Look 595 Pro Team Nitrox evolution.

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
grazie ma devo decisamente ricaricare le foto che in origine non sono cosi' schifose , quando le creo hanno una dimensione ma quando le carico si rimpicciolisce di molto
 

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.837
245
ROMA NORD
Visita sito
Bici
WORKS IN PROGRESS
Ora dopo le ruote all black (sempre fulcrum racing light) e pedali Look Keo Blade siamo a 6.3kg .
Che ne dite ??


CIAUUU Nitrox

molto bella o-o
se posso permettermi un consiglio biomeccanico...
cambierei la piega...
monterei una bella DEDA PRESA WHITE o DEDA ZERO100 WHITE...
è una piega compact a raggio variabile...
oltre a renderti più veloce il passaggio tra le 3 prese (alta, sui comandi, bassa), la presa bassa risulta più fruibile e salda in ogni punto, dato che non hai l'imposizione di presa come nella piega anatomica che monti ora

BUONE PEDALATE

CIAUUU

Juri
 

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
CIAUUU Nitrox

molto bella o-o
se posso permettermi un consiglio biomeccanico...
cambierei la piega...
monterei una bella DEDA PRESA WHITE o DEDA ZERO100 WHITE...
è una piega compact a raggio variabile...
oltre a renderti più veloce il passaggio tra le 3 prese (alta, sui comandi, bassa), la presa bassa risulta più fruibile e salda in ogni punto, dato che non hai l'imposizione di presa come nella piega anatomica che monti ora

BUONE PEDALATE

CIAUUU

Juri

Ciao grazie del consiglio ma guarda caso ho dall'amico Miky una Fsa K-Wing compact che la stiamo preparando per il montaggio (ci stiamo togliendo tutto il rosso che non centra una fava) essendo abituato alla presa alare della Fsa sono rimasto sulla K-Wing anche se con parecchio stupore mi sono accorto che la compact e del tutto diversa dalla normale , la presa alare è piu' piccola e il passaggio dei cavi è diverso , in settimana la montiamo e seguiranno gli aggiornamenti.
Grazie.
 

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
Ciao grazie del consiglio ma guarda caso ho dall'amico Miky una Fsa K-Wing compact che la stiamo preparando per il montaggio (ci stiamo togliendo tutto il rosso che non centra una fava) essendo abituato alla presa alare della Fsa sono rimasto sulla K-Wing anche se con parecchio stupore mi sono accorto che la compact e del tutto diversa dalla normale , la presa alare è piu' piccola e il passaggio dei cavi è diverso , in settimana la montiamo e seguiranno gli aggiornamenti.
Grazie.

Ora vedo se riesco a mettere una foto decente.!!!!!!
 

Allegati

  • Look001 Visualizzazione Posta elettronica - Grande.jpg
    Look001 Visualizzazione Posta elettronica - Grande.jpg
    118 KB · Visite: 55
  • Look010 Visualizzazione Posta elettronica - Grande.jpg
    Look010 Visualizzazione Posta elettronica - Grande.jpg
    116,8 KB · Visite: 49

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6

Allegati

  • foto 020 Visualizzazione Posta elettronica - Grande.jpg
    foto 020 Visualizzazione Posta elettronica - Grande.jpg
    106,4 KB · Visite: 48
  • foto 046 Visualizzazione Posta elettronica - Grande.jpg
    foto 046 Visualizzazione Posta elettronica - Grande.jpg
    61,9 KB · Visite: 47
  • Look005 Visualizzazione Posta elettronica - Grande.jpg
    Look005 Visualizzazione Posta elettronica - Grande.jpg
    81,8 KB · Visite: 49
  • foto 044 Visualizzazione Posta elettronica - Grande.jpg
    foto 044 Visualizzazione Posta elettronica - Grande.jpg
    74,2 KB · Visite: 50

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
davvero stupenda! complimenti o-o ... ma queste ruote non sono le "fulcrum racing speed"? Perchè tu hai scritto "racing light"... non ho capito se hai anche quelle, e con quelle hai fatto la pesata...

Si scusa ho scritto light ma sono le Speed , ho anche le light ma per copertoncino e la pesata l'ho fatta con le Speed perchè con Tufo 215 e cassetta Token sono piu' leggere delle Light con Vredstein superlight e cassetta DA.
Ciao e grazie.
 

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
Hai avuto modo di apprezzare le sue doti di guida?
Quali sono le tue impressioni?
E' molto rigida?

E' dall'inizio dell'anno che ci pedalo sopra , secondo me non è un telaio rigidissimo , mi permette di starci sopra anche 5/6 ore con le ruote alto profilo a 11 bar e la sella full carbon .
Monto l'elastomero grigio sotto l'e-post (quello piu) morbido e lo trovo molto funzionale .
Saluti.
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Mah, non so se la rigidità si misuri dalla possibilità di rimanere in sella svariate ore su di una bici....

Io che ho due ernie ( di cui una espulsa e in via - spero - di guarigione, ma tuttora dolorosa ) riesco a stare in sella al mio 595 Ultra ( telaio più rigido dell'Origin in oggetto ) anche 5-6 ore senza nessun problema o dolore.. e ho anche un assetto abbastanza estremo come dislivello sella-manubrio....

La verità è che il 595 è un telaio straordinario, estremamente scattante per chi ha gambe, stabile in velocità, veloce in salita e stabile in discesa... e con tutto questo comodo per le lunghe uscite.... Poi qualcuno qui nel Forum ritiene che sia oramai un telaio obsoleto ( peraltro avendolo avuto per due anni ed apprezzandone molto le qualità ).... pazienza....

Il piccolo consiglio che mi permetto di dare... fatene razzia ovunque possibile nel momento in cui uscirà di produzione....
 

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
Mah, non so se la rigidità si misuri dalla possibilità di rimanere in sella svariate ore su di una bici....

Io che ho due ernie ( di cui una espulsa e in via - spero - di guarigione, ma tuttora dolorosa ) riesco a stare in sella al mio 595 Ultra ( telaio più rigido dell'Origin in oggetto ) anche 5-6 ore senza nessun problema o dolore.. e ho anche un assetto abbastanza estremo come dislivello sella-manubrio....

La verità è che il 595 è un telaio straordinario, estremamente scattante per chi ha gambe, stabile in velocità, veloce in salita e stabile in discesa... e con tutto questo comodo per le lunghe uscite.... Poi qualcuno qui nel Forum ritiene che sia oramai un telaio obsoleto ( peraltro avendolo avuto per due anni ed apprezzandone molto le qualità ).... pazienza....

Il piccolo consiglio che mi permetto di dare... fatene razzia ovunque possibile nel momento in cui uscirà di produzione....


Io mi sono espresso solo sulla rigidita' verticale quella che senti sulla schiena e li credo che il carro posteriore e il tubo verticale compreso il reggisella faccia un lavoro straordinario , anche l'anteriore lavora alla grande mentre sulla rigidita' laterale e del mc non mi esprimo perchè non ho la potenza per mettere in crisi il telaio.
Pero' posso fare un paragone con il Parkpre Rs99 team che avevo prima e ora dopo aver ottimizzato la posizione di guida vado giu' in discesa ancora piu' forte segno della bonta' del 595.
Saluti.