L'Italia per Moscon ed i bluff di Nibali

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Va bene tutto, però... se Aru che ha già vinto un GT, ha vinto almeno una tappa in ogni GT, ha vestito la maglia di leader in ogni GT (non essendo un cronoman/prologhi o velocista/prime tappe vuol dire vestirla quando la corsa è nel vivo) è solo un discreto pro, quali sono quelli buoni? E quelli ottimi? E i campioni? Ma soprattutto tutti gli altri che vanno molto meno come dovremmo definirli? :pork:

Poi sul fatto che il meglio possa averlo già dato può anche essere, ma il giudizio mi sembra davvero troppo severo!

E' così.
Non serve / non è giusto esser troppo severi ora con Aru .
Fino a due, tre anni fa tutti alla sua ruota, ora tutti lo sviliscono per le ultime prestazioni...
Io non sono certo un suo tifoso, tantomeno sono mai stato dell'idea che fosse un fuoriclasse come tanti sostenevano.
Ma da qui a dire che è un brocco, beh... ne passa.
 

T.F.2

Pignone
11 Giugno 2018
105
10
57
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2-1.5
Va bene tutto, però... se Aru che ha già vinto un GT, ha vinto almeno una tappa in ogni GT, ha vestito la maglia di leader in ogni GT (non essendo un cronoman/prologhi o velocista/prime tappe vuol dire vestirla quando la corsa è nel vivo) è solo un discreto pro, quali sono quelli buoni? E quelli ottimi? E i campioni? Ma soprattutto tutti gli altri che vanno molto meno come dovremmo definirli? :pork:

Poi sul fatto che il meglio possa averlo già dato può anche essere, ma il giudizio mi sembra davvero troppo severo!

questo significa essere realisti, Aru non c'è ne fisicamente ne mentalmente, ha vinto si ma non adesso! Io lo vedo in forte calo, può vincere una classica ancora ma per il resto...NON E' NIBALI.
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
questo significa essere realisti, Aru non c'è ne fisicamente ne mentalmente, ha vinto si ma non adesso! Io lo vedo in forte calo, può vincere una classica ancora ma per il resto...NON E' NIBALI.

Io mica lo paragono a Nibali (poi non c'è mica bisogno di gridare...), e che sia in calo (lo vedremo nelle prosdime stagioni...) non cancella quello di buono fatto in passato che a mio avviso è più che discreto.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

T.F.2

Pignone
11 Giugno 2018
105
10
57
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2-1.5
Io mica lo paragono a Nibali (poi non c'è mica bisogno di gridare...), e che sia in calo (lo vedremo nelle prosdime stagioni...) non cancella quello di buono fatto in passato che a mio avviso è più che discreto.

Le poche parole in maiuscolo vigliono sottolineare ed evidenzuare il none di NIBALI non sugnifica gridare....dai non c'entra nulla. Per Aru, era un campioncino ma poi si è perso...io credo che abbia dato già tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

giuli68

Pignone
10 Gennaio 2012
168
69
Mantova
Visita sito
Bici
V2R
Va bene tutto, però... se Aru che ha già vinto un GT, ha vinto almeno una tappa in ogni GT, ha vestito la maglia di leader in ogni GT (non essendo un cronoman/prologhi o velocista/prime tappe vuol dire vestirla quando la corsa è nel vivo) è solo un discreto pro, quali sono quelli buoni? E quelli ottimi? E i campioni? Ma soprattutto tutti gli altri che vanno molto meno come dovremmo definirli? :pork:

Poi sul fatto che il meglio possa averlo già dato può anche essere, ma il giudizio mi sembra davvero troppo severo!
Concordo in parte,ricordiamoci anche che si son già visti altri "campioni mancati"che a causa o del loro carattere(mi riferisco a come controllare ansia e stress a livelli altissimi) sia a causa di preparatori improvvisati si sono bruciati in pochi anni.Aru a mio avviso puo' essere un'ottimo gregario a cui dare la possibilità di giocarsi qualche tappa.Ma non ha carisma e personalità' per essere un capitano.
 

