LT-WOO disc hidraulic

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.342
1.362
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Sto perdendo un sacco di tempo per la gestione dello spurgo.
Mentre su shimano basta mezzo giro al dado di chiusura e poi tiro via la siringa, qui devo togliere la siringa e poi mettere il tappo, ed ho la sensazione che durante questa operazione esca dell'olio che poi non torna in circuito (sto togliendo la siringa con il bicchierino chiuso, come da istruzioni).

Così la pinza inizia a chiudersi sul disco solo a fine corsa ed ovviamente non è corretto
segui queste:
Devi togliere la siringa con il circuito chiuso, in quel modo non esce olio

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.902
1.693
Visita sito
Bici
bici
Un'altra cosa: ho fatto fatica con la leva sinistra, ma la destra non riesco ad agganciarla al collarino di supporto del manubrio. Con la leva montata non c'era spazio per collegare il cavo idraulico, operazione che ho fatto a manopola staccata dal manubrio, ma ora fatico proprio a montarla. Sembra quasi che la vite del collarino sia un pelo corta...

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.902
1.693
Visita sito
Bici
bici
Completato il montaggio, appena smette di piovere lo provo su strada. Parte idraulica risolta con il video di @mashiro2004_ao molto più semplice e pratico rispetto a tutti i passaggi segnati sul manuale. Il cambio posteriore si è tarato in un attimo dall'app, mentre per l'anteriore ho avuto bisogno di qualche tentativo in più.

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.902
1.693
Visita sito
Bici
bici
Chiedo una curiosità per la verifica delle batterie: per quella principale vedo lo stato di carica direttamente sul wahoo, ed inoltre dovrebbe iniziare a lampeggiare il led del deragliatore in giallo quando scende sotto al 30%, ma le batterie dei comandi come si verificano ? Oppure durano talmente tanto che le cambia una volta l'anno preventivamente ?
Grazie

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.342
1.362
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Chiedo una curiosità per la verifica delle batterie: per quella principale vedo lo stato di carica direttamente sul wahoo, ed inoltre dovrebbe iniziare a lampeggiare il led del deragliatore in giallo quando scende sotto al 30%, ma le batterie dei comandi come si verificano ? Oppure durano talmente tanto che le cambia una volta l'anno preventivamente ?
Grazie
Per vedere quelle dei comandi, quando azioni i comandi dovrebbe esserci una luce verde, se al posto della luce verde la vedi rossa è perché:
- Sei a fine corsa con i cambi
- Le batteria sono da sostituire

Mi sembra di aver capito che funzioni così....

P.S. Mi porto sempre una CR2032 nel borsello sottosella non si sa mai, ed alla peggio si può cambiare con il cell dall'app

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.902
1.693
Visita sito
Bici
bici
Per vedere quelle dei comandi, quando azioni i comandi dovrebbe esserci una luce verde, se al posto della luce verde la vedi rossa è perché:
- Sei a fine corsa con i cambi
- Le batteria sono da sostituire

Mi sembra di aver capito che funzioni così....

P.S. Mi porto sempre una CR2032 nel borsello sottosella non si sa mai, ed alla peggio si può cambiare con il cell dall'app
Non ho notato la luce sulla leva ... in che zona si trova ?
Oppure intendi quella sul deragliatore posteriore ? Ma che faccio, cambio guardando il deragliatore ? ;pirlùn^

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.342
1.362
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Non ho notato la luce sulla leva ... in che zona si trova ?
Oppure intendi quella sul deragliatore posteriore ? Ma che faccio, cambio guardando il deragliatore ? ;pirlùn^
Io in realtà mi pare di averla vista, poi ricontrollo ... è un led tra il pulsante per salire e quello x scalare, dura pochissimo. Prova a metterti al buio....
Ecco il video:

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.902
1.693
Visita sito
Bici
bici
Prime impressioni molto molto positive, anche le pinze freno lavorano in maniera ottima

Chiedo un'ulteriore curiosità circa la posizione trim del deragliatore. Dalla piccola passo alla grande (pulsante grande), poi premo il pulsante grande ed il deragliatore torna indietro appena per non far strusciare la catena nella parte interna, ma se poi voglio farlo ritornare in posizione più esterna ? Col pulsante piccolo la catena giustamente scende, mentre se premo di nuovo il grande non succede nulla

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.902
1.693
Visita sito
Bici
bici
Un caricatore con USB-C:

