Locanda Van Rysel

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.407
10.872
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
si , ma se leggi le condizioni del ritiro , la bici deve essere tale e quale al momento dell'acquisto , medesimo equipaggiamento , componentistica e soprattutto immacolata . Altrimenti te la valutano semplicemente come usato e la mia Fcr dopo 12 mesi era valutata meno della metà ....
Mi sembra ragionevole come condizione.... se putacaso compri la bici ed hai un guaio cosicché non la usi, se la riprendono anche dopo un anno, sono gli unici a fare questa politica. Non è che la usi un anno a gratis e poi la restituisci mezza sfatta perché dopo averci fatto 10.000 km hai deciso che in fondo non ti piace...

carab

Gregario
28 Settembre 2023
618
385
56
napoli
Visita sito
Bici
ktm
si , ma se leggi le condizioni del ritiro , la bici deve essere tale e quale al momento dell'acquisto , medesimo equipaggiamento , componentistica e soprattutto immacolata . Altrimenti te la valutano semplicemente come usato e la mia Fcr dopo 12 mesi era valutata meno della metà ....
ma come una bici bellissima che tutti vogliono e quelli che la vendono la valutano solo la metà dopo un anno?

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
969
688
60
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Mi sembra ragionevole come condizione.... se putacaso compri la bici ed hai un guaio cosicché non la usi, se la riprendono anche dopo un anno, sono gli unici a fare questa politica. Non è che la usi un anno a gratis e poi la restituisci mezza sfatta perché dopo averci fatto 10.000 km hai deciso che in fondo non ti piace...
infatti , mica sono una onlus ;-) ! ragionevolissimo !

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
ti garantisco che in analoghe situazioni con altri blasonati brand che ho avuto , non è che i negozianti fossero di manica tanto più larga ....
Concordo

Al netto delle favole...

Alla fine la Decathlon conti alla mano è quella che mi valutava di più la mia "vecchia bici".
Una Giant di 1 anno 4800€ di listino il Deca mi dava 3300€ , ovviamente in buoni.
Il negoziante dove l' ho presa 2500€.

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
895
1.229
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Ciao a tutti!
Il nano voleva fare un giro al Decathlon (non chiedetemi come gli sia venuto in mente) di Roncadelle (BS). Di bici VR ne hanno poche e di fascia molto bassa. Nel mentre ho visionato l'abbigliamento VR e devo dire che ne sono rimasto sorpreso. La salopette da 70 o 80 euro monta un fondello Elastic Interface, pare, molto ben fatta. Ho provato il casco 'Racer' e devo dire calza come un guanto. E di caschi costosi ne ho avuti, e ne ho tutt'ora. Costa circa 90 euro. Ed è pure MIPS.

Allegati

• 20250823_113439.jpg
    20250823_113439.jpg
    211,5 KB · Visite: 96
  • 20250823_113435.jpg
    20250823_113435.jpg
    264,2 KB · Visite: 96
  • 20250823_113425.jpg
    20250823_113425.jpg
    159,1 KB · Visite: 96

RoyalOak

Novellino
23 Marzo 2009
83
27
Visita sito
Ciao a tutti!
Il nano voleva fare un giro al Decathlon (non chiedetemi come gli sia venuto in mente) di Roncadelle (BS). Di bici VR ne hanno poche e di fascia molto bassa. Nel mentre ho visionato l'abbigliamento VR e devo dire che ne sono rimasto sorpreso. La salopette da 70 o 80 euro monta un fondello Elastic Interface, pare, molto ben fatta. Ho provato il casco 'Racer' e devo dire calza come un guanto. E di caschi costosi ne ho avuti, e ne ho tutt'ora. Costa circa 90 euro. Ed è pure MIPS.
Io ho preso il casco Aero di VR. È senza dubbio il casco che uso di più ( ho anche un Met Rivale e un Kast Protone ).

Ottimi anche i pantaloncini.

• Mi piace
Reactions: Maldito

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Ciao a tutti!
Questo casco è fantastico, peccato che sia arrivato a Modena che avevo appena preso un Ekoi top di gamma, avrei anche risparmiato parecchio

• Mi piace
Reactions: Maldito

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
969
688
60
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Be' ragazzi : più che di telaio Decathlon parlerei di marchio Van Rysel , ricordando che ci corrono e ci vincono fior di professionisti . E che il top Rcr equipaggiata Dura Ace della Ag2r viene venduta a 8.800 euro ....Per citare la Visma , la media dei loro mezzi si attesta sui 15mila euro....fate vobis....

• Mi piace
Reactions: evolux and Cyboraf

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Qualcuno utilizza le scarpe RCR?? Hanno la pianta stretta o larga?
Grazie
Io ho voluto provarle le avevo prese online bianche), sono ottime ma erano un poco lunghe e quindi le ho successivamente vendute, le avevo prese più per sfizio/curiosità. Ho sempre avuto Northwave ed ora utilizzo le Extreme Veloce. Inoltre le Van Rysel Rcr non hanno il supporto dell'arco plantare, per chi ha il piede piatto come il mio non è il massimo mi sa. Ma come bellezza e rigidità ok. Non mi ha dato l'impressione di essere una scarpa stretta in fondo comunque, mi è sembrata regolare come calzata, occhio solo alla corretta lunghezza, non si trovano i mezzi numeri.

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Be' ragazzi : più che di telaio Decathlon parlerei di marchio Van Rysel , ricordando che ci corrono e ci vincono fior di professionisti . E che il top Rcr equipaggiata Dura Ace della Ag2r viene venduta a 8.800 euro ....Per citare la Visma , la media dei loro mezzi si attesta sui 15mila euro....fate vobis....
Guarda, per me come rapporto q/p la RCR-F 105 di2 non ha eguali oggi a 4449 euro credo. Mi piacerebbe comunque poter fare un bike test e non so se Con Decathlon ciò sia possibile. Cioè se dovessi acquistare oggi da star sotto ai 5k la terrei in serie considerazione
Beh, anche la RCR (non Pro) non deve essere male e soprattutto al prezzo di 3600 euro. Poi non so se si senta molto la differenza in marcia con il telaio Pro.

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Arrivata...

RCR Pro Sram Force E1, bellissima e leggerissima.
Dal primo giretto fatto la metto a livello della TCR Advanced Pro se non qualcosina meglio.

Vedi l'allegato 498185

Piccola recensione dopo 3 giri, 250km e 4000m di dislivello.

Come riferimento ho una Giant TCR Advanced Pro 2025.

La bici è veramente valida, molto leggera pesa 7.5 kg con pedali Ultegra, Garmin 530, 2 porta borracce, luce posteriore e gomme latticizzate.
In salita ovviamente è una bomba (lei, non io...), in pianura fila bene anche perché il telaio è abbastanza aero e le ruote e i copertoni scorrono bene.
Molto rigida, in discesa la sto ancora studiando, va benissimo ma essendo iper reattiva va impostata la curva in modo preciso e poi è su 2 binari.

Desta molta curiosità, tutti mi chiedono che bici è, come va ecc e si stupiscono di quanto sia bella e curata... ad ogni giro nella pausa bar l argomento è sempre stato la mia bici... E tutti hanno bici belle nel mio gruppo, molte top di gamma.

• Mi piace
Reactions: evolux and Cyboraf