LT-WOO disc hidraulic

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.342
1.361
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
ho trovato video su yt e sono riuscito nel tutto (ho aggiornato i due deragliatori + i due comandi). non ricordo però che versione era che ha caricato

non ho ancora fatto la calibrazione completa, ma da una prima prova a me succede che: da piccola passo grande, poi ripremendo il pulsante grande si sposta ancora + esternamente per i pignoni piccoli, ovvero il contrario di te da quanto ho capito
Quando riesci mi mandi la versione del tuo, o se preferisci di questa schermata:
WhatsApp Image 2026-02-05 at 18.52.34.jpeg
per capire se ci sono più versioni di ER7.
Se riesci anche tu @jack.ciclista

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.901
1.692
Visita sito
Bici
bici
Me l'ero persa.... se butti giù un paio di rapporti. Poi ripremi il pulsante del trim e dovrebbe funzionare...
Confermo
Dalla posizione intermedia del deragliatore, se scendo di almeno due rapporti poi premendo ancora il tasto grande si ritorna nella posizione estrema del deragliatore
Quando riesci mi mandi la versione del tuo, o se preferisci di questa schermata:

per capire se ci sono più versioni di ER7.
Se riesci anche tu @jack.ciclista
Io ho la versione v0.1.2 al Device e al posteriore mi dice che è l'ultima
FD aggiornato alla v1.16

• Mi piace
Reactions: mashiro2004_ao

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.008
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo

Allegati

• WhatsApp Image 2026-02-07 at 18.17.25.jpeg
    WhatsApp Image 2026-02-07 at 18.17.25.jpeg
    73,7 KB · Visite: 12
  • WhatsApp Image 2026-02-07 at 18.14.01 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2026-02-07 at 18.14.01 (1).jpeg
    49,2 KB · Visite: 12
  • WhatsApp Image 2026-02-07 at 18.14.01.jpeg
    WhatsApp Image 2026-02-07 at 18.14.01.jpeg
    48,5 KB · Visite: 12

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.008
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
scusate, ma per i freni serve il kit apposito? perchè l'ho portata dal meccanico appunto per far mettere olio freni ma dice che quello shimano non va bene, servono siringhe apposite? è vero? nel caso cosa c'è da prendere esattamente?

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.342
1.361
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Io ho usato quello di aliexpress dovrebbe essere come quelli di Amazon con tutti gli inserti... l'ho sempre usato x tutto, shimano sensah e ltwoo. L'ho usato anche x sram cambiando però siringa e imbuto x evitare contaminazioni....

• Mi piace
Reactions: jack.ciclista

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.455
1.134
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
scusate, ma per i freni serve il kit apposito? perchè l'ho portata dal meccanico appunto per far mettere olio freni ma dice che quello shimano non va bene, servono siringhe apposite? è vero? nel caso cosa c'è da prendere esattamente?
Scusa tanto ma in che mondo il meccanico non sa? O non ha ciò che serve?
Comunque: io usato un kit economicissimo da AliExpress, andava sia x Shimano che LTWOO.
Stessa cosa x l'olio, che sappia io usano lo stesso olio (almeno io faccio così, e va bene).
È sram che usa olio diverso, non compatibile.

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.008
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
Scusa tanto ma in che mondo il meccanico non sa? O non ha ciò che serve?
che ti devo dire, mi ha chiamato e ha detto che non ha il necessario per farlo (quando l'ho portata qualche giorno fa ha guardato e mi ha detto subito che probabilmente le siringhe per shimano non vanno bene). dai suoi fornitori non riesce ad ottenerlo e da siti come ali non si fa arrivare roba. io lo spurgo mai fatto e non sono in grado di farlo. quindi devo procurargli io ciò che serve. per questo chiedo cosa serve esattamente. solo che se ordino su ali ci mette un po ad arrivare, mentre da altri siti europei ci vuole meno...

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.342
1.361
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
che ti devo dire, mi ha chiamato e ha detto che non ha il necessario per farlo (quando l'ho portata qualche giorno fa ha guardato e mi ha detto subito che probabilmente le siringhe per shimano non vanno bene). dai suoi fornitori non riesce ad ottenerlo e da siti come ali non si fa arrivare roba. io lo spurgo mai fatto e non sono in grado di farlo. quindi devo procurargli io ciò che serve. per questo chiedo cosa serve esattamente. solo che se ordino su ali ci mette un po ad arrivare, mentre da altri siti europei ci vuole meno...
Questo sicuro va bene: https://www.amazon.it/dp/B0D9Y1H3D9/?tag=mmc08-21

• Mi piace
Reactions: scoccy

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.901
1.692
Visita sito
Bici
bici
Io ho usato quello di aliexpress dovrebbe essere come quelli di Amazon con tutti gli inserti... l'ho sempre usato x tutto, shimano sensah e ltwoo. L'ho usato anche x sram cambiando però siringa e imbuto x evitare contaminazioni....
Lo stesso che ho preso io, mi pare di ricordare che l'adattatore per il bicchiere sia diverso tra ltwoo e shimano, comunque ci sono entrambi, e confermo che i due gruppi usano lo stesso olio

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.008
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
Lo stesso che ho preso io, mi pare di ricordare che l'adattatore per il bicchiere sia diverso tra ltwoo e shimano, comunque ci sono entrambi, e confermo che i due gruppi usano lo stesso olio
A me sembrava che di diverso fosse l'adattatore della siringa.... ma ora non ricordo bene.... ne ho fatti troppi tutti insieme ;pirlùn^;pirlùn^
quindi c'è qualcosa di diverso effettivamente...
perciò quello proposto
va bene?

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.306
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
quindi c'è qualcosa di diverso effettivamente...
perciò quello proposto

va bene?
Per quelle dimensioni non credo si siano inventati una filettatura apposta,io ho preso su Ali il kit che è stato linkato su Amazon, anche se marchiato diversamente, e lo uso tranquillamente su Sram e Shimano.
Come dicevo mi sembra improbabile che si siano staccati da quegli standard.

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.008
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
Per quelle dimensioni non credo si siano inventati una filettatura apposta,io ho preso su Ali il kit che è stato linkato su Amazon, anche se marchiato diversamente, e lo uso tranquillamente su Sram e Shimano.
Come dicevo mi sembra improbabile che si siano staccati da quegli standard.
ok ma basiamoci su dati di fatto, non su ipotesi.