LT-WOO disc hidraulic

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.333
562
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Altro domanda in tema LTWOO freni a disco...
Posso usare olio Shimano? A differenza di SRAM, sia Shimano che LTWOO sono mineral oil.....
Si puoi usare olio Shimano,
No non puoi usare i comandi Ultegra xchè nn sono compatibili.
Si puoi usare i tubi Ultegra x i freni,
Si puoi usare le pinze Ultegra
I comandi sono wireless per cui no devi fare passare cavetti nuovi.
Dietro alle pinze c'è un tappo sull'ingresso del tubo del freno ed è per questo che non riesci a premere il freno perché l'olio non ha nessuna possibilità di essere pompato da qualche parte per cui il comando risulta bloccato
M.

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.456
1.134
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Si puoi usare olio Shimano,
No non puoi usare i comandi Ultegra xchè nn sono compatibili.
Si puoi usare i tubi Ultegra x i freni,
Si puoi usare le pinze Ultegra
I comandi sono wireless per cui no devi fare passare cavetti nuovi.
Dietro alle pinze c'è un tappo sull'ingresso del tubo del freno ed è per questo che non riesci a premere il freno perché l'olio non ha nessuna possibilità di essere pompato da qualche parte per cui il comando risulta bloccato
M.
Grazie mille.
Bici (ri)montata, confermo tutto.
Usato olio Shimano, pare ok, frena bene.
Usato anche le precedenti pinze freni, Ultegra, e cavi freni, il resto tutto LTWOO eR9.
Le impugnatura leve sono leggermente più piccole delle Ultegra meccaniche che avevo. Comunque ottimo feeling.
Buona la app di LTWOO, intuitiva.
Domani primo giro, vediamo.

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.456
1.134
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Fatto oggi giretto con LTWOO eR9, mia prima volta con cambio elettronico.

Premetto: non che volessi x forza cambio elettronico. Ho (ri)dipinto la bici. Nel rimontarla, solo perche' sono imbranato maldestro, devo avere danneggiato la leva Ultegra meccanico. L'ho presa come "scusa" per passare all'elettronico, altrimenti probabbilmente non avrei mai cambiato. Ma con tali costi SRAM e Shimano, l'alternativa era usato oppure Cinese. Wheeltop era figo interamente wireless. Batterie integrate NON sostituibili. Ma le batterie in genere ogni tanto muoiono e vanno cambiate, quindi mi isprivama meno fiducia.
Pertanto eccomi con LTWOO eR9 (quello NON carbonio, quello e' eRX, pesa un grammo in meno e costa 100eur in piu'). A me questo eR9 e' costato 451eur (424 AliEx, +27 di importo). Consegna 2 settimane.

Montaggio e settaggio facile (se lo e' per me lo e' per tutti).
Ancora piu' facile dato che ho potuto "riciclare" i cavi freno Ultegra che erano gia' sul telaio, e pure le pinze.
Si, funziona permettamente, ed e' figo. Pero' anche Ultegra meccanico funzionava perfettamente...
Fossi obbligato a scegliere di nuovo, sceglierei elettronico? Ai prezzi Shimano SRAM assolutamente no. A prezzi LTWOO? Diciamo che ora che ce l'ho me lo tengo e me lo godo. Pace e basta.
Manopole buon feeling. Un pelo piu' piccole di Ultegra (in effetti le avrei preferite un poco piu' grandi).
Peccato non mi hanno spedito il gommino x fissare la batteria dentro il tubo, ho dovuto improvvisare con della carta.....
Penso a quando sara' inverno e avro' guantoni: i bottoni sono piccoli, magari mi manchera' sensibilita' elle dita x usarli. Pero' avro' anche dita congelate, usare il cambio meccanico a volte era assai scomodo, forse l'elettronico sara' un vantaggio. Vedremo.

Di nuovo: grazie a tutti che avete avuto pazienza nel rispondere le mie domande varie.

Ciao, buona bici a tutti.

Ultima modifica:

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
296
258
32
Saronno
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
La fregola di provare l'elettronico mi ha contagiato, ma ai prezzi di Shimano o Sram (Campy lasciamo stare) l'unica era andare sui china... Se non ci fosse stato da aspettare il 2026 inoltrato sarei stato combattuto con Magene e Sensah, ma visti i tempi e il fatto che mi ero finalmente deciso a montare un telaio da zero ho preso l'eR9.
389,67€ su Aliexpress + 23,76€ alla cara dogana, quindi in totale 413,43€. Rispetto a un 105Di2 o un Rival qualsiasi, direi un bel risparmio...
E i soldini risparmiati li ho investiti in un P515 Magene, così per 682€ mi sono fatto un gruppo elettronico completo con misuratore di potenza.
Il portafogli è decisamente soddisfatto, vedremo se lo sarò anch'io!

