Look CLUB!........solo per pochi? (parte 3)

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.160
564
Visita sito
Nessuno si è accorto della nuova 785?
Cavi integrati, geometria rivista (purtroppo) il piantone ora ha angoli prossimi o superiori a 74°, nella misura M erano 73° ora sono 74,5°. movimento centrale T47, passaggio ruota 32 ma non specificano se 32mm o 32c, prezzo altuccio per la verszione Ultegra 8100, non male il costo del solo telaio, nessun accenno ai pesi del tealio.

https://www.lookcycle.com/fr-fr/produits/velos/route/altitude/785-huez-proteam-black

Vedi l'allegato 439141
Preferisco la 795, integrazione al top

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.309
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
A me piace, come ho scritto nel precedente post, non mi ocnvince la nuova geometria, non vorrei che la tabella riportasse dati sbagliati e rimango un poco perplesso dalla introduzione sul mercato fatta così in sordina, poi nessun accenno al peso,

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.866
624
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
E' arrivata. Dieci mesi per avere il telaio e uno per pezzi e montaggio, ma finalmente è mia... :-)xxxx
Presa da Roberto Motta a Desio, per chi fosse interessato.
Bellissima!!!
Ho valutato anche io quel telaio ma cavoli, pesa troppo. Lascia piu di 2 etti ad una SL8. A questi livelli è troppo per la stessa tipologia di bici. Anche il montaggio è top, come pure il prezzo, ed a quel prezzo una bici che pesa 7.5 kg (con pedali) almeno è sinceramente troppo.
Detto questo ti rinnovo i complimenti perchè esteticamente è veramente bellissima!!!

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.944
19.339
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
E' arrivata. Dieci mesi per avere il telaio e uno per pezzi e montaggio, ma finalmente è mia... :-)xxxx
Presa da Roberto Motta a Desio, per chi fosse interessato.
Bellissima...Look è stato il mio primo amore.."vedi nickname"...questa se devo trovare una cosa che non mi piace per i miei gusti è che non è un po' sloping..per il resto è bellissima...colore mondrian top

lluzius

Novellino
18 Ottobre 2008
25
19
57
Meda (MI)
Visita sito
Bellissima!!!
Ho valutato anche io quel telaio ma cavoli, pesa troppo. Lascia piu di 2 etti ad una SL8. A questi livelli è troppo per la stessa tipologia di bici. Anche il montaggio è top, come pure il prezzo, ed a quel prezzo una bici che pesa 7.5 kg (con pedali) almeno è sinceramente troppo.
Detto questo ti rinnovo i complimenti perchè esteticamente è veramente bellissima!!!
Grazie... Per l'uso che ne faccio io, 300 grammi in più non mi turbano. Peraltro, da quanto mi capita di leggere, la qualità dei telai Look non teme confronti con altre marche più diffuse e a me piace fare il bastian contrario in ogni occasione, anche comperando una bici che mi sembra poco diffusa.
Anche sul prezzo ci sarebbe qualche considerazione da fare: una S-Works con il Dura Ace a listino costa 14k. Non ho idea di quanto poi possa essere scontato al dettaglio. La mia Look, montata con gruppo e ruote di mia scelta, è costata significativamente di meno.

gio.max

Ciclista Goloso
12 Marzo 2013
258
231
51
Piacenza
Visita sito
Bici
si
Salve a tutti, sto valutando una Look 586 con freni rim da un privato.
Vorrei capire, a livello di telaio, se il monoscocca in carbonio con piantone sella in un pezzo unico e i foderi alti che si uniscono in un solo pezzo prima di attaccarsi al triangolo, si rivela una "spaccaschiena" oppure no.
Inoltre, nel caso si debba aggiustare l'altezza della sella come funziona con questri telai? Dovrebbero esserci degli inserti per alzare o abbassare la seduta?
Di per se il telaio merita, ma questi dubbi al momento mi frenano parecchio

Ultima modifica:

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.129
903
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Grazie... Per l'uso che ne faccio io, 300 grammi in più non mi turbano. Peraltro, da quanto mi capita di leggere, la qualità dei telai Look non teme confronti con altre marche più diffuse e a me piace fare il bastian contrario in ogni occasione, anche comperando una bici che mi sembra poco diffusa.
Anche sul prezzo ci sarebbe qualche considerazione da fare: una S-Works con il Dura Ace a listino costa 14k. Non ho idea di quanto poi possa essere scontato al dettaglio. La mia Look, montata con gruppo e ruote di mia scelta, è costata significativamente di meno.
Dopo quasi due mesi d'uso ci potresti fare una recensione completa della tua bici, non solo del telaio ma anche degl'altri componenti?
Grazie.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.309
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Resuscito la discussione con il mio "nuovo" acquisto!
Qualcuno mi conferma che oltre i 28 mm non entrano su questo telaio?
Vedi l'allegato 476584

Stavo per acquistarla anche io, ma ho desistito proprio perchè dalle mie ricerche è risultato che non si possono montare pneumatici che sono oltre i 28mm effettivi.

luca.sushi

Pedivella
2 Febbraio 2014
305
66
Visita sito
Bici
solo mtb
Stavo per acquistarla anche io, ma ho desistito proprio perchè dalle mie ricerche è risultato che non si possono montare pneumatici che sono oltre i 28mm effettivi.
Si, effettivamente ho letto anche io che solo il nuovo telaio può ospitare fino a 32mm
Ad occhio qui credo che davanti un 30 entri, dietro non penso
Comunque un 28, se poi tubeless, è già tanta roba!
Detto ciò, io l'ho presa poiché avevo un (low) budget, da mantenere soprattutto per preservare il ménage familiare :-)
È montata Shimano 105 11v e ha ruote Fulcrum 800, pastiglie e gomme nuove
Anche il telaio è ben messo con pochissimi segni!
C'ho fatto un paio di giri e devo dire che il feeling è ottimo; solitamente sono a cavallo tra 54 e 56 e questa che è una M , ha un top tube perfetto per la mia statura (55,6)
Ha un impostazione di guida a cavallo tra un endurance e qualcosa di più Race e la trovo molto comoda!
Non escludo in futuro di cambiare le ruote con qualcosa di più leggero.
È la mia seconda bici, anche come utilizzo e per quello che vorrò farci, va più che bene ;-)

• Mi piace
Reactions: Rone69

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.866
624
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Ho visto che sulle pagine instagram di Look (e Campagnolo) c'è un post con un conto alla rovescia che scade oggi alle 16.00 (mi sembra) che potrebbe far presagire ad una bici nuova (vista l'imminenza con il tour) o magari piu semplicemente ad una nuova colorazione. La 795 blade rs ha 2 annni, strano che aggiornino già a meno non si siano resi conto che pesa troppo (Campy comunque l'ha fatto dopo il primo catastrofico SR)
Vi risulta qualcosa?

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.134
976
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Hanno presentato la colorazione per il TdF e il montaggio con il nuovo Super Record 13v:
795-Blade-RS-Black-Radial.jpg

Certo che la fantasia....altro clone della Aeroad.

Non mi sembra proprio...