Lombardo, esiste l'assistenza?

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Compro una Lombardo Milano, quella da 590€, mi arriva invece che con montaggio da catalogo con manettini Sunrace M4, deragliatori Sunrace M40, catena non identificata.

Hanno risparmiato un bel po' rispetto al catalogo.
La prendo ugualmente, ma il cambio da negozio a casa dava problemi.
Torno in negozio, regolazione, ma verso casa capisco che il negoziante è incapace.

Il 3 Novembre contatto Lombardo che non ha ancora risposto... Vado in un negozio "non Lombardo" che mi regola meglio che può il cambio posteriore e mi annuncia che il manettino anteriore è difettoso.
Il posteriore ora è ai limiti della decenza, l'anteriore sale correttamente e scala di 2.

Torno da quello Lombardo che finalmente ammette il guasto e mi apre la garanzia, ora tutto tace da 10 giorni.

Freno e si spezza la forcella e naturalmente si storta il disco.
Vado da un meccanico che mi monta una forcella usata e mi addrizza il disco.

Lombardo non risponde alle mail, le mail arrivano e non vengono aperte (o hanno un client con notifica apertura disattivata).
Vorrei che mi indirizzassero altrove perché il meccanico mi ha fatto notare che la bici ha i raggi delle ruote lenti, i nipple girano a mano libera.

Esiste una garanzia Lombardo senza avere a che fare con il sivende incapace che me l'ha venduta?
Ho mandato una email dove sono disposto a pagare manettino e forcella, non rispondono.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
P.s. che freni e si spezza la forcella, non l'ho mai visto succedere.
L'ho montata su una ruota per evitare di farle il minimo graffio.
IMG_20221119_085049250_HDR~2.jpg
La garanzia è col tuo rivenditore, per legge. È poi il rivenditore che se la vede con Lombardo. Per i problemi che hai, se sei disponibile a pagare, te li può sistemare qualsiasi meccanico capace, non è che lombardo fa bici diversamente dagli altri.
Il problema è che una forcella filettata, 700c, per freni a disco, senza piolini dei v-brake e con adesivi signum, nera opaca, non è semplice da trovare.
Il manettino è 15€ spedito, su vari siti, e se il rivenditore non mi chiama entro fine mese lo compro e cambio da me.

Meno male che ho voluto testare con una city bike prima di prendere la loro bdc top di gamma, meno male...
 
  • Angry
Reactions: minodoc3

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
L'ho montata su una ruota per evitare di farle il minimo graffio.
Vedi l'allegato 375998

Il problema è che una forcella filettata, 700c, per freni a disco, senza piolini dei v-brake e con adesivi signum, nera opaca, non è semplice da trovare.
Il manettino è 15€ spedito, su vari siti, e se il rivenditore non mi chiama entro fine mese lo compro e cambio da me.

Meno male che ho voluto testare con una city bike prima di prendere la loro bdc top di gamma, meno male...
Mi fai una foto con un po' più luce e un po' più a fuoco di quella rottura su quella forcella?
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Con 30€ avrei risolto, la forcella è nero lucida però, quella originale opaca è più bella.
In più ha 2 piolini terribili.
Inoltre la bici ha 2 settimane e non mi pare normale che dopo 2 ore si è rotto il cambio e dopo 10 giorni la forcella.

IMG_20221119_184753338_HDR~2.jpg
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Io andrei in negozio dove l'hai presa per la sostituzione
Col negoziante stavo già finendo a pugni per 10€ di manettino.
In pratica mi ha venduto la bici con il cambio rotto e ci sono dovuto andare 5 volte per farmi aprire la garanzia.
A questo punto preferisco pagarla la forcella, se Lombardo rispondesse.
Se mai mi cambierà il manettino porterò con me la forcella originale.
 
