Look 595 Pro Team Nitrox evolution.

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Io mi sono espresso solo sulla rigidita' verticale quella che senti sulla schiena e li credo che il carro posteriore e il tubo verticale compreso il reggisella faccia un lavoro straordinario , anche l'anteriore lavora alla grande mentre sulla rigidita' laterale e del mc non mi esprimo perchè non ho la potenza per mettere in crisi il telaio.
Pero' posso fare un paragone con il Parkpre Rs99 team che avevo prima e ora dopo aver ottimizzato la posizione di guida vado giu' in discesa ancora piu' forte segno della bonta' del 595.
Saluti.

Sì, certo, era molto chiaro....

ho colto l'occasione per fare un piccolo spot.... a questo meraviglioso telaio...

Complimenti anche per l'allestimento...

Non so se se ne è già parlato: come mai la guarnitura Fulcrum sullo Sram...?

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Perché dici questo?
sul sito lo danno in primo piano
insieme al 596....
Perché alcuni credono sia un
telaio obsoleto?

Vai a fare un salto nel Look Club, dove si parla diffusamente del 595...

in effetti, pur essendo un telaio notevole, si tratta di un modello presentato svariati anni fa ed è molto probabile, secondo molti certo, che al prossimo Tour de France verrà presentato il nuovo top di gamma per la stagione 2011...

Quanto al secondo quesito, un moderatore citava gli effettivi progressi tecnologici degli ultimi anni nella lavorazione del carbonio per avvalorare la propria tesi, ritenendo il 595 un progetto oramai "obsoleto" ( termine che ritengo eccessivo, specie guardandosi intorno, ma che rende bene l'idea di chi scriveva )...

Mi par di ricordare che l'utente in questione ora vada in giro con una Dogma ed una Cervélo...

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
io ho provato il 595 di abu yasin, 5-6km, sembrava di stare su una nuvola. Le differenze tra un telaio normale ed il 595 sono evidenti anche ad una capra come me.
Ho avuto la possibilità di provare qualche telaio top di gamma, ma una differenza marcata come il 595 non l'ho mai sentita

a confronto, look fa telai per un altro sport, nettamente superiori

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
io ho provato il 595 di abu yasin, 5-6km, sembrava di stare su una nuvola. Le differenze tra un telaio normale ed il 595 sono evidenti anche ad una capra come me.
Ho avuto la possibilità di provare qualche telaio top di gamma, ma una differenza marcata come il 595 non l'ho mai sentita

a confronto, look fa telai per un altro sport, nettamente superiori

Beh,

dopo questo post Lupo Solitario come minimo ti nomina "Baronetto"... o-o

Però hai dimenticato di menzionare il sistema REIS ( Rider Erasing Integrated System ) del suddetto telaio....
In caso di cadute, il telaio, credo in virtù di un particolare orientamento delle fibre di carbonio, provvede a far sì che il ciclista si trovi sempre in mezzo tra telaio e asfalto, limitando al minimo gli eventuali danni al telaio medesimo....
Sistema che hai avuto modo di verificare, seppur indirettamente, lo stesso giorno della tua prova del mio telaio... :mrgreen:

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
Sì, certo, era molto chiaro....

ho colto l'occasione per fare un piccolo spot.... a questo meraviglioso telaio...

Complimenti anche per l'allestimento...

Non so se se ne è già parlato: come mai la guarnitura Fulcrum sullo Sram...?

Ops scusa se non ti ho risposto prima , la guarnitura Fulcrum RRS l'ho presa memore dell'ottima esperienza con la Torq R che uso nella bici sui rulli , credo che anche quella del Red sia ottima ma con la RRS sono ''tranquillo''.
Saluti.