Lombardo, esiste l'assistenza?

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.279
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
La bici fa la sua porca figura tutto sommato.
Quel verde-azzurro è uno spettacolo.
Nonostante tutto è bella.
Quando la farò Deore 1x10 deciderò se mettere una forcella opaca senza piolini o tenere questa.
Ho avuto la botta di fortuna di trovare immediatamente un ricambio quasi identico (sempre Zoom 50mm con sigla quasi identica).

Sono pure riuscito a passare un adesivo Signum sulla forcella nuova, l'altro lo tengo per eventuale garanzia sulla forcella rotta.
Il manettino guasto spero che mi venga cambiato prima di cominciare con le modifiche.
Se no pazienza... Non ho ancora cambiato movimento centrale (Da BSA a DUB senza guarniture cinesi) e guarnitura perché la Sram 1x12 disponibile era 32D e io vorrei fare 38D con 11-32 dietro.
Mi hanno pure regalato delle borse vera pelle praticamente nuove.
Vedi l'allegato 376441
Quelli della Lombardo erano presenti all'Eicma di Milano. Intervistati a tg2 motori pontificavano sulla loro competenza, tradizione ecc ecc....
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Quelli della Lombardo erano presenti all'Eicma di Milano. Intervistati a tg2 motori pontificavano sulla loro competenza, tradizione ecc ecc....
Effettivamente Lombardo è azienda storica.
Un tempo le Hiker (bici di fascia alta Lombardo) erano considerate ottime bici.
La sestriere 700 aveva catena sbagliata ed era tutto lento, ma una volta sistemata si è dimostrata bici molto affidabile.
Solo gli sganci rapidi dopo 4 anni erano arrugginiti e la vite della forcella che tiene il tubo del freno.
Cambiati quelli era come nuova, mai un problema.

Questa parte con il cambio rotto e la forcella che si è rotta pochi giorni dopo.
I parafanghi dimensionati a pelo e i nipple lenti...
In pratica il parafango posteriore mi sta facendo impazzire, ogni 2x3 struscia sulla gomma.
Quello davanti non si muove invece.
Controllo qualità inesistente.
know how che non dovrebbe mancare completamente non sfruttato, neanche una city bike usabile sanno buttar fuori.
Dubito che anche lasciandola a chi con calma mi tirerebbe i raggi si possa risolvere il problema parafango, perché è lui che si sposta.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Lombardo non caga neppure il venditore a quanto pare.
La bici è ancora senza cambio anteriore perché il pezzo non si sa se e quando arriva.
In pratica ho preso una bici con il cambio difettoso e devo aggiustarla di tasca mia...
Alla faccia del marchio Lombardo.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.693
1.770
SICILY
Visita sito
Lombardo non caga neppure il venditore a quanto pare.
La bici è ancora senza cambio anteriore perché il pezzo non si sa se e quando arriva.
In pratica ho preso una bici con il cambio difettoso e devo aggiustarla di tasca mia...
Alla faccia del marchio Lombardo.
Poi ci lamentiamo se la gente va sl decathlon..