Lo sport più pericoloso

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
E' scenografico come quando vado alle granfondo tirato come un professionista per intimorire gli avversari e dopo sul primo cavalcavia mi pianto come un salice:mrgreen:..........non è vero che mi pianto al primo cavalcavia ,ma al secondo si.....:mrgreen:...scusate OT

idem...:mrgreen:
ps: che belli i prati e le ombre degli alberi sul mortirolo, da pennichella:mrgreen:

Claudio1982

Gregario
10 Aprile 2010
610
46
Cuneo
Visita sito
Bici
CBT Astral Plus
Beh....
nel calcolo del rischio non si deve solo considerare il numero di incidenti ma anche le potenziali conseguenze!
Insomma... in bici i potenziali incidenti sono:
Caduta (unico rischio che si corre durante una gara con strade chiuse)
Mi investono

Si può cadere in centinaia di modi! Da fermo. In discesa. Giù da una rupe.... ecc... E per svariati motivi: tocco un altro, sbaglio la curva, squarcio il copertoncino... Cmq! Dove voglio arrivare! In caso di caduta le potenziali conseguenze includono, oltre a contusioni, una probabilità molto alta di fratture anche gravi ed, aimè, anche la possibilità di lasciarci le piume.

In caso di incidente con auto, camion, furgone ecc... anche qui le potenziali conseguenze hanno un'alta probabilità di frattura anche gravi o di morte.

Ovvio che si cade e si viene investiti sicuramente molte meno volte che botte prese a calcio! però una botta presa a calcio nella maggioranza dei casi causa un livido, in pochi casi può causare frattura rarissimamente grave, la morte in teoria ha una statistica quasi pari allo zero!

Dunque: secondo me il ciclismo è uno sport da considerarsi abbastanza pericoloso viste le possibili conseguenze gravi.