News Luca Colnaghi (Vf Group Bardiani) aggredito per strada

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
3.946
1.488
Visita sito
Brutte nuove dal mondo per i ciclisti: Luca Colnaghi (VF Group Bardiani CSF Faizané), 26 enne di Mandello del Lario, è stato aggredito ieri mentre si allenava sulle strade di casa lungo il lago di Como, tra Varenna e Lierna, assieme al fratello, profesionista del team continental Karcag Cycling Épkar....
Leggi tutto...

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.731
8.781
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io l'ho già detto.....certa gente che circola in auto non sta bene, ha bisogno di andare in analisi, come quello che mi ha seguito apposta per 3km per dirmi "che cazzo suoni" perché ho suonato in quanto, per "colpa" di uno lento ci siamo trovati oltre la riga del semaforo in mezzo all'incrocio con gli altri che avevano il verde sulla SS16!!!!!!!

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan
23 Ottobre 2015
6.689
4.073
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
una spalla lussata è una cosa seria. Per fortuna che è intevenuto l'allarme del garmin...
Chissà cosa è accaduto prima per scatenare tale reazione
Magari faranno un servizio delle iene
Qualsiasi cosa sia accaduta prima non giustifica comportamenti simili.
Quasi quasi c’è da cominciare a girare col taser nella tasca posteriore.

motogpdesmo16

Cronoman
29 Ottobre 2008
762
699
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Qualsiasi cosa sia accaduta prima non giustifica comportamenti simili.
Quasi quasi c’è da cominciare a girare col taser nella tasca posteriore.
Dato lo schifo che c'è in giro la tua affermazione, pur corretta in linea teorica, perde ahimè di senso. Ormai non mi sorprende più nulla.
Io sono stato letteralmente inseguito in autostrada solo perché ho rallentato in prossimità di un autovelox (ero leggermente sopra il limite, 135 km/h) e dallo specchietto vedevo questo pazzo che sbraitava nonostante avesse moglie e bambino seduti sul sedile posteriore.
E parliamo di auto...figuriamoci bici contro moto.

frenzyfrenzy

Pignone
10 Febbraio 2018
145
90
si
Visita sito
Bici
si
Ormai questi episodi sono sempre più frequenti e questo è preoccupante. Vorrei ricordare che ormai la maggior parte degli italiani sono dei poveracci e soprattutto ignoranti e i risultati si vedono e non solo sulle strade. Non credo che gli aggressori in questione siano dei lumi di scienza o ingegneri avvocati o medici. Avranno si e no la quinta elementare e ho detto tutto. Due anni fa ero in una strada di campagna fermo sul lato opposto con la bici sul ciglio della strada quando una auto ha sterzato appositamente per venirmi addosso. Mi sono dovuto spostare altrimenti mi avrebbe centrato in pieno. Poi il tipo sulla sessantina si è fermato 50 metri dopo inveendo contro di me. Non avevo voglia di fermarmi a litigare e me ne sono andato, mi pento solo di non aver fatto denuncia dell'accaduto.

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
23.296
28.771
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Praticamente ci stanno chiedendo a gran voce di girare solo in gruppo...
Comunque da papà di un ragazzino appassionato a questo sport la cosa mi turba veramente molto...
Da appassionato/malato di ciclismo, dispiace dirlo ma....spero che le mie 2 figlie non lo pratichino mai.

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.404
2.477
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Non credo che gli aggressori in questione siano dei lumi di scienza o ingegneri avvocati o medici. Avranno si e no la quinta elementare e ho detto tutto.
Sai che non ho compreso questo passaggio? Lo dico senza intenzione polemica o-o Non l' ho capito, perché anche se avessero tre lauree con lode sarebbero da condannare, e perché il solo fatto di essere ingegnere avvocato o medico non significa essere al di sopra di certi comportamenti riprovevoli ;nonzo%

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.220
695
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Da appassionato/malato di ciclismo, dispiace dirlo ma....spero che le mie 2 figlie non lo pratichino mai.
Non me lo dire, sono riuscito a non far fare ciclismo a mio figlio per almeno due anni malgrado le sue insistenze. Poi ho dovuto rassegnarmi all'idea che quello era il suo sogno. Oggi dopo 7 anni che corre è un allievo e ogni volta che esce per allenarsi per me è un'agonia

motogpdesmo16

Cronoman
29 Ottobre 2008
762
699
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Ormai questi episodi sono sempre più frequenti e questo è preoccupante. Vorrei ricordare che ormai la maggior parte degli italiani sono dei poveracci e soprattutto ignoranti e i risultati si vedono e non solo sulle strade. Non credo che gli aggressori in questione siano dei lumi di scienza o ingegneri avvocati o medici. Avranno si e no la quinta elementare e ho detto tutto. Due anni fa ero in una strada di campagna fermo sul lato opposto con la bici sul ciglio della strada quando una auto ha sterzato appositamente per venirmi addosso. Mi sono dovuto spostare altrimenti mi avrebbe centrato in pieno. Poi il tipo sulla sessantina si è fermato 50 metri dopo inveendo contro di me. Non avevo voglia di fermarmi a litigare e me ne sono andato, mi pento solo di non aver fatto denuncia dell'accaduto.
Non ho ben capito la parte che ho evidenziato in grassetto, in particolare il nesso logico tra titoli di studio ed il verificarsi di questi episodi. A chiunque può capitare di perdere la testa e chiunque, compresi avvocati, ingegneri e medici, può essere uno stronzo quando è sulla strada.
Riguardo l'episodio che ti è capitato, per esperienza, ti dico che hai fatto bene a non denunciare perché avresti solo perso tempo, salute e denaro. Non viviamo in un paese civile, nemmeno e soprattutto per quanto riguarda la giustizia.

• Mi piace
Reactions: aa401 and lupin IV

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.220
695
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Una cosa è certa, un titolo di studio ti rende più colto, non c'è dubbio. Ma non ti rende più intelligente e nemmeno ti fa diventare una persona migliore, per quello dovrebbero pensarci i genitori.

• Mi piace
Reactions: lupin IV

Classifica generale Winter Cup 2024