Francamente non ho mai provato a collegarci il tel, ma dire che se il tel ha il reverse charge, carica il cambio correttamente
Mi son tolto lo sfizio ed ho provato a collegare il telefono, ma purtroppo non si può trasferire energia da una batteria all'altra.
La batteria LTWOO NON ricarica il telefono, ed il telefono ha il reverse charge solo via banda magnetica, non tramite cavo.
Peccato

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.008
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
finalmente mi è arrivato (er7)!
solo montato senza eseguire la calibrazione rapporti. una domanda: non mi è chiaro il controllo fw dei comandi. come da immagine allegata, dice di premere il pulsante (quale? quello sulla parte interna delle leve?), inizia la ricerca ma sembra non trovare niente e non da nessuna info aggiuntiva se fw è ultimo disponibile o no. è giusto o sto sbagliando qualcosa? (i due deragliatori hanno la voce separata nel menu ed infatti l'upgrade è andato bene). inoltre se vado nella sezione controller (le altre due sono rear e front), vedo l'immagine dei due comandi con i tasti colorati e sotto i rapporti posteriori e anteriori che lampeggiano. anche qui è giusto che fa così?
1769961218051.png

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.342
1.362
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Mi son tolto lo sfizio ed ho provato a collegare il telefono, ma purtroppo non si può trasferire energia da una batteria all'altra.
La batteria LTWOO NON ricarica il telefono, ed il telefono ha il reverse charge solo via banda magnetica, non tramite cavo.
Peccato
Purtroppo anche il mio samsung s25 ha solo il reverse charging wireless, infatti non funziona....
finalmente mi è arrivato (er7)!
solo montato senza eseguire la calibrazione rapporti. una domanda: non mi è chiaro il controllo fw dei comandi. come da immagine allegata, dice di premere il pulsante (quale? quello sulla parte interna delle leve?), inizia la ricerca ma sembra non trovare niente e non da nessuna info aggiuntiva se fw è ultimo disponibile o no. è giusto o sto sbagliando qualcosa? (i due deragliatori hanno la voce separata nel menu ed infatti l'upgrade è andato bene). inoltre se vado nella sezione controller (le altre due sono rear e front), vedo l'immagine dei due comandi con i tasti colorati e sotto i rapporti posteriori e anteriori che lampeggiano. anche qui è giusto che fa così?
Vedi l'allegato 512234
Il pulsante dovrebbe essere quello multifunziona, quello che usi per fare il pairing dei comandi.
Ma tu hai aggiornato i deragliatori? A me dice che sono all'ultima versione e non aggiorna nulla. ER7 versione 0.1.7

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.902
1.693
Visita sito
Bici
bici
Purtroppo anche il mio samsung s25 ha solo il reverse charging wireless, infatti non funziona....

Il pulsante dovrebbe essere quello multifunziona, quello che usi per fare il pairing dei comandi.
Ma tu hai aggiornato i deragliatori? A me dice che sono all'ultima versione e non aggiorna nulla. ER7 versione 0.1.7
Peccato, sarebbe stata una cosa molto comoda e pratica... ma già il caricatore con cavo USB-C è un bel passo avanti in caso di emergenza

Su questo mi sai dire qualcosa :
Chiedo un'ulteriore curiosità circa la posizione trim del deragliatore. Dalla piccola passo alla grande (pulsante grande), poi premo il pulsante grande ed il deragliatore torna indietro appena per non far strusciare la catena nella parte interna, ma se poi voglio farlo ritornare in posizione più esterna ? Col pulsante piccolo la catena giustamente scende, mentre se premo di nuovo il grande non succede nulla

Grazie mille

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.342
1.362
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Peccato, sarebbe stata una cosa molto comoda e pratica... ma già il caricatore con cavo USB-C è un bel passo avanti in caso di emergenza

Grazie mille
Me l'ero persa.... se butti giù un paio di rapporti. Poi ripremi il pulsante del trim e dovrebbe funzionare...

• Mi piace
Reactions: jack.ciclista

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.008
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
ho trovato video su yt e sono riuscito nel tutto (ho aggiornato i due deragliatori + i due comandi). non ricordo però che versione era che ha caricato

Grazie mille
non ho ancora fatto la calibrazione completa, ma da una prima prova a me succede che: da piccola passo grande, poi ripremendo il pulsante grande si sposta ancora + esternamente per i pignoni piccoli, ovvero il contrario di te da quanto ho capito

• Mi piace
Reactions: mashiro2004_ao