Gibbs

Novellino
17 Marzo 2013
41
9
Provincia Varese
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Concordo in parte,ricordiamoci anche che si son già visti altri "campioni mancati"che a causa o del loro carattere(mi riferisco a come controllare ansia e stress a livelli altissimi) sia a causa di preparatori improvvisati si sono bruciati in pochi anni.Aru a mio avviso puo' essere un'ottimo gregario a cui dare la possibilità di giocarsi qualche tappa.Ma non ha carisma e personalità' per essere un capitano.

Penso anche io sia cosi', gli manca il carisma per essere un vero leader. Considerando che oramai ha 28 anni, personalmente lo vedrei bene a fare il gregario di lusso nella corazzata Sky, senza nessun obbligo di vittoria. Poi se la situazione si dovesse mettere male per il capitano designato (parlo dei grandi giri), si troverebbe la corazzata a lavorare duro per lui...e quelli sui pedali menano!
 
  • Mi piace
Reactions: giuli68

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Penso anche io sia cosi', gli manca il carisma per essere un vero leader. Considerando che oramai ha 28 anni, personalmente lo vedrei bene a fare il gregario di lusso nella corazzata Sky, senza nessun obbligo di vittoria. Poi se la situazione si dovesse mettere male per il capitano designato (parlo dei grandi giri), si troverebbe la corazzata a lavorare duro per lui...e quelli sui pedali menano!

ormai ha 28 anni..... Ma se in ottica giri a tappe sta entrando appena nel periodo migliore dei suoi anni! Puó ancora dimostrare quello che vuole, se si impegnerà nel farlo, non è sicuramente ancora nella fase calante, fisicamente parlando.
 

giuli68

Pignone
10 Gennaio 2012
168
69
Mantova
Visita sito
Bici
V2R
ormai ha 28 anni..... Ma se in ottica giri a tappe sta entrando appena nel periodo migliore dei suoi anni! Puó ancora dimostrare quello che vuole, se si impegnerà nel farlo, non è sicuramente ancora nella fase calante, fisicamente parlando.
Giusto come hai appena detto non è certo nella fase calante da un punto di vista fisico...quello che purtroppo aihme' penso sia ormai in calo è la testa....non ha ,a mio avviso,voglia di reagire a cio' che gli è successo o meglio non trova piu' le motivazioni per farlo.E penso che in questo anche chi gli sta a fianco dal punto di vista tecnico si debba porre delle domande
 

Gibbs

Novellino
17 Marzo 2013
41
9
Provincia Varese
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
ormai ha 28 anni..... Ma se in ottica giri a tappe sta entrando appena nel periodo migliore dei suoi anni! Puó ancora dimostrare quello che vuole, se si impegnerà nel farlo, non è sicuramente ancora nella fase calante, fisicamente parlando.

Questo è il mio pensiero, è un ottimo atleta ma non credo che tra 3/4 anni sarà tanto diverso da ora...Ovviamente spero di sbagliarmi...
 

federicop

Pignone
30 Giugno 2014
145
47
Oderzo (TV)
www.pedaleopitergino.it
Bici
Canyon CF SL 9.0
Qualcuno può spiegarmi il perché di Pellizzotti a discapito di Oss, o meglio Visconti?

Perché ha tantissima esperienza, che ad un Mondiale spesso serve ed è forse l'unico dei nostri che ha doti di vero e proprio "regista in corsa" (un po' quello che fa Bennati in altre circostanze, sempre parlando di Nazionale). In più è uno scalatore puro, è uscito bene dalla Vuelta ed in salita è sicuramente più affidabile di Oss (che in questo tipo di percorso può fare ben poco) e probabilmente anche di Visconti (che comunque avrei visto meglio di Cataldo, anche se forse il siciliano non è in formissima).
 
  • Mi piace
Reactions: giuli68