magari fa il miracolo nell'ultima settimana. Moscon invece è in palla ma lo vedo competitivo per il podio più che per la vittoria. Non credo che possa fare la differenza in salita ma al massimo difendersi ed in caso di arrivo di un gruppetto ce ne potrebbero essere almeno 2 o 3 più veloci di lui, Alaphilippe in primis.

Io credo che per il percorso di quest'anno la Francia sarebbe meglio puntasse sul duo Bardet-Pinot. Una corsa del genere la paragono quasi a un tappone di un grande giro. 7 volte una salita di 8 km a poco meno del 6 per cento medio è davvero tanto. Se impostano un ritmo bastardo già sui primi passaggi in salita del circuito possono far saltare Alaphilippe che ha tra le sue doti più l'esplosività che la resistenza.

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.445
600
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Analisi lucida, anch'io inserirei tra i favoritissimi il francese della Quick Step e comunque credo che il Nostro "Trattore" sia arrivato davvero al top della condizione, se poi ci aggiungiamo anche la rabbia per lo stop imposto, sono convinto che domenica ci farà divertire, Forza Ragazzi, Forza ITALIA!!!

• Mi piace
Reactions: Masao1

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.117
3.624
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
parere personale, questo non "recupera" più...ha già dato il suo, non è un talento ma un discreto pro.

Va bene tutto, però... se Aru che ha già vinto un GT, ha vinto almeno una tappa in ogni GT, ha vestito la maglia di leader in ogni GT (non essendo un cronoman/prologhi o velocista/prime tappe vuol dire vestirla quando la corsa è nel vivo) è solo un discreto pro, quali sono quelli buoni? E quelli ottimi? E i campioni? Ma soprattutto tutti gli altri che vanno molto meno come dovremmo definirli? :pork:

Poi sul fatto che il meglio possa averlo già dato può anche essere, ma il giudizio mi sembra davvero troppo severo!

• Mi piace
Reactions: lap74 and blues boy