L'italiano esterofilo

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
hai dati per affermare queste tue convinzioni?
in cosa una bici italiana è superiore?

Io non ho mai detto superiore, ma se leggi i miei post ho detto che "presi due telai della stessa gamma, uno italiano e uno straniero, scelgo l'italiano"

Visto che sei amante dei dati, hai dati per smentire quello che ho detto?

Sai, perchè se riuscissi a dimostrare oggettivamente che un 101 o un Dogma sia migliore o peggiore di un Tarmac sl3 o di un Supersix saresti il re degli imbonitori.
Io non ho dati oggettivi per dire che sono alla pari. Tu hai dati per smentirmi?

P.S. in ogni caso il concetto di migliore e peggiore è un concetto troppo ampio, talmente ampio che potrebbe essere astratto.
E comunque non sono ancora riuscito a far capire (spero sia colpa mia...) che non è questo il succo del discorso
 

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Io non ho mai detto superiore, ma se leggi i miei post ho detto che "presi due telai della stessa gamma, uno italiano e uno straniero, scelgo l'italiano"

Visto che sei amante dei dati, hai dati per smentire quello che ho detto?

Sai, perchè se riuscissi a dimostrare oggettivamente che un 101 o un Dogma sia migliore o peggiore di un Tarmac sl3 o di un Supersix saresti il re degli imbonitori.
Io non ho dati oggettivi per dire che sono alla pari. Tu hai dati per smentirmi?

P.S. in ogni caso il concetto di migliore e peggiore è un concetto troppo ampio, talmente ampio che potrebbe essere astratto.
E comunque non sono ancora riuscito a far capire (spero sia colpa mia...) che non è questo il succo del discorso
non sono io che ho affermato che bisogna sempre comprare italiano e neanche il contrario, sei tu che devi convincerci per quale motivo dovremmo sempre comprare italiano perchè è scritto made in italy?
 

pierlu.1978

Apprendista Velocista
23 Aprile 2010
1.488
20
Visita sito
Bici
.
Bravo, dato che fra l'altro, ciò che differenzia NETTAMENTE Canyon dagli altri (il prezzo) deriva esclusivamente dal modello di vendita, che a ben vedere è alla portata di tutti vi faccio una domana: cosa impedisce a Colnago o De Rosa o Wilier o Bianchi di aprire un canale e-commerce e vendere su internet a prezzo ridotto? Forse manca un pò di mentalità innovativa/imprenditoriale, che avevano in abbondanza nel loro passato glorioso.

I telai Canyon sono di alto livello, con prestazioni PARI a quelli di alto livello di marche italiane, americane, francesi... non sto certo dicendo che Canyon è la bici migliore del mondo, è come le altre, ma Canyon ha il pregio di essere riuscita a tagliare i costi di distribuzione (e non di progettazione e di produzione, che determinano la qualità di prodotto), in modo da vendere i telai a minore prezzo, quindi se li confronti con bici di pari qualità costano meno, se li confronti con bici di pari prezzo sono migliori.

Battaglin ha fatto così ed infatti tutti i rivenditori lo stramaledicono(eh...eh..), però grazie a questa strategia di vendita io ho comprato un c12 da 7.5 kg a 1200 euro approfittando dell'ecoincentivo.Un prodotto simile della concorrenza lo pagavo minimo 500 euro in più:logicamente al guadagno del costruttore devi aggiungere quelli dei rappresentanti e dei venditori.
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Battaglin ha fatto così ed infatti tutti i rivenditori lo stramaledicono(eh...eh..), però grazie a questa strategia di vendita io ho comprato un c12 da 7.5 kg a 1200 euro approfittando dell'ecoincentivo.Un prodotto simile della concorrenza lo pagavo minimo 500 euro in più:logicamente al guadagno del costruttore devi aggiungere quelli dei rappresentanti e dei venditori.

Avendo battaglin qui in zona ed essendo rivenditore di altri marchi posso garantirti che non lo stramaledico, anzi... :mrgreen: