L'UCI boccia i dischi per il 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Credo che dormirò lo stesso questa notte anche senza la tua approvazione al mio commento:mrgreen:
Visto che sei nuovo un suggerimento: i forum sono ormai diventati una fonte amplissima di sapere grazie al fatto che molte persone mettono a disposizione di tutti le proprie conoscenze. Lo fanno gratuitamente, per passione impegnando il
proprio tempo libero e consentendo ad altri di acquisire conoscenze e spesso affrontare in autonomia problemi altrimenti non risolvibili.
Per questo l'ironia nei confronti di chi si è permesso di farti presente alcune regole basiche vigenti in tutti i forum è fuori luogo e da evitare nel modo più assoluto. Il rischio altrimenti è che alla prossima domanda nessuno ti risponda.
Quando il nuo nick, col tempo, sarà diventato familiare a chi frequenta il forum da più tempo allora potrai, con moderazione, permetterti qualche ironia ma ora, in sintesi, è una "partenza col piede sbagliato".
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

richardx

Novellino
4 Agosto 2014
53
2
Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Visto che sei nuovo un suggerimento: i forum sono ormai diventati una fonte amplissima di sapere grazie al fatto che molte persone mettono a disposizione di tutti le proprie conoscenze. Lo fanno gratuitamente, per passione impegnando il
proprio tempo libero e consentendo ad altri di acquisire conoscenze e spesso affrontare in autonomia problemi altrimenti non risolvibili.
Per questo l'ironia nei confronti di chi si è permesso di farti presente alcune regole basiche vigenti in tutti i forum è fuori luogo e da evitare nel modo più assoluto. Il rischio altrimenti è che alla prossima domanda nessuno ti risponda.
Quando il nuo nick, col tempo, sarà diventato familiare a chi frequenta il forum da più tempo allora potrai, con moderazione, permetterti qualche ironia ma ora, in sintesi, è una "partenza col piede sbagliato".

Grazie per il suggerimento ma conosco le "regole basiche vigenti in tutti i forum" e non penso di aver sbagliato nulla, anzi ne sono sicuro. Sono anche convinto che il numero di messaggi che un utente ha all'attivo non conti nulla. Se voglio fare dell'ironia la posso fare a 20 messaggi inviati allo stesso modo come 10000. Secondo voi è stata fuori luogo la mia ironia? secondo me sono fuori luogo questi vostri commenti. Come ho risposto prima, se non approvi nemmeno tu il mio commento continuerò a dormire la notte e continuerò a fare ironia se ne avrò voglia. Se non mi risponderà nessuno come dici tu mi rivolgerò altrove (ma non mi è mai successo su nessun forum, e l'ironia l'ho sempre fatta e l'hanno sempre compresa tutti, se tu non la comprendi ameno-o).
 

MOHO

Pignone
12 Maggio 2004
190
9
Visita sito
Classica mentalità da bulletto del quartierino...
Solo diritti...e niente doveri....
Ad esempio quello all' educazione..



Ma non prendertela, sto facendo "ironia" anche io....



Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ragazzi,

Se gli uncí a supere che in un determinato frangete stavate facendo ironia siete voi allora magari sarebbe il caso di porvi qualche domanda sulla vostra capacità di farla questa ironia.

Al di la di questo, qui si vorrebbe parlare di freni a disco su bici con manubrio da corsa, altri argomenti dopo un certo numero di interventi diventano OT.

Grazie.
 

richardx

Novellino
4 Agosto 2014
53
2
Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Ragazzi,

Se gli uncí a supere che in un determinato frangete stavate facendo ironia siete voi allora magari sarebbe il caso di porvi qualche domanda sulla vostra capacità di farla questa ironia.

Al di la di questo, qui si vorrebbe parlare di freni a disco su bici con manubrio da corsa, altri argomenti dopo un certo numero di interventi diventano OT.

Grazie.
Ci tengo a precisare che la persona a cui ho risposto (l'unico che quindi è tirato in causa) l'ha presa sul ridere dicendo "dai che si scherza" e io gli ho risposto che appunto scherzavo pure io, quindi la cosa era finita lì. L'OT e la discussione l'hanno tirata fuori i due utenti dopo! (che non c'entravano nulla)
Detto questo sono d'accordissimo sul chiudere questa discussione e tornare in topic! o-o
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Tornando OT

Focus a Cayo evo disc 2015 in ben 2 modelli, telaio spettacolare con perni passanti davanti e dietro, peso irrisorio di 880 grammi già verificato.
Montata sram red hydro dovrebbe stare sotto i 7 kg.

Se i prezzi saranno ottimi (visto che Ciclobottega oltre ad essere dietro casa ė rivenditore Focus!) sarà la mia prossima bici montata con ruote tubolare super light.

Sperando nelle grafiche....o-oo-o
Voglio proprio andare alla presentazione a Verona
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Tornando OT

Focus a Cayo evo disc 2015 in ben 2 modelli, telaio spettacolare con perni passanti davanti e dietro, peso irrisorio di 880 grammi già verificato.
Montata sram red hydro dovrebbe stare sotto i 7 kg.

Se i prezzi saranno ottimi (visto che Ciclobottega oltre ad essere dietro casa ė rivenditore Focus!) sarà la mia prossima bici montata con ruote tubolare super light.

Sperando nelle grafiche....o-oo-o
Voglio proprio andare alla presentazione a Verona

Ma con i perni passanti come si mette una bici sui rulli?;nonzo%
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Tornando OT

Focus a Cayo evo disc 2015 in ben 2 modelli, telaio spettacolare con perni passanti davanti e dietro, peso irrisorio di 880 grammi già verificato.
Montata sram red hydro dovrebbe stare sotto i 7 kg.

Se i prezzi saranno ottimi (visto che Ciclobottega oltre ad essere dietro casa ė rivenditore Focus!) sarà la mia prossima bici montata con ruote tubolare super light.

Sperando nelle grafiche....o-oo-o
Voglio proprio andare alla presentazione a Verona


La vedo molto, molto dura.
Ad ogni modo Focus si sta distinguendo per la leggerezza dei nuovi telai. Vanno pesati, però, quelli a disco, che strutturalmente sono diversi rispetto a quelli per caliper.
I perni passanti, poi, sono più pesi di un vecchio movimento centrale:wacko:
 
Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
I perni passanti, poi, sono più pesi di un vecchio movimento centrale:wacko:

??? carina la battuta... però non è proprio così.. ;-)

un perno syntace da mtb posteriore, 12x142mm, pesa 39gr... la Tune fa un perno anteriore da 15mm (con qr) compatibile con forcelle rockshox, fox, marzocchi da circa 40gr... un maxle lite originale RS da 20mm, pesa 49 gr... o-o

Quanto pesa uno sgancio qr 9mm?

Il peso maggiore dei perni passanti è un poco una leggenda... ;-)
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ah, grazie. Ma li utilizzano? perché ho visto delle foto recenti e mi parava che utilizzassero i cantilever (si chiamano così?)

Pochissimo. C'è una discussione specifica nella sezione dedicata. E le riflessioni più o meno condivise da quasi tutti gli utenti, sono che i freni a disco nel cx non vengono utilizzati perché sono più pesanti. Non già per le innegabili complicazioni tecniche del cambio ruota visto che tutti i crossisti in gara hanno almeno due bici che cambiano al volo.
 

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
??? carina la battuta... però non è proprio così.. ;-)

un perno syntace da mtb posteriore, 12x142mm, pesa 39gr... la Tune fa un perno anteriore da 15mm (con qr) compatibile con forcelle rockshox, fox, marzocchi da circa 40gr... un maxle lite originale RS da 20mm, pesa 49 gr... o-o

Quanto pesa uno sgancio qr 9mm?

Il peso maggiore dei perni passanti è un poco una leggenda... ;-)

Senza contare che di conseguenza a parità di mozzo quello per perno passante pesa meno dell'omologo qr.
C'è da dire però che hai preso in considerazione perni abbastanza leggeri raramente usati su prodotti di serie (anche se c'è di meglio di syntace) e volendo con 40 grammi ti fai una coppia di qr.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Aggiungo pure che io da povero amatore scarso e non sponsorizzato, non potendomi permettere (a dire il vero anche rifiutandomi di solo di pensarlo) due bici da usare in gara, la bici coi dischi nel cx la condivido eccome, per le stesse motivazioni indicate sotto da [MENTION=1912]sembola[/MENTION]
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Pochissimo. C'è una discussione specifica nella sezione dedicata. E le riflessioni più o meno condivise da quasi tutti gli utenti, sono che i freni a disco nel cx non vengono utilizzati perché sono più pesanti. Non già per le innegabili complicazioni tecniche del cambio ruota visto che tutti i crossisti in gara hanno almeno due bici che cambiano al volo.
Già, però è strano che invece nel MTB esistano ormai solo freni a disco...e in fondo tra MTB XC e ciclocross non c'è una differenza abissale. Mah.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.