  • Wow
  • Angry
Reactions: Ummira and lupin IV

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Vedi l'allegato 376119

La forcella non ha un graffio, la bici è nuova
Questo attacco sembra molto strano, vedo un accenno di filetto sul foro a destra (che non ha senso in un attacco International Standard), mentre quello a sinistra non è forato. In più c'è un segno esagerato sulla superficie dove dovrebbe andare in battuta la vite che tiene salda la pinza. Non è che ci ha papocchiato qualcuno su quella forcella? Quella rottura è MOLTO sospetta. Anche la distanza fra i due fori mi sembra troppo piccola per un attacco pinza International Standard.
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Questo attacco sembra molto strano, vedo un accenno di filetto sul foro a destra (che non ha senso in un attacco International Standard), mentre quello a sinistra non è forato. In più c'è un segno esagerato sulla superficie dove dovrebbe andare in battuta la vite che tiene salda la pinza. Non è che ci ha papocchiato qualcuno su quella forcella? Quella rottura è MOLTO sospetta. Anche la distanza fra i due fori mi sembra troppo piccola per un attacco pinza International Standard.
Il foro alto è filettato pure nella nuova forcella, ma è un foro inutile, non in uso.
Se il segno di battuta c'era pure prima che si strappasse la pinza non lo so.
Calcola che pure la vite che tiene la sella era stretta in modo assurdo, per spostare un pelo avanti la sella ho dovuto sudare.
Il manubrio con la mia chiave non riesco neppure ad allentarlo per portare la pipa regolabile più avanti e più in basso.
È tutto stretto a morte tranne i raggi che sono completamente lenti.
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.089
618
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Questo attacco sembra molto strano, vedo un accenno di filetto sul foro a destra (che non ha senso in un attacco International Standard), mentre quello a sinistra non è forato. In più c'è un segno esagerato sulla superficie dove dovrebbe andare in battuta la vite che tiene salda la pinza. Non è che ci ha papocchiato qualcuno su quella forcella? Quella rottura è MOLTO sospetta. Anche la distanza fra i due fori mi sembra troppo piccola per un attacco pinza International Standard.

quello rotto è il foro superiore dell'attacco IS, il filettato è un foro per un parafango/portapacchi differente rispetto a quello montato, si vede che c'è anche sullo stelo opposto a pari altezza
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
quello rotto è il foro superiore dell'attacco IS, il filettato è un foro per un parafango/portapacchi differente rispetto a quello montato, si vede che c'è anche sullo stelo opposto a pari altezza
Il foro superiore non si rompe durante una frenata, va in compressione, non in trazione. È il foro inferiore che va in trazione. Non ti passeranno mai in garanzia la forcella.
 
  • Mi piace
Reactions: schindelhauer

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Il foro superiore non si rompe durante una frenata, va in compressione, non in trazione. È il foro inferiore che va in trazione. Non ti passeranno mai in garanzia la forcella.
La pinza è andata a finire contro i raggi, in pratica ha seguito il disco e lo ha stortato.
Non sapevo si dovesse rompere dal lato giusto per passare la garanzia.
La bici l'ho presa per comprare il pane, come si sia rotto e perché non lo so dire.
L'unica cosa che so è che dal 2 Novembre vado e vengo dal negozio per il cambio arrivato difettoso.
I freni non li ha toccati nessuno perché la bici frena piuttosto bene, sia prima, che ora con la forcella sostituita.
La bici non l'ho mai lasciata a nessuno, c'ero io davanti mentre si provava a far funzionare un manettino difettoso.

Io a Lombardo ho chiesto solo: manettino, forcella e costo dei ricambi.
Lombardo non risponde alle mail.
La bici è stata ritirata il 2 Novembre sera e lo scontrino è stato fatto il 3 Novembre dopo la prima lite con il sivende.

In teoria hanno messo in pericolo la mia vita, infatti mi sto informando su chi denunciare.
La forcella l'ho montata su una vecchia bici proprio per evitare graffi o segni, mentre decido su cosa fare.
Se qualcuno l'ha rotta nel montaggio non è colpa mia, io ho preso la bici e fatto neppure 100km.
E perchè mai?
La tua intenzione è da applausi,
Hai provato a contattarli sui social? In genere non rislvono di questi problemi ma quantomeno ti indirizzano

Non ho account facebook.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Non ti passeranno mai in garanzia la forcella.
Comincerò pure io a darmi ai circuiti internazionali.
Certi negozianti o certe fabbriche meritano di chiudere.
Io ho rischiato di finire in ospedale.
Io sono sempre a muovere i parafanghi perché la bici con i nipple lenti ha le gomme che strusciano quando prendo una buca.
Io ho dovuto trovare chi mi regolasse alla meno peggio un gruppo diverso da quello che doveva arrivare.
Io devo impazzire a trovare ricambi esotici su una bici appena comprata perché se no mi tocca piccchiare il nanetto che me l'ha venduta e beccarmi pure una denuncia.
Tutto questo dopo aver semplicemente pagato una bici e fatto meno di 100km.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3