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.456
1.134
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
La fregola di provare l'elettronico mi ha contagiato, ma ai prezzi di Shimano o Sram (Campy lasciamo stare) l'unica era andare sui china... Se non ci fosse stato da aspettare il 2026 inoltrato sarei stato combattuto con Magene e Sensah, ma visti i tempi e il fatto che mi ero finalmente deciso a montare un telaio da zero ho preso l'eR9.
389,67€ su Aliexpress + 23,76€ alla cara dogana, quindi in totale 413,43€. Rispetto a un 105Di2 o un Rival qualsiasi, direi un bel risparmio...
E i soldini risparmiati li ho investiti in un P515 Magene, così per 682€ mi sono fatto un gruppo elettronico completo con misuratore di potenza.
Il portafogli è decisamente soddisfatto, vedremo se lo sarò anch'io!
Benvenuto nella banda LTWOO.
Per curiosità, questo Magene è doppio (potenza dx, potenza dx) o singolo +solo un lato)?

• Mi piace
Reactions: Gigi27

TomZanna

Pignone
22 Febbraio 2025
114
100
Verona
Visita sito
Bici
Giant Advanced
Per curiosità, questo Magene è doppio (potenza dx, potenza dx) o singolo +solo un lato)?
misura la potenza allo spider, ovvero la potenza totale erogata come un power meter "doppio", ma la ripartizione tra dx e sx credo venga stimata in base all'angolo di rotazione delle pedivelle

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Gigi27

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
296
258
32
Saronno
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Come ha detto @TomZanna è un PM a spider, per la ripartizione viene fatta una stima (non so esattamente come ma mi informerò meglio al montaggio). Diciamo che nel mondo anglofono ne parlano un gran bene e sembrerebbe che la precisione sia decisamente sufficiente per l'uso che ne farò io

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.456
1.134
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Ciao.
Ricordo vagamente di avere letto da qualche parte che LTWOO eR9 e' "identico a Shimano Di2", e pertanto dovrebbe comunicare ugualmente ai vari cyclocomputer.
Ebbene, ho appena provato con il mio Bryton Rider S810 ma a non sono riuscito ad agganciarli. Almeno sinora.

Tra quelli di voi con LTWOO eR9, riuscite a comunicare con il cyclocomputer? Quale cyclocomputer?
Grazie, ciao

PS a parte questo dettaglio, resto molto soddisfatto sia di Bryton Rider S810 (sinora usato solo 2 giorni), che di LTWOO eR9 (sinora usato 4 mesi scarsi)
Mi autocito: ebbene si, Bryton Rider S810 si puo' collegare a LTWOO eR9, come "se fosse Shimano Di2". Un lusso.
Anche il collegamento a cadence sensor funzina.
Non sono ancora riuscito a collegare bryton al mio speed sensor, forse lo speed sensor ha la batteria scarica.

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.342
1.362
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Ciao a tutti volevo prendere anche io questo Ltwoo da mettere sul muletto. Ho solo 2 domande:
Siccome non spediscono con prepaid duty, coma fate a pagare iva e sdoganamento? Direttamente al postino, si sa già prima la somma da pagare nel caso lo facessi spedire in ufficio??
Altra domanda lo spinotto come diametro è circa quello del di2? Poiché la mia bici per il deragliatore anteriore ha solo il buco x cavo e/o liner, ho già sentito il mio meccanico di fiducia e mi dice che se il diametro è pari a quello del di2 si può allargare il foro con una limetta tonda. Qualcuno ha avuto esperienza in merito?
Su ali lo store ufficiale dà garanzia giusto?
Grazie e tutti

andrea_1972

Pignone
19 Marzo 2022
128
64
53
udine
Visita sito
Bici
look 595
su ali non hanno un sito ufficiale, si spacciano per ufficiale, ma la loro politica è vendere oem e non al dettaglio.
se vai sul sito ufficiale L-Twoo trovi le specifiche di ogni singolo componente. per i cavi lo spinotto ha un dia. di 5mm e il cavo di 2,5mm.
su ali non so come funzionino dazi e tasse con spedizione standard, io per non rischiare sono andato sul sicuro è lho preso da pandapodium prezzo tutto compreso e fanno loro l'assistenza. di piu nin zo.

• Mi piace
Reactions: mashiro2004_ao

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.456
1.134
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Ciao a tutti volevo prendere anche io questo Ltwoo da mettere sul muletto. Ho solo 2 domande:
Siccome non spediscono con prepaid duty, coma fate a pagare iva e sdoganamento? Direttamente al postino, si sa già prima la somma da pagare nel caso lo facessi spedire in ufficio??
Altra domanda lo spinotto come diametro è circa quello del di2? Poiché la mia bici per il deragliatore anteriore ha solo il buco x cavo e/o liner, ho già sentito il mio meccanico di fiducia e mi dice che se il diametro è pari a quello del di2 si può allargare il foro con una limetta tonda. Qualcuno ha avuto esperienza in merito?
Su ali lo store ufficiale dà garanzia giusto?
Grazie e tutti
Io pagai direttamente al postino quando e' arrivato.

Per me lo spinotto LTWOO era leggerissimamente piu' largo del buco nel telatio dove doveva passare. Alla fine con un po' di fatica sono riuscito a farcelo passare, ma ho rischiato di fare danni.

LTWOO eR9 io ce l'ho da Aprile, sulla mia unica bdc. E' figo e funziona benissimo. Pero' anche il mio Ultegra meccanico era figo e funzionava benissimo. Francamente non so se l'eletronico vale il suo costo (so di essere nella minoranza).

• Mi piace

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.342
1.362
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Io pagai direttamente al postino quando e' arrivato.

Per me lo spinotto LTWOO era leggerissimamente piu' largo del buco nel telatio dove doveva passare. Alla fine con un po' di fatica sono riuscito a farcelo passare, ma ho rischiato di fare danni.

LTWOO eR9 io ce l'ho da Aprile, sulla mia unica bdc. E' figo e funziona benissimo. Pero' anche il mio Ultegra meccanico era figo e funzionava benissimo. Francamente non so se l'eletronico vale il suo costo (so di essere nella minoranza).
Lo hai preso da AliExpress? Se si da che store? Sai se offrano garanzia??

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.342
1.362
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Alla fine l'ho ordinato anche io.... Cosa devo prendere per il montaggio che non è compreso nel kit??

Liquido freni minerale (va bene shimano giusto?)
Il kit di spurgo (Ne ho già uno preso su Amazon, può andare bene o Ltwoo ha qualche attacco particolare?)
La chiave per inserire l'ago nel tubo già ce l'ho
Le ogive invece sono già comprese nel kit immagino?? Comunque nel caso sapete quali ogive servano??

Grazie e tutti

Ultima modifica:

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.456
1.134
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
L'idraulica è tutta compatibile Shimano.
Non ricordo se c'erano le ogive, mi sembra di no. Se le compri attento che esistono DUE standard: BDC e MTB (cambia solo il diametro), chiaramente non compatibili tra loro. Nel dubbio misura (col calibro) il diametro (esterno) del tubo olio freni.
Ciao

• Mi piace

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.456
1.134
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Aggiungo: io quando ho installato LTWOO, le pinze dei freni ho (ri)messo le vecchie Ultegra. L'ho fatto solo perche' mi spiaceva sostituirle solo perche' erano leggermente graffiate in superficie. Le LTWOO, nuove, le tengo di scorta. Questo x dirti che appunto l'idraulica e' compatibile.

• Mi piace

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.342
1.362
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
E' arrivato oggi il cambio... Quasi un mese.... Domanda stupida, nella confezione non c'era l'olio minerale ltwoo....
Leggendo su Chinertown dicono esserci già l'olio nei tubi freno, è vero?
Nel caso fosse vero cosa devo fare, togliere quello presente o mettere l'olio shimano o li posso mixare?

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.456
1.134
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
E' arrivato oggi il cambio... Quasi un mese.... Domanda stupida, nella confezione non c'era l'olio minerale ltwoo....
Leggendo su Chinertown dicono esserci già l'olio nei tubi freno, è vero?
Nel caso fosse vero cosa devo fare, togliere quello presente o mettere l'olio shimano o li posso mixare?
A me non c'era, gli misi l'olio Shimano che avevo in casa

• Mi piace

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.342
1.362
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Alla fine ho montato il tutto.... Sia i cavi che i comandi avevano già olio all'interno.... Sono riuscito a non farne uscire durante il taglio e sembra che la frenata sia ok. Ora ho regolato il cambio alla bene e meglio, ma stasera mi metto poi con più calma.... Per ora sembra che tutto funzioni anche così....